Meteo E.R.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


passatore73

Biker tremendus
Forse sono OT :nunsacci: ma questo mi sembrava il thread più idoneo dove mettere il messaggio, credendo che possa interessare ed essere utile anche ad altri.

Domani è il solstizio d'inverno, le ore di luce sono adesso al minimo e pian piano ricominceranno ad aumentare... per chi come me può spesso uscire il solo pomeriggio, è importante sapere l'ora in cui il sole tramonta, così ho guardato le effemeridi di Forlì (tra le varie zone della Romagna potrà esserci un differenza massima di un paio di minuti) e mi sono segnato l'ora del tramonto:

21/12 --> 16.36
01/01 --> 16.43
15/01 --> 16.57
01/02 --> 17.20
15/02 --> 17.39
01/03 --> 17.58
15/03 --> 18.16
01/04 --> 19.37 (mi sono fermato qui perchè finalmente con l'ora legale le giornate saranno lunghissime...)

I dati li ho presi da www.eurometeo.com dove indicando il punto geografico e la data è possibile ottenere orario di tramonto ed alba.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Secondo me sarebbe utile mettere le webcam (quelle della pagina precedente e se ce ne sono altre) in prima pagina. Non trovate?

Comunque vedo che a Verghereto nevica. Domani potrebbe essere buono girare con un po' di neve su in quota, poi bisogna sperare che tra domenica e mercoledì non ne scenda troppa.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

dorazfr1

Biker novus
17/7/10
17
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
Esiste un luogo sul forum dove postare lo stato e la praticabilità dei sentieri? Dopo le recenti nevicate in zona sasso marconi, monte mario, monte sole la situazione dei sentieri è disperata, allo stesso tempo so di lavori di destinazione e di gente che passando sistema un pochino. Sarebbe utile condividere. Ieri a Monte Sole sentiero da Caprara a a Sperticano assolutamente impraticabile, fatto quasi tutto a piedi a causa dei numerosissimi alberi caduti.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Esiste un luogo sul forum dove postare lo stato e la praticabilità dei sentieri? Dopo le recenti nevicate in zona sasso marconi, monte mario, monte sole la situazione dei sentieri è disperata, allo stesso tempo so di lavori di destinazione e di gente che passando sistema un pochino. Sarebbe utile condividere. Ieri a Monte Sole sentiero da Caprara a a Sperticano assolutamente impraticabile, fatto quasi tutto a piedi a causa dei numerosissimi alberi caduti.
Se ti informi nel topic "Bike Terapy" credo che la situazione te la sapranno elencare meglio lì visto che sono zone che bazzicano...
Su FB so di questi gruppi che sono attivi nelle manutenzioni nel bolognese:
https://www.facebook.com/groups/1411674482460894/?ref=ts&fref=ts
https://www.facebook.com/groups/996505810416221/?fref=ts
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
in questo periodo questo post è molto utile chiedo a @ apenseri se gentilmente puo rimetterlo come "in rilievo" :celopiùg:

METTO IN SEQUENZA LE VARIE WEB-CAM DELLA ROMAGNA PER AVERE UNA VISIONE IN TEMPO REALE DEL METEO.....
LISTA IN FASE DI AGGIORNAMENTO, SE QUALCUNO AVESSE QUALCHE LINK ME LO MANDI IN M.P. CHE LO AGGIUNGO, GRAZIE


current.jpg




PERTICARA 700 MT.
webcam.jpg




DIGA DI RIDRACOLI 560 MT.LINK
image.php

image.php




CARPEGNA 1300 MT.LINK
webcam.jpg




BAGNO DI ROMAGNA 460 MT.
current.jpg




SAN MARINO BORGO 460 MT.
smweather.jpg




MARRADI 330 MT.
webcam_live_marradi.jpg




MONTEROMANO 765 MT.Zona San CassianoQUI

current.jpg


current.jpg




PALAZZUOLO 460 MT.
current.jpg





CAMPIGNA 1.500 MT.
immagine.jpg





PASSO DELLA RATICOSA 1.000 mt
passoraticosa.jpg




FOSSOMBRONE
webcam.jpg




MONTE CIMONE[url]http://www.meteosestola.it/[/URL]
cimone.jpg




L'INNOMINABILE
image.cgi




11-2.jpg





....ALTRE TELECAMERE SULL'APPENNINO E DINTORNI....:celopiùg:
[url]http://www.arezzometeo.com/webcam-appennino/[/URL]
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
ho ri-aggiornato le web...ogni tanto qualche sito si inchioda o cambia url....voi segnalatemelo che io modifico....mi pare che questa panoramica di webcam sia molto utile per i biker....se il moderatore lo ripristinasse come "in rilievo" sarebbe un gran servizio per tutti i biker rimasti sul forum....:celopiùg:

va be....c'era uno una volta che faceva i miracoli....e guarda che fine gli abbiamo fatto fare....:omertà:

....meglio non ripristinare nulla....:smile::smile::smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ho ri-aggiornato le web...ogni tanto qualche sito si inchioda o cambia url....voi segnalatemelo che io modifico....mi pare che questa panoramica di webcam sia molto utile per i biker....se il moderatore lo ripristinasse come "in rilievo" sarebbe un gran servizio per tutti i biker rimasti sul forum....:celopiùg:

va be....c'era uno una volta che faceva i miracoli....e guarda che fine gli abbiamo fatto fare....:omertà:

....meglio non ripristinare nulla....:smile::smile::smile:
in questo periodo questo post è molto utile chiedo a @ apenseri se gentilmente puo rimetterlo come "in rilievo" :celopiùg:

Fatto! :celopiùg:

P.S. scusate il ritardo: non mi ero accorto della vostra richiesta
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
METTO IN SEQUENZA LE VARIE WEB-CAM DELLA ROMAGNA PER AVERE UNA VISIONE IN TEMPO REALE DEL METEO.....
LISTA IN FASE DI AGGIORNAMENTO, SE QUALCUNO AVESSE QUALCHE LINK ME LO MANDI IN M.P. CHE LO AGGIUNGO, GRAZIE


current.jpg




PERTICARA 700 MT.
webcam.jpg




DIGA DI RIDRACOLI 560 MT.LINK
image.php

image.php




CARPEGNA 1300 MT.LINK
webcam.jpg




BAGNO DI ROMAGNA 460 MT.
current.jpg




SAN MARINO BORGO 460 MT.
smweather.jpg




MARRADI 330 MT.
webcam_live_marradi.jpg




MONTEROMANO 765 MT.Zona San CassianoQUI

current.jpg


current.jpg




PALAZZUOLO 460 MT.
current.jpg





CAMPIGNA 1.500 MT.
immagine.jpg





PASSO DELLA RATICOSA 1.000 mt
passoraticosa.jpg




FOSSOMBRONE
webcam.jpg




MONTE CIMONEhttp://www.meteosestola.it/
cimone.jpg




L'INNOMINABILE
image.cgi




11-2.jpg





....ALTRE TELECAMERE SULL'APPENNINO E DINTORNI....:celopiùg:
http://www.arezzometeo.com/webcam-appennino/
 

Classifica mensile dislivello positivo