mi date una mano?

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Meglio ancora di quella che hai trovato,
la reba è superiore alla recon,
beh secondo me 800€ è veramente un buon prezzo,
a questo punto non ti resta che verificare la taglia,
e mi raccomando,
non sottovalutare questa cosa!!!
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
a questo punto non ti resta che verificare la taglia,
e mi raccomando,
non sottovalutare questa cosa!!!
Quoto, la taglia è una cosa fondamentale, puoi avere sotto il culo una bomba di bici, ma se non è della misura giusta non riusciresti mai a dare il meglio di te, e inoltre potresti avere problemi tipo mal di schiena ecc...
 

Fiamma_82

Biker serius
20/5/09
195
0
0
Padova
Visita sito
domanda....dato che non posso rivolgermi ad un rivenditore...ma solo al mio amico...in base a cosa dovrei valutare la taglia?

e le taglie sono tipo quelle dei capi di abbigliamento? tipo M,S,L XL e cosi via?
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
domanda....dato che non posso rivolgermi ad n rivenditore...am solo al mio amico...in abse a cosa dovrei valutare la taglia?

e le taglie sono tipo quelle dei cpai di abbigliamento? tipo M,S,L XL e cosi via?
Beh la misura va valutata in base alla statura, al cavallo, alla lunghezza del busto e delle braccia. Queste però sono misure abbastanza specifiche, perciò se hai una linea proporzionata, la statura è sufficente come parametro, se hai modo di provare la bici ben venga, perchè solitamente è la soluzione migliore. Ricorda comunque che piccole accortezze per delineare la messa in sella corretta si possono fare anche agendo su piccoli particolari, come la lunghezza dell'attacco manubrio, il taglio del cannotto della forcella e non ultimo il posizionamento della sella sul tubo. Le misure possono essere sia come s,m,l sia per numero come 16,18,20,22...
 

Fiamma_82

Biker serius
20/5/09
195
0
0
Padova
Visita sito
Beh la misura va valutata in base alla statura, al cavallo, alla lunghezza del busto e delle braccia. Queste però sono misure abbastanza specifiche, perciò se hai una linea proporzionata, la statura è sufficente come parametro, se hai modo di provare la bici ben venga, perchè solitamente è la soluzione migliore. Ricorda comunque che piccole accortezze per delineare la messa in sella corretta si possono fare anche agendo su piccoli particolari, come la lunghezza dell'attacco manubrio, il taglio del cannotto della forcella e non ultimo il posizionamento della sella sul tubo. Le misure possono essere sia come s,m,l sia per numero come 16,18,20,22...


si beh..ti dico..io e il mio amico siamo praticamente identici come corporatura...quindi diciamo che dovrei essere abbastanza sicuro che è già della mia taglia...poi appunto leggo che si possono regolare alcune cose quindi non ci dovrebbero essere problemi

comunque..certo che la provo...prima di spendere 800 euri (che per me sono veramente TANTI) :specc:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
si beh..ti dico..io e il mio amico siamo praticamente identici come corporatura...quindi diciamo che dovrei essere abbastanza sicuro che è già della mia taglia...poi appunto leggo che si possono regolare alcune cose quindi non ci dovrebbero essere problemi

comunque..certo che la provo...prima di spendere 800 euri (che per me sono veramente TANTI) :specc:


Abbastanza sicuro è un parolone,
ti spiego perchè,
potete anche essere alti uguale,
ma magari avete differenze di cavallo di 5/6cm e non è poco,
oppure peggio ancora, magari siete identici,
ma già il tuo amico ha preso una taglia errata?
La trasmette di conseguenza anche a te no?

E cmq 800€ non sono pochi sicuro,
ma ase taglia e il resto è tutto ok,
un'occasione così non ti ricapiterà tanto facilmente,
ciò vuol dire valutala e se va bene prendila,
e sta tranquillo,
in caso di insoddisfazione credo la rivenderesti tranquillamente recuperando i soldi!!!
;-)
 

Fiamma_82

Biker serius
20/5/09
195
0
0
Padova
Visita sito
ok in settimana andrò a provarla....ma sta ktm ha un sito? perché io trovo solo quello austriaco (penso) e non vedo questa bici nel listino (a parte che non riesco a capire niente del sito)...forse perché è un 2008...boh

ma sta ktm è la stessa che fa anche le moto?

comunque mi ha inviato un altro paio di foto il mio amico (mi ha detto anche che le ruote sono tubless...è un bene???)






ma queste bici hanno bisogno di una certa manutenzione?
 

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
Quoto la taglia, sul siti canyon c'è un programma che se ci immetti le tue misure ti da la taglia giusta, se trovi un modello conle caratteristiche della tua biga darci un occhiate non ti costa niente! comunque ottima biga...
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
nn serve una gran manutenzione..basta lavarla, sgrassare la trasmissione e rigrassare..poi una volta l' anno fai controllare la tensione dei reggi il movimento centrale e la serie sterzo..
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ah ma no figurati....io me ne vado via tranquillo tranquillo...nessuno stress per letaio forcelle & co.

però magari una controllatina all'anno si fa

forse anche più di una.. :D anche perchè non sono cose che costano poco e sono particolarmente delicate, una focercella come la reba di sicuro necessita molta più manutenzione di una semplice da 50 euro con la quale la si può tenere più alla "spartana" poi anche per i freni idraulici, molto più complessi dei v-brake ecc.. :) con una bici del genere la manutenzione è prima di tutto.. io pulisco bene tutti i pezzi ad ogni uscita.. :D
 

Fiamma_82

Biker serius
20/5/09
195
0
0
Padova
Visita sito
forse anche più di una.. :D anche perchè non sono cose che costano poco e sono particolarmente delicate, una focercella come la reba di sicuro necessita molta più manutenzione di una semplice da 50 euro con la quale la si può tenere più alla "spartana" poi anche per i freni idraulici, molto più complessi dei v-brake ecc.. :) con una bici del genere la manutenzione è prima di tutto.. io pulisco bene tutti i pezzi ad ogni uscita.. :D


cazzarola...speravo fosse un pò meno impegnativa questa bici...e invece richiede più manutenzione di una moto :specc:

ma....che tipo di manutenzione ha una forcella...e i freni? cioè chesso...vanno controllati ogni tot km? e che bisogna farci?
ah...questa anutenzione immagino la possa fare un qualsiasi meccanico spero...non credo serva per forza un rivenditore ktm
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
cazzarola...speravo fosse un pò meno impegnativa questa bici...e invece richiede più manutenzione di una moto :specc:

ma....che tipo di manutenzione ha una forcella...e i freni? cioè chesso...vanno controllati ogni tot km? e che bisogna farci?
ah...questa anutenzione immagino la possa fare un qualsiasi meccanico spero...non credo serva per forza un rivenditore ktm

ma no no tranquillo.. :) mica è una moto.. :D alla fine i componenti delle bici sono sempre quelli..la manutenzione se fatta bene è sempre un'ottima cosa.. :D cmq si ogni tot di km dovresti farla.. quando avevo comprato la mia il mio sivende mi ha detto di farla ogni 1000-1500 km se invece ne facevo uso agonistico ogni 500.. ma alla fine me la sono sempre fatta da solo o con mio padre.. :D
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
cazzarola...speravo fosse un pò meno impegnativa questa bici...e invece richiede più manutenzione di una moto :specc:

ma....che tipo di manutenzione ha una forcella...e i freni? cioè chesso...vanno controllati ogni tot km? e che bisogna farci?
ah...questa anutenzione immagino la possa fare un qualsiasi meccanico spero...non credo serva per forza un rivenditore ktm

nn te ne pentirai di sicuro... :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo