MHW bike vende bici non disponibili

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ferdinando_mtb

Biker popularis
24/10/12
64
0
0
napoli
Visita sito
Buonasera a tutti,

solo per dare un contributo di esperienza agli altri forumisti.
Ho acquistato e pagato anticipatamente una bici in promozione (modello 2013 con circa il 20% di sconto) su http://www.mhw-bike attratto dai numerosi feedback positivi.

Dopo 24 ore vengo contattato e mi viene riferito che il modello prescelto non è disponibile e che mi possono offrire in alternativa il modello 2014 (cambia solo il colore) con uno sconto "straordinario solo per me uomo fortunato" di circa il 7%.

NOTA: in questo preciso istante la bici 2013 può essere ancora normalmente acquistata dal loro sito risultando disponibile. :arrabbiat:

Faccio presente al mio interlocutore che il "prezzo amichevole" che mi hanno proposto è più alto del prezzo del rivenditore fisico a cui mi rivolgo.
Poichè ormai hanno loro i miei soldi (con tutte le complicazioni per riaverli rapidamente), gli chiedo almeno di pagare la stessa cifra del sivende sotto casa, trattandosi chiaramente di loro errore.


Mi rispondono picche e che se proprio voglio una bicicletta mi devo prendere il modello 2014 praticamente a prezzo pieno.
Se volevo pagare il prezzo pieno, tanto valeva andare dal sivende sotto casa che almeno ti fa la manutenzione ...


Ho chiesto i soldi indietro, visto che - a mio sommesso avviso - si tratta di una pratica commerciale non corretta verso i venditori che propongono in vendita solo modelli realmente disponibili.

Questi i fatti.

Buoni giri a tutti
 

KAPPASX

Biker novus
23/6/13
2
0
0
Cagliari
Visita sito
Buonasera a tutti,

solo per dare un contributo di esperienza agli altri forumisti.
Ho acquistato e pagato anticipatamente una bici in promozione (modello 2013 con circa il 20% di sconto) su http://www.mhw-bike attratto dai numerosi feedback positivi.

Dopo 24 ore vengo contattato e mi viene riferito che il modello prescelto non è disponibile e che mi possono offrire in alternativa il modello 2014 (cambia solo il colore) con uno sconto "straordinario solo per me uomo fortunato" di circa il 7%.

NOTA: in questo preciso istante la bici 2013 può essere ancora normalmente acquistata dal loro sito risultando disponibile. :arrabbiat:

Faccio presente al mio interlocutore che il "prezzo amichevole" che mi hanno proposto è più alto del prezzo del rivenditore fisico a cui mi rivolgo.
Poichè ormai hanno loro i miei soldi (con tutte le complicazioni per riaverli rapidamente), gli chiedo almeno di pagare la stessa cifra del sivende sotto casa, trattandosi chiaramente di loro errore.


Mi rispondono picche e che se proprio voglio una bicicletta mi devo prendere il modello 2014 praticamente a prezzo pieno.
Se volevo pagare il prezzo pieno, tanto valeva andare dal sivende sotto casa che almeno ti fa la manutenzione ...


Ho chiesto i soldi indietro, visto che - a mio sommesso avviso - si tratta di una pratica commerciale non corretta verso i venditori che propongono in vendita solo modelli realmente disponibili.

Questi i fatti.

Buoni giri a tutti


Anche a me sta succedendo la stessa cosa. Ti hanno reso subito il denaro ?
 

ferdinando_mtb

Biker popularis
24/10/12
64
0
0
napoli
Visita sito
In genere rispondevano in 3-4 ore dalla mail. Ieri gli ho chiesto i soldi indietro e non si sono fatti più vivi e la cifra non risulta stornata.
Per ora niente di preoccupante. Quando ci sono novità ti aggiorno.
Tu da quanto tempo stai attendendo per il reso?
 

KAPPASX

Biker novus
23/6/13
2
0
0
Cagliari
Visita sito
In genere rispondevano in 3-4 ore dalla mail. Ieri gli ho chiesto i soldi indietro e non si sono fatti più vivi e la cifra non risulta stornata.
Per ora niente di preoccupante. Quando ci sono novità ti aggiorno.
Tu da quanto tempo stai attendendo per il reso?

Da questo pomeriggio ma mi servono i soldi non voglio aspettare altri giorni.
Il tipo mi ha proposto come a te il modello 2014 della bici che avevo chiesto facendomi uno sconto del 10% . Io ho chiesto altro sconto o di includerei degli accessori e hanno detto che non potevano dato il "prezzo speciale" !!!
Aspetterò domani mattina altrimenti mi attacco al telefono e gliene canto di tutti i colori (anche se in inglese non rende bene altrttanto).
 

ferdinando_mtb

Biker popularis
24/10/12
64
0
0
napoli
Visita sito
Dopo 24h e una email molto risentita risulta il rimborso dei soldi sul conto paypal. Non ho peró ricevuto alcuna comunicazione ufficiale.
Poco male ...
Quanto alla questione del rischio ... mhw bike non dovrebbero proprio essere gli ultimi arrivati. Certo col senno di poi sembrano dei gran furbacchioni ... confermo che risulta ancora in vendita la bicicletta esaurita.
 

ferdinando_mtb

Biker popularis
24/10/12
64
0
0
napoli
Visita sito
Confermo che l'importo è stato restituito. Non ho mai ricevuto alcuna comunicazione dopo l'email in cui segnalavo il modo scorretto di agire del venditore.
Nella mia esperienza decisamente sconsigliato.
Buoni giri a tutti
 

Alexinf82

Biker popularis
29/12/13
85
0
0
Pavia
Visita sito
a me è successa la stessa cosa, circa 10 giorni fa con la biga per la morosa... si innamora della cube attention 2013, taglia 16", la compriamo al volo e la paghiamo subito con paypal in mattinata. In serata ricevo una mail nella quale mi viene detto che il modello 2013 non era disponibile in quella taglia, mi viene proposto il modello 2014 (100 euro in più da listino) con sconto di euro 70. In pratica pago la biga 629 al posto di 699. Accetto e invio con paypal la differenza di 30 euro. Personalmente mi ritengo soddisfatto, la bici è arrivata dopo 3 giorni dalla spedizione.
 

Longjnes

Biker infernalis
ragazzi, ci sono siti che propongono fine serie in tutte le taglie.
è evidente che si tratta di limitazione di funzionalità nel catalogo online che non è allineato al magazzino,
in questi casi sarebbe meglio avere un processo di ordine che conferma l'ordine e chiede il pagamento a valle della verifica di disponibilità. Una volta BC era così ad esempio.
certo alcuni preferiscono scorciatoie e ci marciano più o meno in buonafede
 

ferdinando_mtb

Biker popularis
24/10/12
64
0
0
napoli
Visita sito
Il numero di forumisti che lamenta l'acquisto di bici non disponibili su mhw non è trascurabile (4 negli ultimi pochi giorni). Io posso anche credere che ci sia un disallineamento tra magazzino e sito ... ma mi chiedo ... una volta (come nel mio caso) che è stato verificato che una certa taglia non è disponibile perchè non viene corretto il sito?
A me pare ci marcino non poco ...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito

questa discussione andava postata/spostata nella sezione "L'angolo della verità" un anno fa, invece l'ho spostata solo adesso, e di conseguenza sottosta alle regole di sezione:

La stessa cosa vale per post critici inseriti a topic già partito, che verranno oscurati finchè non ci arrivano i dati personali

per approvare il tuo post occorre che invi in mp (messaggio privato) i tuoi dati personali, grazie
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Pochi giorni fa ho chiesto informazioni sul miglior prezzo che potevano farmi per un determinato modello di Cube 2014
Mi hanno risposto che era esaurito.
Al chè gli ho mandato lo screen da dove si vedeva che avrei potuto ordinarlo in quanto disponibile.
Nuova mail nella quale confermava che era esaurito; mi chiede se mi potevano interessare dei mod 2015
Gli evidenzio un modello 2015 ed altri 4 del 2014.
Quelli del 2014 erano tutti esauriti; il prezzo di quello del 2015 era superiore a quello che mi faceva un sivende per cui ho lasciato perdere.

In sostanza si guardano bene dal togliere dal loro sito i modelli esauriti: li utilizzano come specchietto per le allodole.
Su 100 che pagano 10 o 20 accetteranno qualche altro modello in sostituzione.

Per quanto mi riguarda, che abbiano o meno restituito i soldi, questo comportamento non mi piace e di certo da loro non comprerei
 

felix093

Biker popularis
24/2/15
52
0
0
Provincia Lecce
Visita sito
sono in procinto di acquisto di una bici. cercando un pò sul web, noto che loro sono gli unici che la vendevano a prezzo di listino senza costi aggiuntivi per la spedizione e l'imballaggio.
ma da quanto leggo ora qui non sono così affidabili.
ho appena mandato una mail chiedendo per l'appunto se fosse disponibile.
ora vediamo cosa (e quando) rispondono . . :medita:


edit: mi chiede la taglia del telaio. Gli rispondo. Non è disponibile. D:
noto però che la stessa bici, però di colore verde è disponibile. ma non me gusta tanto. è troppo appariscente.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
sono in procinto di acquisto di una bici. cercando un pò sul web, noto che loro sono gli unici che la vendevano a prezzo di listino senza costi aggiuntivi per la spedizione e l'imballaggio.
ma da quanto leggo ora qui non sono così affidabili.
ho appena mandato una mail chiedendo per l'appunto se fosse disponibile.
ora vediamo cosa (e quando) rispondono . . :medita:


edit: mi chiede la taglia del telaio. Gli rispondo. Non è disponibile. D:
noto però che la stessa bici, però di colore verde è disponibile. ma non me gusta tanto. è troppo appariscente.


I costi in realtà ci sono solo che sono compresi nel prezzo di vendita :spetteguless:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
si, ovviamente. li devono pur pagare.
per curiosità gli ho chiesto se ci sarebbe stata la disponibilità prima o poi.
lui mi ha detto di no perchè la Cube non stà producendo piu' quella bici.

O.o è una bici del 2015 e già non la producono piu'? :nunsacci:



Che il mod 2015 non lo producano più è certo
Considera che tra pochi mesi le case presenteranno i mod 2016
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ah ecco,%$)) capito. ^^

:offtopic: ora mi sono rivolto ad un altro sito: "quadriobike" .
mi hanno appena risposto alla mail e a quanto pare hanno disponibile quella che serve a me.

ora ho chiesto se sono inclusi i pedali e il piedistallo.



Visto che sei disponibile a prenderla online valuta anche le case che vendono direttamente online, Radon, Canyon, Rose ...
Magari chiedi nella sezione principianti che qui siamo OT ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo