metterla in galera,buttare la chiave

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh

...l’auto avrebbe travolto il ragazzo e poi avrebbe proseguito a lungo la propria corsa, trascinando la bici per molte decine di metri. la guidatrice poi avrebbe fermato la sua auto e tolto la bicicletta incastrata sotto l’auto e si sarebbe dileguato senza prestare soccorso al ragazzo.
 
  • Mi piace
Reactions: agi62

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Anche secondo me doveva essere sotto effetto di qualcosa, dai fumi dell'alcol ai fumi di altro.
Non che sia un'attenuante, inteso, anzi; ma ci penserà la legge: oltre all'omissione di soccorso, oggi si parla di omicidio.

Se viene fuori che era pure "fuori", di certo non sarà nemmeno stimato colposo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La cosa grave (non solo di questo caso,ma anche di molti altri) è che si ha la coscienza di fermarsi a togliere la bici da sotto l'auto e non la si ha per soccorrere una persona che probabilmente poteva esser pure salvata,ma io dico,che cazz@ hanno nella testa certe persone...veramente non mi capacito...
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and tol_emi

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Vicenda drammatica avvenuta nel mio paese :-(, davvero scioccante per come sembra sia avvenuta (il dettaglio dell'automobilista che si ferma a rimuovere la bici e riparte)

Non mi piace per nulla il titolo scelto per la discussione però.
La legge farà il suo corso, mi dispiace anche per la ragazza che avrà la vita rovinata.
La rabbia è inutile in questo come in tutti gli altri casi.
 

jab

Biker ultra
22/1/11
651
211
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Dispiace x la ragazza??? No grazie... devono insegnare che quando si guida un'auto è come un'arma puntata verso a qualcuno... l'incidente può succedere.. ma scappare è proprio da delinquenti, si deve sempre e in ogni caso almeno chiamare i soccorsi.. poi gli escamotage per sfuggire ai controlli dell'alcool ce ne sono di tutti i tipi...
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Vien da chiedersi.. ma come cazzo speri di cavartela scappando? Oggigiorno le indagini scientifiche permettono di risalire a più o meno chiunque. Non vale nemmeno l'esser presi dal panico, la lucidità di togliere la bici l'ha avuta..
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Vicenda drammatica avvenuta nel mio paese :-(, davvero scioccante per come sembra sia avvenuta (il dettaglio dell'automobilista che si ferma a rimuovere la bici e riparte)

Non mi piace per nulla il titolo scelto per la discussione però.
La legge farà il suo corso, mi dispiace anche per la ragazza che avrà la vita rovinata.
La rabbia è inutile in questo come in tutti gli altri casi.
La vita se l'è voluta rovinare lei. Non drogandosi o bevendo (anche in questo caso) e mettersi alla guida, perchè non lo sappiamo ma non fermandosi a prestare soccorso.
Si chiama omicidio stradale, poteva "trasformarsi" in omicidio colposo con pene meno severe ma l'esser andata via con l'aggravante dell'omissione di soccorso la aggiunge in automatico nella lista di quelli per la quale non bisogna avere nessuna pietà.
La paura, lo spavento, il ritrovarsi in una situazione più grande di quella che si è in grado di sopportare può far avere delle reazioni impulsive ma non è una scusante.

Riposa in pace fratello e condoglianze per i tuoi cari con la speranza di ricevere presto giustizia.
 
  • Mi piace
Reactions: styx and faustino56

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
La vita se l'è voluta rovinare lei.
Si chiama omicidio stradale.
non ho certo giustificato il suo comportamento.
si chiama omicidio stradale giustamente (e si chiama anche omissione di soccorso) e la pena sarà valutata dal giudice, ma non credo proprio, e per fortuna, che sia previsto l'ergastolo ("in galera e buttare a chiave").
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Peraltro, ho percorso quella strada in bici di notte più volte e l'ho sempre trovata pericolosissima. se non avessi la luce posteriore mi guarderei bene dal farlo, e comunque preferisco evitare.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Dispiace x la ragazza??? No grazie... devono insegnare che quando si guida un'auto è come un'arma puntata verso a qualcuno... l'incidente può succedere.. ma scappare è proprio da delinquenti, si deve sempre e in ogni caso almeno chiamare i soccorsi.. poi gli escamotage per sfuggire ai controlli dell'alcool ce ne sono di tutti i tipi...

In grassetto il problema di fondo. Le scuole guida non insegnano a guidare, insegnano solo come superare l'esame. Per me, anche se il conseguimento costasse il doppio, dovrebbe essere di regola l'integrazione di un corso obbligatorio di guida sicura.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Che tristezza... veramente qui ci vuole una pena esemplare
certo che pedalare di notte e un po da incoscienti. a volte la gente se le va a cercare.
comunque non e una questione di pena esemplare o meno. devo ancora vederlo il primo italiano che si fa il carcere per omicidio stradale.
siamo in italia...la legge sull'omicidio stradale la si e fatta solo per accontentare le associazioni delle vittime, che facevano pressione affinche si facesse qualcosa anche in italia. ma essendo in italia, vedrai che la legge non verra mai approvata. a meno di casi particolari.
io vado in MTB proprio per questo motivo. di COGLIONI in auto e moto che ti FANNO IL PELO solo per farsi 4 RISATE ne ho trovati tanti. e non ci tengo a trovarne altri.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
La vita se l'è voluta rovinare lei. Non drogandosi o bevendo (anche in questo caso) e mettersi alla guida, perchè non lo sappiamo ma non fermandosi a prestare soccorso.
Si chiama omicidio stradale, poteva "trasformarsi" in omicidio colposo con pene meno severe ma l'esser andata via con l'aggravante dell'omissione di soccorso la aggiunge in automatico nella lista di quelli per la quale non bisogna avere nessuna pietà.
La paura, lo spavento, il ritrovarsi in una situazione più grande di quella che si è in grado di sopportare può far avere delle reazioni impulsive ma non è una scusante.

Riposa in pace fratello e condoglianze per i tuoi cari con la speranza di ricevere presto giustizia.
il problema e che la pena minima se non si e bevuto sono da 2 a 7 anni. e in italia fino a 3 anni di pena non si va in prigione.
diverso il caso se si e in stato di ebbrezza. in questo caso la pena minima e di 5 anni. dipende dal tasso alcolemico.
 

jab

Biker ultra
22/1/11
651
211
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Ma guarda che la legge dell'omicidio stradale è già approvata e in vigore...
Ripeto che l'incidente può succedere a tutti, me compreso, e credimi che ne so qualcosa di incidenti... spesso (70%) purtroppo sono causati dal cellulare, il restante o dalla velocità eccessiva, alcool (ecc..), malori, o tragiche fatalità che nemmeno io non so dare una spiegazione da quanto assurdi sono...
Però andare via senza prestare soccorso secondo me è da arrestare direttamente senza processo.. posso capire che chi ha causato l'incidente (o chiunque sia testimonie) perchè spaventato o impressionabile non riesca ad avvicinarsi alla persona bisognosa, ma è prioritario e di fondamentale importanza chiamare i soccorsi, anche se la persona da soccorrere "sembra" illesa...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
il problema e che la pena minima se non si e bevuto sono da 2 a 7 anni. e in italia fino a 3 anni di pena non si va in prigione.
diverso il caso se si e in stato di ebbrezza. in questo caso la pena minima e di 5 anni. dipende dal tasso alcolemico.
Dagli 8 ai 12 anni in stato di alterazione dovuto ad assunzione di sostanze proibite. Art. 186 e 187 del codice penale. Se si è fermati per un controllo c'è l'ammenda da 1500 a 6000€ e l'arresto da 6 mesi a un anno.
Se si UCCIDE qualcuno allora come ho detto su, dai 6-8 ai 12-16 anni.
 

agi62

Biker superis
20/3/14
431
176
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
certo che pedalare di notte e un po da incoscienti. a volte la gente se le va a cercare.

Purtroppo è una triste realtà, almeno nella mia città (Ravenna) il 90% dei ciclisti girano senza luci, posso scusare nella pista ciclabile (ma è pericoloso comunque per i pedoni) ma assolutamente non li scuso sulla strada.
Però gli incidenti succedono, capita che non vedi un ciclista al buio e non riesci a scansarlo, fa parte del girare per strada ma devi fermarti, è un atto di civiltà, anche se non è stata colpa tua (ma siamo veramente civili?).
Purtroppo in questo caso, se veramente si è fermata a togliere la bicicletta, si può considerare una criminale, aspettiamo l'esito delle indagini, certo che è una brutta storia, come quello in scooter che ha investito una bimba ed è fuggito, ormai l'umanità ci sta lasciando, rimane solo l'ingordigia.
 
  • Mi piace
Reactions: Offroad93

powderfinger

Biker serius
28/12/03
269
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Calma, ragazzi, calma. Se la ragazza era ubriaca o fatta ne pagherà le conseguenze, ma se ha causato l'incidente per una fatale distrazione, oppure anche con la "complicità" del povero ragazzo (pedalava di notte? Aveva il giubbino riflettente, il faro e il fanale posteriore?), anche lei si troverà con la vita rovinata per il rimorso. Andiamoci piano, perché un conto è l'automobilista incattivito che fa il "pelo" ai ciclisti e magari ne lascia in terra qualcuno; un altro conto è un incidente colposo, colposo significa che si è commessa una colpa, che potrebbe essere una piccola distrazione fatale (anche uno starnuto) oppure una ben più grave disattenzione dovuta all'utilizzo dello smartphone, per dirne una. Tra colposo e volontario c'è una grossa differenza. Il fatto che la ragazza non si sia fermata e poi abbia rimosso la bici da sotto la macchina, potrebbe essere anche spiegabile con il fatto che fosse terrorizzata. Sia chiaro che non "parteggio" per lei o per la povera vittima, dico solo di andarci cauti perché un banale incidente dalle conseguenze nefaste può capitare a chiunque, senza per questo dover essere per forza di cose un idiota matricolato che guida da ubriaco o drogato.
 

Classifica mensile dislivello positivo