metterla in galera,buttare la chiave

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Si vero anche questo,però se già iniziamo a far capire il reale valore dei soldi,cosa costa averne,forse si rendon conto che meglio non far [email protected]è in caso la patente salta,non c'è sempre papi a chiudere i buchi...sbaglio? ;-)
ma parlando di insegnare valori ai giovani... non è meglio iniziare col valore della vita piuttosto che con quello dei soldi?
o abbiamo paura che sia troppo difficile?
o forse lo abbiamo già perso (come società) in favore appunto di quello dei soldi?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E ci mancherebbe.
Mica sei James Bond con licenza di uccidere.
Non ho capito questa tua difesa di chi ha responsabilità (magari da dettagliare) negli omicidi stradali.
Primo punto essere al 100% in regola.
Poi si passa all'esame dei comportamenti
Nessuna difesa Hot, ho letto alcuni commenti che davano a intendere che si scampa alla mannaia se si ha ragione al 100%...se il ciclista procura l'incidente...ecc
E ho voluto dire e ribadire più volte che non è così.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non mi pare:

Se puoi dimosrrare che viaggiavi mei limiti di legge e se puoi dimostrare che non c'era modo di evitare l'incidente e che lo stesso è avvenuto per un errore della controparte, tu automobilista non hai torto nemneno se stiri una colonia di bambini.

Il caso del vecchietto che ti passa dietro mentre fai retro è diverso solo nella misura in cui non riesci a dimostrare di aver iniziato la manovra prima che lui arrivasse e che, pur guardando nel senso di marcia non lo potevi vedere perché lui era troppo basso....
non basta... la velocità deve essere sempre commisurata alla situazione, indipendentemente dai limiti. Si può stare nei limiti e tenere lo stesso una velocità non adeguata.
Cimpy ma tu sapevi che se sei a 40km su in testa, in mezzo o alla fine di una fila di auto in procinto di attraversare un incrocio con semaforo verde devi...rallentare?
Sapevi che se sei a 30/35km/h (come su, in fila in testa, in coda o da solo con strada deserta) e stai per avvicinarti alle strisce pedonali devi...rallentare?
Mò da una cosa andiamo a finirne a un'altra (eventuali tamponamenti da chi ti segue perchè il 50% dei patentati non se la ricorda o non la sa) e comunque anche se lo fai e investi un pedone, come hai detto tu, dimostri di non avere torto è passat ò stess nù guaio!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non mandiamo in vacca pure questo...
ma parlando di insegnare valori ai giovani... non è meglio iniziare col valore della vita piuttosto che con quello dei soldi?
o abbiamo paura che sia troppo difficile?
o forse lo abbiamo già perso (come società) in favore appunto di quello dei soldi?


Se insegni il valore dei soldi insegni anche i valori della vita e viceversa...
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.301
1.759
0
Visita sito
Se dimostra che la velocità era adeguata alle condizioni/prescrizioni, il mezzo in ordine e le condizioni psicofisiche ottimali ne possiamo parlare.
Un mancanza di una sola di queste l'auto ha il 100% di responsabilità, a parere mio

Se dimostra tutto questo, non c'è la colpa. Citando una frase in linguaggio giuridico, ha fatto il possibile per evitare l'incidente.
Se l'altro ha fatto qualcosa, come bucare uno stop, la colpa è sua.

In mancanza di una di queste, l'auto ha sicuramente una percentuale di colpa.
Quel 100% è un "secondo te" che non trova appigli nell'ordinamento giuridico
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quel 100% è un "secondo te" che non trova appigli nell'ordinamento giuridico
Certamente.
Ma deve sancirlo un giudice, sulla base degli elementi a sua disposizione.
Non certamente io, con le mie convinzioni senza fondamento.

E nemmeno tutti gli altri utenti di questo forum che partecipano a questa discussione
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.301
1.759
0
Visita sito

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.301
1.759
0
Visita sito
A maggior ragione non mi pare che far costare tanto prendere la patente sia una strategia che possa servire a qualcosa.

Serve a creare differenze sociali... il risultato di una cosa del genere è che i ricchi hanno la patente più dei giovani.
Non so, ho l'impressione che lungo questa discussione la patente venga vista come uno sfizio, una cosa che serve per uscire fuori la sera.
La patente serve anche per lavorare, non si può metterla a millemila euro.

Già sta diventando enormemente costosa quella per i camion.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ma parlando di insegnare valori ai giovani... non è meglio iniziare col valore della vita piuttosto che con quello dei soldi?
o abbiamo paura che sia troppo difficile?
o forse lo abbiamo già perso (come società) in favore appunto di quello dei soldi?
In questo ambito non c'entrano (o c'entrano poco) le istituzioni ma le famiglie che se certi valori non li hanno per se difficilmente le possono trasmettere ai figli come è evidente...
Invece il portafoglio è un argomento, insieme alla difficolta di ottenere qualcosa (e li papi non ti può aiutare) che tocca tutti, buoni e cattivi....Quindi per il modello svizzero è esemplare e lo dicono i numeri con un calo dei morti sulle strade dell'80%...non tanto per il costo della patente ,dato che da loro il redditto procapite è molto piu alto, ma per la difficolta di ottenerela con un percorso educativo lungo e difficile
Il resto tutte chiacchere da forum che lasciano il tempo che trovano
Se fosse per me come ho gia detto oltre al modello svizzero darei 10 punti in totale senza possibilità di recupero e poi vedreste che le cose si sistemano
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
non mi trovi per nulla d'accordo.

Mi dispiace,forse non riesco a farmi capire...credo che insegnar a dar un valore alle cose e che per averle bisogna sudarsele sia una bella scuola di vita...e dal momento in cui uno si rende conto che per sudarsele,bisogna spaccarsi la schiena,si impara in fretta il valore del peso del denaro,purtroppo siamo in una società basata sul lavoro si,ma anche sul denaro,senza quello non si campa,ci si rende conto che tutto quello che il papi regala ha un valore,molti giovani non hanno la minima percezione di cosa voglia dir aver un Iphone in tasca,un auto in garage, (tutto è dovuto) se non gli si fa provare cosa vuol dir guadagnarseli, ed è una bella scuola di vita,gli passan tanti fronzoletti in testa restando con i piedi a terra...se poi per scuola di vita intendi i rapporti umani,il senso civico,ecc. quelli nemmeno i genitori possono far più di tanto,se non dargli l'imprinting giusto ancora da piccoli,poi cresceranno con la loro testa.
Non ci crederai,dove lavoro io sono alla ricerca di personale giovane,ebbene tutti i giovani italiani dopo poche ore di prova se ne vanno tutti, (meno 1)...rifiutano un lavoro,pagato poco vero,ma pagato comunque,e pretendono dai loro genitori,scooter,Iphone e o auto...i loro coetanei africani,anche se han difficoltà a capire tutto,lavorano,si prendono quello che prendono e gli avanzan pure da spedire ai loro parenti in Africa,se non è una scuola di vita questa...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rovert

Classifica mensile dislivello positivo