Metodo eot su rockrider 8.1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zornn

Biker novus
16/1/13
10
0
0
Policoro
Visita sito
Ciao a tutti, ho voluto provare a fare il metodo eot su la mia rockrider 8.1 del 2007 con copertoni e cerchi originali, sono riuscito a fare il metodo eot solo sul posteriore e con tante difficoltà, su l'anteriore non sono stato capace perché c'è troppo gioco fra gomma e cerchio, non riesco a portare in pressione il pneumatico, perde da ogni lato, qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? Se provo a cambiare i copertoni con 2 nuovi risolvo?? A presto
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
poi volevo chiedere su questi cerchi e' possibile montare la valvola schrader?

Monta Cerchioni Rockrider Comp 32 foriil .

quoto gomme nuove.... anche le Toro di Hutcinson.

per le valvole, se vuoi mettere le schrader devi allargare il foro nel cerchio, prova con le presta smontabili per tubeless tipo quelle di Effetto Mariposa
 

Zornn

Biker novus
16/1/13
10
0
0
Policoro
Visita sito
Grazie x i consigli, Cmq sto pensando di mettere la camera d'aria da 24 con valvola schader x rifare il metodo eot, i miei pneumatici hanno percorso circa 3000 km non sono rovinate, hanno solo 6 anni.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Grazie x i consigli, Cmq sto pensando di mettere la camera d'aria da 24 con valvola schader x rifare il metodo eot, i miei pneumatici hanno percorso circa 3000 km non sono rovinate, hanno solo 6 anni.

se usi metodo EOT usa camere da 20" stanno più ferme sul cerchio.

se invece non usi i flap, usi solo il nastro, vai di valvole come ti dicevo prima, recuperi il peso delle gomme più robuste/spesse non mettendo flap.

La gomma anche se il battistrada è buono, invecchia, la mescola diventa più dura e meno elastica...
 

Zornn

Biker novus
16/1/13
10
0
0
Policoro
Visita sito
Ho usato il metodo eot con camera da 24 il posteriore funziona alla grande e con l'anteriore non sono riuscito a tallonare. Quindi a questo punto deduco che sia un problema di copertone.
 

Classifica mensile dislivello positivo