Buonasera a tutti,
solo per dare un contributo di esperienza agli altri forumisti.
Ho acquistato e pagato anticipatamente una bici in promozione (modello 2013 con circa il 20% di sconto) su http://www.mhw-bike attratto dai numerosi feedback positivi.
Dopo 24 ore vengo contattato e mi viene riferito che il modello prescelto non è disponibile e che mi possono offrire in alternativa il modello 2014 (cambia solo il colore) con uno sconto "straordinario solo per me uomo fortunato" di circa il 7%.
NOTA: in questo preciso istante la bici 2013 può essere ancora normalmente acquistata dal loro sito risultando disponibile.
Faccio presente al mio interlocutore che il "prezzo amichevole" che mi hanno proposto è più alto del prezzo del rivenditore fisico a cui mi rivolgo.
Poichè ormai hanno loro i miei soldi (con tutte le complicazioni per riaverli rapidamente), gli chiedo almeno di pagare la stessa cifra del sivende sotto casa, trattandosi chiaramente di loro errore.
Mi rispondono picche e che se proprio voglio una bicicletta mi devo prendere il modello 2014 praticamente a prezzo pieno.
Se volevo pagare il prezzo pieno, tanto valeva andare dal sivende sotto casa che almeno ti fa la manutenzione ...
Ho chiesto i soldi indietro, visto che - a mio sommesso avviso - si tratta di una pratica commerciale non corretta verso i venditori che propongono in vendita solo modelli realmente disponibili.
Questi i fatti.
Buoni giri a tutti
solo per dare un contributo di esperienza agli altri forumisti.
Ho acquistato e pagato anticipatamente una bici in promozione (modello 2013 con circa il 20% di sconto) su http://www.mhw-bike attratto dai numerosi feedback positivi.
Dopo 24 ore vengo contattato e mi viene riferito che il modello prescelto non è disponibile e che mi possono offrire in alternativa il modello 2014 (cambia solo il colore) con uno sconto "straordinario solo per me uomo fortunato" di circa il 7%.
NOTA: in questo preciso istante la bici 2013 può essere ancora normalmente acquistata dal loro sito risultando disponibile.
Faccio presente al mio interlocutore che il "prezzo amichevole" che mi hanno proposto è più alto del prezzo del rivenditore fisico a cui mi rivolgo.
Poichè ormai hanno loro i miei soldi (con tutte le complicazioni per riaverli rapidamente), gli chiedo almeno di pagare la stessa cifra del sivende sotto casa, trattandosi chiaramente di loro errore.
Mi rispondono picche e che se proprio voglio una bicicletta mi devo prendere il modello 2014 praticamente a prezzo pieno.
Se volevo pagare il prezzo pieno, tanto valeva andare dal sivende sotto casa che almeno ti fa la manutenzione ...
Ho chiesto i soldi indietro, visto che - a mio sommesso avviso - si tratta di una pratica commerciale non corretta verso i venditori che propongono in vendita solo modelli realmente disponibili.
Questi i fatti.
Buoni giri a tutti