mi date una mano?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fiamma_82

Biker serius
20/5/09
195
0
0
Padova
Visita sito
ciao a tutti....vi scrivo qui perché ho bisogno di un consiglio

vorrei acquistare la mia prima mtb....e vorrei appunto dei consigli a degli esperti

premetto che io non so niente di bici...e che non salgo in sella (di una bici) da 6/7 anni...
ho una voglia pazzesca di infilarmi con il mio mezzo in qualche bosco per assaggiare le bellezze della natura
non ho nessun tipo di richiesta di tipo sportivo...mi basta una cosa onesta per godermi la montagna senza che mi rimanga in mano all prima curva

metteteci pure che proprio ieri hanno confermato la continuazione del 30% di sconto sull'acquisto di una bici...ed è fatta
adesso viene la parte più difficile...che scegliere???

il mio budget è di 500/600 euro...quindi non molto rispetto ai vostri mezzi che costano parecchie migliaia di euro..ma appunto io non ho certo bisogno di telai in carbonio ecc....


avete qualche consiglio da darmi??

io sono di padova...avete visto qualche offerta interessante?
 

roveto

Biker serius
Io, come prima mtb, avevo una atala da 150€ e ci sono andato ovunque. Aveva solo la forcella ammortizzata e non era bloccabile ma l'ho sfruttata per 2 anni facendoci quasi 2000 km.
Il mio consiglio quindi è quello di cercare di capire per quanto tempo vuoi portare avanti questa passione e come sfruttare la bici. Se pensi di sfruttarla e di tenerla per qualche anno allora 500/600 € è un buon budget con il quale iniziare. Prova a fare un salto ad un decathlon, la Rockrider 6.3 è una biammortizzata che costa 500€.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
A 699, se riesci, c'è la Deca Rockrider 8.1 che è già un'ottima bici per fare lunghi giri in tranquillita, con un valido montaggio di base ed un buon rapporto qualità prezzo.
Si tratta di una front (solo forcella ammortizzata), sulla quale troverai sono molte discussioni, perchè è molto diffusa tra chi vuole cominciare a divertisi con un mezzo veramente efficente senza svenarsi.
Ciao.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
A 699, se riesci, c'è la Deca Rockrider 8.1 che è già un'ottima bici per fare lunghi giri in tranquillita, con un valido montaggio di base ed un buon rapporto qualità prezzo.
Si tratta di una front (solo forcella ammortizzata), sulla quale troverai sono molte discussioni, perchè è molto diffusa tra chi vuole cominciare a divertisi con un mezzo veramente efficente senza svenarsi.
Ciao.


Sono d'accordo,
è un ottima bike, che sfrutteresti per molto e non solo per iniziare!!!
;-)
 

Fiamma_82

Biker serius
20/5/09
195
0
0
Padova
Visita sito
Io, come prima mtb, avevo una atala da 150€ e ci sono andato ovunque. Aveva solo la forcella ammortizzata e non era bloccabile ma l'ho sfruttata per 2 anni facendoci quasi 2000 km.
Il mio consiglio quindi è quello di cercare di capire per quanto tempo vuoi portare avanti questa passione e come sfruttare la bici. Se pensi di sfruttarla e di tenerla per qualche anno allora 500/600 € è un buon budget con il quale iniziare. Prova a fare un salto ad un decathlon, la Rockrider 6.3 è una biammortizzata che costa 500€.


si ma decathlon non aderisci agli sconti statali del 30% :specc:

cioè con 700 euro (come il deca) prenderei questa

http://www.shop.battaglin.it/Mountain-Bike/R4-0-Comp/R4-0-Comp-SLX/index.aspx?m=89&f=2&id=35

che mi dicono essere meglio...


il deca...è una figata...ma perchè diavolo non aderisce!!!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito

Fiamma_82

Biker serius
20/5/09
195
0
0
Padova
Visita sito
Si, ma per prendere una biga allestita come quella,
dovresti prenderne una da 800/900€ che con incentivo torna al prezzo della deca!!!
;-)


si ma appunto...

se prendo una deca sono 699 euri...e morta li

co l'incentico potrei prenderne uan da 1000 euri e pagarla 700....quindi avrei di meglio spendendo come il deca che non aderisce agli sconti..

o forse ho cpaito maile io

quelal del deca è meglio di questa anche se costa di meno?
http://www.shop.battaglin.it/Mountain-Bike/R4-0-Comp/R4-0-Comp-SLX/index.aspx?m=89&f=2&id=35
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
la full dynamix che hai linkato è leggermente più bella di quella deca

direi solo per i cerchi però.... il resto è uguale.

conta il fatto che allo stesso prezzo la 8.1 2009 ha solo i cerchi inferiori ma ha il vantaggio del deca.

ci entri stasera ed esci con la bici....con qualche omaggio di sicuro, visto che è a prezzo pieno!

e poi, quando compri la bici, fai la tessera e ti danno anche i buoni spesa ( altri soldi)

alla fine sei lì...( aggiungici per l'altra le spese di spedizione e che poi devi montartela in parte da te....)

con il deca,puoi andare da loro a rompere tutti i giorni ( 2 anni di garanzia sui componenti e revisione gratuita...)

quindi ( di poco) meglio deca!

:nunsacci:
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
si ma appunto...

se prendo una deca sono 699 euri...e morta li

co l'incentico potrei prenderne uan da 1000 euri e pagarla 700....quindi avrei di meglio spendendo come il deca che non aderisce agli sconti..

o forse ho cpaito maile io

quelal del deca è meglio di questa anche se costa di meno?
http://www.shop.battaglin.it/Mountain-Bike/R4-0-Comp/R4-0-Comp-SLX/index.aspx?m=89&f=2&id=35

Qualitativamente non credo ci siano tante differenze tra questa e la deca 8.1.
 

Fiamma_82

Biker serius
20/5/09
195
0
0
Padova
Visita sito
la full dynamix che hai linkato è leggermente più bella di quella deca

direi solo per i cerchi però.... il resto è uguale.

conta il fatto che allo stesso prezzo la 8.1 2009 ha solo i cerchi inferiori ma ha il vantaggio del deca.

ci entri stasera ed esci con la bici....con qualche omaggio di sicuro, visto che è a prezzo pieno!

e poi, quando compri la bici, fai la tessera e ti danno anche i buoni spesa ( altri soldi)

alla fine sei lì...( aggiungici per l'altra le spese di spedizione e che poi devi montartela in parte da te....)

con il deca,puoi andare da loro a rompere tutti i giorni ( 2 anni di garanzia sui componenti e revisione gratuita...)

quindi ( di poco) meglio deca!

:nunsacci:

ah...questo non lo sapevo...mmmm...grazie per l'info ;)
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
si ma decathlon non aderisci agli sconti statali del 30% :specc:

cioè con 700 euro (come il deca) prenderei questa

http://www.shop.battaglin.it/Mountain-Bike/R4-0-Comp/R4-0-Comp-SLX/index.aspx?m=89&f=2&id=35

che mi dicono essere meglio...


il deca...è una figata...ma perchè diavolo non aderisce!!!
Non è migliore della 8.1.
Il gruppo non è migliore, la forcella è da 80 e non da 100, non ti ci danno i pedali e senza i pedali pesa 4 etti in più della 8.1 (quindi almeno 7 con i pedali).
Le ruote sono migliori, ma solo quelle, temo.
E poi vuoi mettere l'attesa della spedizione?
Ciao
Claudio
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
si ma appunto...

se prendo una deca sono 699 euri...e morta li

co l'incentico potrei prenderne uan da 1000 euri e pagarla 700....quindi avrei di meglio spendendo come il deca che non aderisce agli sconti..

o forse ho cpaito maile io

quelal del deca è meglio di questa anche se costa di meno?
http://www.shop.battaglin.it/Mountain-Bike/R4-0-Comp/R4-0-Comp-SLX/index.aspx?m=89&f=2&id=35


Si ma questo che dici non è vero,
essendo le bike del deca fra le migliori nel rapporto qualità prezzo,
sarebbe come dire una bike da 700€ deca sarebbe come una bike da 1000€ di un'altra casa, ovviamente per l'allestimento,
poi ripeto, è un esempio stupido che ti sto facendo, anche per i prezzi, non sono reali.
Poi al deca potresti prenderla subito, e tornarci per ogni problema,
per il resto,
sarei te ovviamente a decidere!!!
 

Fiamma_82

Biker serius
20/5/09
195
0
0
Padova
Visita sito
Dici?
Prova a vedere quanto costa una bike di un'altra casa "con lo stesso allestimento",
poi ne riparliamo.

mbooohh...io non ne so niente quindi mi fido di voi....

quello che ho letot in sto topic è che il decathlon 8.1 (699 euri) è allo stesso livello di una full dynamic da 999 euri (cerchi a parte)

però forse ho cpaito male io...

comunque...insomma....alla fine mi consigliate la decathlon anche considerando che su altre marche avrei il 30% di sconto?
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
mbooohh...io non ne so niente quindi mi fido di voi....

quello che ho letot in sto topic è che il decathlon 8.1 (699 euri) è allo stesso livello di una full dynamic da 999 euri (cerchi a parte)

però forse ho cpaito male io...

comunque...insomma....alla fine mi consigliate la decathlon anche considerando che su altre marche avrei il 30% di sconto?

No, ti stiamo dicendo se a 1000€ trovi una bike che con incentivo prendi a €700 è buono,
ma assicurati che l'allestimento non sia inferiore alla deca, altrimenti non ha senso, capito?
 

Classifica mensile dislivello positivo