Mi è rimasto in mano il pomello del rebound!!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
Ciaaaaaaaaaaao!!!

Sono un pò in panico, perchè stamattina stavo pulendo un pò la mia biga, e nel "toccacciare" la mia RS RECON SL mi è rimasto in mano il pomello rosso per la regolazione del ritorno!!!!!!!!

Ed ora?!?! l'ho riavvitato ma praticamente gira a vuoto!!!

Che faccio!? HELP!!:specc:
 

ivanmorotti1

Biker ultra
16/4/07
655
1
0
como
Visita sito
Se ho capito bene il pomello sul fondo stelo destro rosso anodizzato, se e quello, non ce problema e una semplice brugola, spingilo su bene che torna in sede e vedrai che e tutto ok
 

Sarchiapone

Biker popularis
8/12/03
86
0
0
Emilia
Visita sito
Mi è successo la stessa cosa su una Manitou R7. Il problema è che qui il pomello finisce in una vite filettata che entra in un pezzo di plastica. E questo si è "strappato", ovviamente impedendomi di fare regolazioni e riposizionarlo in sede.
Qulacuno mi può dare consigli? Occorre smontare tutto e sostituire?
Grazie 1000.
 

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
scusate, io ho provato a riposizionarlo con forza... ma continua a girare senza fine!!! poi l'ho ritolto ed è venuta giù la brugoletta...

Rifatto il procedimento inserendolo con forza ma sempre lo stesso risultato...

Inizio a pensare di essere veramente ma veramente imbranato:nunsacci:
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
scusate, io ho provato a riposizionarlo con forza... ma continua a girare senza fine!!! poi l'ho ritolto ed è venuta giù la brugoletta...

Rifatto il procedimento inserendolo con forza ma sempre lo stesso risultato...

Inizio a pensare di essere veramente ma veramente imbranato:nunsacci:



..........///
questo video è come fare la manutenzione, comunque si vede bene come posizionare il tappo rosso:


[url=http://www.youtube.com/watch?v=Yl0GdF0w5hI]YouTube - ‪RockShox Lower Leg Removal‬‎[/URL]
 

charly71

Biker serius
8/9/08
189
9
0
Torino
Visita sito
scusate, io ho provato a riposizionarlo con forza... ma continua a girare senza fine!!! poi l'ho ritolto ed è venuta giù la brugoletta...

Rifatto il procedimento inserendolo con forza ma sempre lo stesso risultato...

Inizio a pensare di essere veramente ma veramente imbranato:nunsacci:

Il pomellino si blocca "a scatto", non si avvita. Se non tiene più prova a pulire per bene la zona incriminata. In caso contrario ti conviene toglierlo per non perderlo e quando hai bisogno di regolazioni usi una brugola equivalente.
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
non è che hai spanato la sede interna esagonale???se è così saluta il pomello e utilizza una chiave inglese della stessa misura per regolare il rebound.....
comunque se avete paura di perderlo metteteci un OR dello stesso diametro come fa Marzocchi,l'OR si incastra e tiene su il pomello
 

Classifica mensile dislivello positivo