mi date una mano a valutare la mia bici?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T-Seven

Biker novus
11/11/08
4
0
0
Varese
Visita sito
Ciao ragazzi... è un po' di tempo che penso se vendere (intera o smembrata) la mia bici, che giace in garage inutilizzata.

la bici è così composta:
-telaio commencal mini-dh 2007 controllato e riverniciato a polvere arancio
-carro mini-dh 2007 controllato da bikeworld extreme saldato una micro fessura e rinforzato (zona appoggio mono)
-cuscinetteria leveraggi sospensioni tutta nuova
-serie sterzo pig DH nuova
-forca domain 318 coil in buone condizioni meccaniche e cosmetiche
-ammortizzatore fox stock
-freni formula RX bianchi con dischi da 200 tutto nuovo con 1 uscita sulle spalle
-sella sdg bel air camo praticamente intonsa
-guarnitura race face Ride DH in ottime condizioni
-piega manubrio 50mm rise deity bianco
-cerchi sunringle single track con mozzi N4A dh tutto in ottime condizioni
-gomme maxxis anteriore minion DH e posteriore high roller, 2,5" super tacky con relative camere d'aria rinforzate il tutto usato 1 volta
-cambio anteriore shimano LX (l'unico che monta sulla mini-dh)
-cambio post shimano XT
-manettini shimano LX
-manopole lock on arancio immacolate

penso ci sia tutto.
sinceramente sono molto indeciso, pensavo anche di venderla a pezzi ma temo di vendere al volo le cose più appetibili e trovarmi poi non una bici inutilizzata (però utilizzabile) ma un ammasso di pezzi inutilizzabili..
pareri...idee? :duello:
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Diciamo che la parte che fa decisamente svalutare il mezzo in generale è il telaio:

è una bici che ha 7 anni, è stata riverniciata e ha subito una saldatura e un rinforzo perchè si stava fessurando.

Diciamo che solo per queste due cose, un possibile acquirente rinuncerebbe. Purtroppo di per se, nell'usato, un telaio riverniciato non è ben visto (potrebbe essere stato fatto per coprire eventuali difetti.

Inoltre, è una bici che al tempo era stata pensata, come geometrie e il resto, per il freeride e aveva escursione posteriore di 160mm. Cosa che al giorno d'oggi si trova su bici da enduro, dato che ora come standard si definiscono freeride bici con escursione 180mm.

Anche se fosse perfetta, è un mezzo che "non tira" nel senso che ha caratteristiche ormai vecchie.

Diciamo che se fosse quasi pari al nuovo, se io fossi interessato darei 500€ (come cifra di partenza da trattare). Purtroppo però la storia della saldatura e della riverniciatura mi farebbero desistere sicuramente dall'acquisto.

Probabilmente avresti più possibilità vendendo i pezzi separatamente.

Se il tuo obiettivo è farti una bike da discesa, e la forca che hai è da 180mm, allora faresti prima a cercare un telaio usato economico (kona stinky, big hit ecc ecc) e montarci i tuoi pezzi...


questa è la mia opinione ovviamente
 

T-Seven

Biker novus
11/11/08
4
0
0
Varese
Visita sito
Ciao, ti ringrazio per la risposta! eh sono perfettamente daccordo.. di quel difetto l'ho scritto perchè voglio appunto pareri sinceri e non mi va di truffare nessuno..

comunque.. no il mio obiettivo era che siccome è li in garage a prendere polvere e non penso di usare pù nè lei nè un altra biga da discesa (in quanto non pratico più) volevo capire se dimenticare tutti i soldi che ci ho buttato dentro e via... oppure se poteva valer la pena venderla di modo da far si che venga usata e mettermi in tasca qualche soldo.
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao, ti ringrazio per la risposta! eh sono perfettamente daccordo.. di quel difetto l'ho scritto perchè voglio appunto pareri sinceri e non mi va di truffare nessuno..

comunque.. no il mio obiettivo era che siccome è li in garage a prendere polvere e non penso di usare pù nè lei nè un altra biga da discesa (in quanto non pratico più) volevo capire se dimenticare tutti i soldi che ci ho buttato dentro e via... oppure se poteva valer la pena venderla di modo da far si che venga usata e mettermi in tasca qualche soldo.

Guarda, secondo conviene di più valutare la vendita dei singoli componenti.

Ti mando un messaggio in privato. Magari mi mandi le foto via mail così vedendo le condizioni di tutto ti so dare una valutazione più corretta.
 

Classifica mensile dislivello positivo