Club Methanol Cv

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alessio92

Biker novus
9/11/11
37
8
0
varese
Visita sito
Finalmente è arrivata anche la mia 9.2 !! Già fatti un centinaio di km di vario tipo, eccellente in telaio, forcella e trasmissione... unico neo le coperture, non riesco proprio a trovarmi... vabbè pazienza, si cambiano!
Comunque ottima bici

b32201d89e3df1ac0a45226c819fc3b3.jpg

Bellissima complimenti! Finalmente le bici italiane stanno rinascendo! [emoji41]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: franstar75

mtbfriend

Biker serius
23/5/17
132
80
0
54
ravenna
Visita sito
Bike
bianchi methanol cv
Ho la Methanol cv 9.5 da qualche settimana, Fatti 700 km. Che dire...la ricomprerei al volo !

Il Telaio ha effettivamente la caratteristica di essere confortevole al tempo stesso reattivo al punto da non farmi desiderare e/o rimpiangere la full.

Consigliatissima!
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
salve a tutti!!sono nuovo del forum...volevo chiedere un consiglio..sono alto 1.80 e il cavallo 88..che taglia di bianchi methanol cv (vorrei prendere la 9.4)mi consigliate a vostro parere???grazie mille a tutti

La scelta é tra la L e la XL.
L’ideale sarebbe provarla perché le sensazioni e le preferenze degli altri non é detto che vadano bene per te.
Io sono 1.88 con 88 di cavallo e mi trovo giusto con la XL.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Sangy

Biker novus
22/11/12
2
1
0
Serrata
Visita sito
Bike
Scott Scale RC world cup
Buongiorno, sono in procinto di acquistare una methanol cv del 2018, l'unico dubbio è sulla misura... la taglia m per quali altezze è indicata?
Grazie anticipatamente
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Sotto il 180cm, sotto intendo che se sei 179cm ci vuole la M..comunque dipende molto da come stai in bici.
Dal 179cm ai 172cm la M va bene
Ciao a tutti , anchio dopo trek procaliber ( che mi ha dato tante soddisfazioni) sto facendo un pensiero per la Metanhol cv .Avendo trovato un mod. 2018 e non essendo interessato da rs o s del 2019 , sto cercando un po di info in merito.
Mi permetto di rispondere al quesito della taglia dicendo che io (179cm di altezza) sulla M(43 di piantone) e con cavallo 86 , non ci stavo proprio , era minuscola....secondo me il range si deve coniugare a cavallo della persona e lunghezza braccia con la premessa che rispetto al passato i telai sono costruiti con OV più lunghi per aumentarne la stabilità , per accorciare gli attacchi e dare cos9ì maneggevolezza alle ruote da 29 .
Un tempo una Bianchi oetzi da 26 in taglia 48 aveva 59,6 do O.v...oggi 61,5 e non è fatto per caso.....Secondo me l'errore è pensare ancora come un tempo e scegliere telai piccoli, telai che daranno grossi problemi in discesa .
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Ciao a tutti , anchio dopo trek procaliber ( che mi ha dato tante soddisfazioni) sto facendo un pensiero per la Metanhol cv .Avendo trovato un mod. 2018 e non essendo interessato da rs o s del 2019 , sto cercando un po di info in merito.
Mi permetto di rispondere al quesito della taglia dicendo che io (179cm di altezza) sulla M(43 di piantone) e con cavallo 86 , non ci stavo proprio , era minuscola....secondo me il range si deve coniugare a cavallo della persona e lunghezza braccia con la premessa che rispetto al passato i telai sono costruiti con OV più lunghi per aumentarne la stabilità , per accorciare gli attacchi e dare cos9ì maneggevolezza alle ruote da 29 .
Un tempo una Bianchi oetzi da 26 in taglia 48 aveva 59,6 do O.v...oggi 61,5 e non è fatto per caso.....Secondo me l'errore è pensare ancora come un tempo e scegliere telai piccoli, telai che daranno grossi problemi in discesa .
Se la prendi facci sapere come "assorbe" rispetto la Trek! Occhio che la 2018 ha l'angolo sterzo più dritto rispetto la Procaliber! Condivido il pensiero sulla taglia!
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Se la prendi facci sapere come "assorbe" rispetto la Trek! Occhio che la 2018 ha l'angolo sterzo più dritto rispetto la Procaliber! Condivido il pensiero sulla taglia!
Grazie , appena ritirata , appena possibile ti farò sapere . Essendo stato un acquisto di un telaio usato , anche se praticamente nuovo non ho potuto scegliere ma comunque non avrei preso RS che si allunga di ben 1 cm e che comunque era fuori budget . La Trek è sicuramente più discesistica ma questa dovrebbe essere più veloce e reattiva che sono qualità che non mi cambieranno la vita ma che magari mi faranno divertire di più in certe situazioni .non ci farò Trail pesanti poiché per quelli ho la full. Non la alleggerirò fino a svenarmi ma di sicuro me la godrò .
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ciao a tutti , bici ritirata....il montaggio è completo tranne le ruote che sono dele fulcrum 5 in attesa dei Dtxr1501.
Sicuramete una bici veloce e leggera, mi ricorda molto la Stump Sworks ma più comoda ..Ad ogni modo mi piace molto


206ba4e1-2c0c-46e9-8de7-71b84210b0f0-1.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Classifica mensile dislivello positivo