Mi è impazzito il Monterra

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Old Wheels

Biker novus
25/5/09
33
1
0
Brianza
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper 29 FSR Carbon Expert
Da qualche settimana il mio Monterra è praticamente inutilizzabile.
Il problema è questo: avvio un percorso e, per un po', pare che vada tutto bene. Improvvisamente sparisce la mappa e appare lo schermo con i dati di navigazione (Km, velocità, tempi, etc). Il touch screen non funziona e lo schermo rimane bloccato. Riesco a farlo agire solo premendo il tasto di accensione. Ritorno alla mappa ma subito appare un messaggio tipo "App outdoor non risponde, ok?". La mappa sparisce e lo schermo torna in posizione di accensione. A volte la mappa comincia ad "allargarsi" fino ad mostrare l'intera Europa e non c'è modo di interrompere il processo.
Domanda: un hard reset può risolvere qualcosa (o magari mi fotte anche le mappe)?
Dai sintomi vi pare un problema HW, SW o firmware?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
 

Old Wheels

Biker novus
25/5/09
33
1
0
Brianza
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper 29 FSR Carbon Expert
Grazie Scratera!
Quando scrivi reset intendi Hard Reset? Cioè "ripristino dati di fabbrica"?

Ho provato ad aggiornare il sw attraverso Garmin Express che "vede" il Monterra ma non lo aggiunge.
Ecco, credo che l'esorcista serva davvero...

Ti aggiorno, grazie
 

Old Wheels

Biker novus
25/5/09
33
1
0
Brianza
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper 29 FSR Carbon Expert
Buongiorno Scratera, ho fatto il reset ma il problema non si è risolto.
Ho ricevuto dal Service Garmin l'indicazione che riporto qui sotto, nel caso a qualcuno serva.
Ho seguito le istruzioni e domani faccio una prova sul campo, poi aggiorno. Grazie ancora

La invitiamo ad eseguire un aggiornamento software ed un reset:

ATTENZIONE: TUTTI I DATI UTENTE VERRANNO PERSI
- Rimuova eventuali schede SD presenti nello slot sotto alla batteria
- Resetti il prodotto: apra il menù, vada in Impostazioni - Backup e ripristino - Ripristino dati di fabbrica, quindi confermi
- Successivamente aggiorni il prodotto: colleghi il dispositivo ad una rete Wi-Fi, poi vada in Impostazioni - Info su Monterra - Aggiornamenti del sistema - Verifica ora; se necessario scarichi ed installi l'aggiornamento, assicurandosi di svolgere l'operazione con batteria ben carica oppure con strumento collegato al caricabatterie (NON al computer)
- Infine resetti nuovamente il prodotto: apra il menù, vada in Impostazioni - Backup e ripristino - Ripristino dati di fabbrica, quindi confermi
- Reinserisca la scheda eventualmente rimossa
 

Classifica mensile dislivello positivo