Methanol Cv

Discussione in 'Cross Country' iniziata da iceblue, 30/8/16.

  1. Sbrommie

    Sbrommie Biker extra

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    ora si spiega tutto XD
     
  2. mattia841

    mattia841 Biker novus

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    la 9.4cv è dichiarata 9.4kg con ruote opzionali DT 1501 e 100gr di lattice (pesandola togliendola dalla scatola peserà quindi 9.7kg circa in quanto fornita con camere). La 9.5 montando xt completo che non è certo un gruppo che punta al peso piuma è 10.2kg circa (come per la 9.4 arriverà con camere di serie quindi circa 10.5kg). I pesi con questo montaggio sono vicini tra le varie case. Poi c'è chi gioca con le gomme montando gomme ultra light per camera che permettono di dichiarare pesi più leggeri ma che obbligano il 90% dei consumatori a cambiarle subito perch' inutilizzabili e difficlmente latticizzabili. Le Honey Badger di serie non sono certo le più leggere ma sono gomme universali e molto affidabili in termini di latticizzazione e resistenza a forature. I pesi non sono inoltre ufficiali in quanto le tolleranze di tutti i componenti (principalmente le gomme hanno tolleranze molto larghe) portano ad un gap anche di 200gr. sulla bici completa
     
  3. Tex85

    Tex85 Biker popularis

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    Ok ok !!! Appena arrivò peso vediamo !!! Devo decidere se mettere dt 1500 o aspettare e mettere poi carbonio ... ma il peso è circa uguale con i 1200 vediamo ... unica cosa non so se far latticizzare o no��
     
  4. mattia841

    mattia841 Biker novus

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    è l'unico dubbi che non dovresti avere ;-) latticizza! Hai solo vantaggi (peso, confort, guida, forature)
     
  5. Tex85

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    Ok grazie mille !!! Consiglio per i cerchi ��?
     
  6. mattia841

    mattia841 Biker novus

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    dipende dal tuo badget. Le 1501 sono ruote al top forse le migliori come rapporto peso/prezzo/qualità. Se non hai problemi di badget le 1200 sono gran ruote
     
  7. Andy7

    Andy7 Biker superis

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    Pignoleria ma la 9.4 o 9.5 hanno lo stesso telaio del top di gamma o fanno come le altre marche che per i modelli intorno ai 3-4 mila hanno talaistica diversa?
    grazie
     
  8. Tex85

    Tex85 Biker popularis

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    A me è stato detto che le cv dalla 9.5 alla 9 non vi è differenza di telaio ! Ma meglio aspettare i più informati
     
  9. Kilo

    Kilo Biker superis

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    Confermo. Stesso telaio, cambia solo l'allestimento.


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  10. Kilo

    Kilo Biker superis

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    Per essere meno sintetici...
    Su una stessa linea di bici i telai della stessa misura sono identici tra di loro per un semplice problema di economia di scala.
    Il disegno, progettazione, test e realizzazione delle dime per un nuovo telaio ha un costo di oltre 200/250 mila euro, quindi, con i numeri che fa l'azienda, il costo di progettazione di un telaio diverso (e più economico) sarebbe superiore al risparmio.

    Per assurdo ci sono più differenze tra una taglia e l'altra.
    Vi porto ad esempio il telaio della Methanol full, dove l'attacco del reggisella ha un disegno molto differente tra S, M, L ed XL
    Quardate il triangolo di rinforzo del reggisella tra la mia taglia 21" e la 17" di mia moglie e sotto ancora il precedente telaio da 19 (anche se si vede meno)
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  11. Kilo

    Kilo Biker superis

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    Anche se si sapeva non ufficialmente da un po', Fontana ha ufficializzato l'entrata nel team Bianchi e correrà con la Methanol CV
    [​IMG]

    Appena riesco provo a informarmi se il telaio del team ufficiale è proprio uguale uguale a quello di serie o meno..:mrgreen:
     
  12. jake blues

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    Ti consiglio le dt 1501, mettere ruote carbon su una front non è detto che sia sempre una buona idea...a meno che tu non voglia una lama da gara :nunsacci:
     
  13. Andy7

    Andy7 Biker superis

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    Ok grazie, no perchè per la precedente methanol i primi 3 allestimenti erano per la SL con telaio leggermente differente, per pochi dettagli, rispetto agli allestimenti più "economici" che riguardavano la SX
     
  14. Kilo

    Kilo Biker superis

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    Infatti SL e SX erano due linee differenti dove la caratteristica più evidente era il reggisella fisso integrato. Parte del maggior costo era dovuta al fatto che questo poteva essere tagliato del tutto (per esempio per cambio del proprietario) e l'interno era già rettificato per poter montare un reggisella standard senza ulteriori lavorazioni al telaio.


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  15. big_63

    big_63 Biker forumensus

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    per una questione di costi e di equilibrio con la componentistica della 9.5 sceglierei le dt 1500 ... assolutamente latticizzate.
     

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