MI aiutate a scegliere i componenti ... che non ci capisco niente

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sulla Knolly ci va il Chromag se vuoi fare le cose fatte bene, tutte e due di Vancouver.
Tra l'altro fra i piu belli in circolazione
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@fitzcarraldo358 una domanda giusto per essere sicuro, per questa guarnitura SRAM

è giusto questo movimento centrale?

La chiave GXP che ho non va bene, giusto?

Dipende dal manubrio? 35 o 31.6
Vorrei prendere un 35 anche se a dire il vero, un 31,6 mi basta e avanza pure. Finora solo 31 e mai avuto problemi.

Prendilo della stessa serie del manubrio se vuoi una froceria....
Tutto Renthal allora? Costa più lo stem che il manubrio :nunsacci:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
@fitzcarraldo358 una domanda giusto per essere sicuro, per questa guarnitura SRAM

è giusto questo movimento centrale?

La chiave GXP che ho non va bene, giusto?
sì il movimento centrale è giusto e sì la chiave per il movimento gxp non va bene.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Prendi lo hifi che è praticamente uguale al ranger ma fatto in Taiwan e non a vancouver, risparmi qualcosa. È bello uguale

Si sono sono belli davvero. Ora do un'occhiata ai modelli da 31 e quelli da 35. Chromag fa anche selle, manopole .... bella roba davvero. Qualche euro in più lo spendo, tanti vedo altro.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La storia dei componenti di Vancouver fatti a Taiwan è meglio che te la spiega @fafnir. La bici deve essere bella ma pure tamarra :smile:
Intanto lo stem da 31 sarebbe questo nero, lunghezza 50 mm

Se vuoi c'è anche quello di Vancouver fatto a Vancouver, devi solo tirare fuori i soldi


Alla fine deve solo reggere un manubrio
 
  • Haha
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Se vuoi c'è anche quello di Vancouver fatto a Vancouver, devi solo tirare fuori i soldi


Alla fine deve solo reggere un manubrio

No no, mi va bene pure il cino-canadese :-|

Il manubrio sarebbe quello col vedere che la bici è verde scuro oppure nero con qualche scritta chiara


Che poi sta roba Chromag, si molta bella, ma è solo per fare il fighetto di turno che a dire il vero, a me non tanto piace. Ma vabbè la roba è canadese, alla fine viene a costare qualche € in più rispetto al Renthal o al Burgtec che sono pure molto buoni da quello che ho letto e sentito.

Io Stem manubrio pedali burgtec
Bella roba anche quella.
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Qui mi tiro fuori, questione di estetica ......ognuno ha i propri gusti. Sono per le frocerie ma meno per le tamarrate ( ma è tutto relativo una tamarrate per me potrebbe essere una froceria per altri)
 
  • Haha
Reactions: Koroviev

Classifica mensile dislivello positivo