Mi é arrivata la Canyon ma non so montarla

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Problemi Risolti, Grazie della pazienza :pc:

Per chi volesse leggersi il 3D in cerca di info, potete trovare, in ordine sparso :

-Come regolare il disco tra le pastiglie
-Montare correttamente la ruota anteriore
-Controllare pressione delle forcella
-Info generali sulla MTB Canyon

Buona lettura.
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Mi é arrivata la canyon 8.9 ma sto trovando diversi problemi :

1) i freni shimano SLX sembrano "disattivati", ovvero le leva vanno a vuoto ache con i cavi collegati

2) la ruota davanti non si inserisce nel moduli

3) Ho dimenticato di mettere il GEL nell'attacco del manubrio, é grave ?

madonna che ansia....
Punto uno, hai premuto le leve senza la ruota montata e dopo aver tolto i blocchetti dalle pastiglie?
Punto due, se si sono chiuse le pastiglie devi farle rientrare se e' questa e' la causa.
Punto tre, metti il gel
 
  • Mi piace
Reactions: Byker1977

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Punto uno, hai premuto le leve senza la ruota montata e dopo aver tolto i blocchetti dalle pastiglie?
Punto due, se si sono chiuse le pastiglie devi farle rientrare se e' questa e' la causa.
Punto tre, metti il gel
Si, li ho premuti.....ma quello dietro aveva la ruota montato ma non va lo stesso
 

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Riesci a rimettere lo spessore di plastica che c'era prima?
eh non c'era nessuno spessoere dentro il freno D:
Comunque, ho montato la ruota, il problema é che ha un lasco e il disco tocca le pastiglie....cominciano a venire giù i santi...

ps: No, non ce nessuna guida che dice cosa fare.... solo cose generiche valide per tutta la gamma canyon. nessun foglio del tipo fai questo e non fare quello.... niente.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ma scusa,non hai almeno un amico che ti possa dare un mano?....mi sembra di capire che 6 molto inesperto...

sul Tubo trovi anche video guide...canyon comprese

se abiti in provincia di cagliari ti do una mano io
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
A me era arrivato un manuale grosso come la bibbia e la guida per il montaggio dalla scatola.
Prova a pinzare 2-3 volte da fermo, se non cambia prova ad allontare le pastiglie con qualcosa di plastica, con la ruota smontata.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
ma scusa,non hai almeno un amico che ti possa dare un mano?....mi sembra di capire che 6 molto inesperto...

sul Tubo trovi anche video guide...canyon comprese

se abiti in provincia di cagliari ti do una mano io
Se non hai un po' d'esperienza forse è meglio che stai fermo, possibile che tu non abbia un amico o un parente che in mezz'ora ti sistemi la bici ?
 

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
A me era arrivato un manuale grosso come la bibbia e la guida per il montaggio dalla scatola.
Prova a pinzare 2-3 volte da fermo, se non cambia prova ad allontare le pastiglie con qualcosa di plastica, con la ruota smontata.
Si, ma é generica per tutte le canyon.
ogni modello ha pezzi che si montano in maniera completamente diversa
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Comunque, se non vuoi andare da un mecca, la cosa importante è che non procedi a caso. Per ogni operazione che devi fare cerca un tutorial su YouTube e guarda come si fa. Poi procedi.
Non è che ci siano grossi rischi, ma per esempio se fai entrare aria nell'impianto dei freni ... poi ti tocca portarla da qualcuno che sa fare lo spurgo.
 

Classifica mensile dislivello positivo