Mi devo fare la ruota custom...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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Biker superioris
15/9/07
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Ciao per motivi di usura del mio cerchio anteriore devo rifarmi le ruote...
Ora ho dei mavic 517, con raggi dt revo 1.8-1.5, con mozzi dt 240 28 fori
I raggi sono radiali...
Mi serve per v-brake , pensavo di usare il cerchio no tubes e delle ruote vecchie recupero il mozzo....
Ditemi delle combinazioni di cerchi e raggi
Grazie ciaO
 

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Biker superioris
15/9/07
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Quante risposte...........
Vabbè sapete dirmi se i raggi dt revolution 1.5-1.8 sono ancora in produzione?
potete dirmi dove trovarli?
grazie ciao
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
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PEJFUGA, Ichnusa island
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Torque + acciaio e pezzi vari
Non arrivano risposte forse perchè sei stato un po' troppo vago....
A mio parere hai davanti a te 2 tipi di soluzione:
1 - Vai da un bravo meccanico con le tue ruote e fai sostituire il cerchio con uno uguale o che abbia la stessa circonferenza interna (ovvero stessa corconferenza di battuta dei nippli sul cerchio) in modo da poter riutilizzare sia i mozzi che i raggi, ma non so se trovi un cerchio tubeless che possa soddisfare questa esigenza meccanica. In questo modo paghi solo il cerchione e il montaggio della ruota e te la cavi con poco. Se devi cambiare anche i raggi, quindi recuperi solo i mozzi, e devi comprare in negozio cerchi e raggi + l'assemblaggio fatti due conti e valuta la seconda opzione...
2 - Compri una coppia di ruote già fatta e ti tieni le tue vecchie ruote per casi di emergenza o per montarci delle gommine slick da allenamento. Puoi valutare sia delle coppie di ruote pronte, tipo le Mavic (dalle CrossTrail in su se vuoi le tubeless), le Fulcrum (Dalle Red Metal 3 (circa 300€) in su per le tubeless) o le Shimano XT, sia di fartele assemblare secondo i tuoi gusti (ad esempio in questo sito trovi degli ottimi prezzi: http://www.poisonbike.de/shopart/1115v-brsatz.htm , assemblando mozzi DT370 con cerchi Mavic XM819 tubeless e raggi DT Competition la coppia di ruote viene 245€+10€ di spedizione).
Vedi tu.....
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
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London, Nxxxx
myspace.com
I revolution sono già molto leggeri in versione 2.0-1.5, la zona da 2.0 è veramente minima.
con l'1.8 rischi di avere troppo gioco nel foro sul mozzo, il che significa rotture.
Vai di 2.0-1.5 che ti fai delle ruote belle leggere, tranquillo! E metti i nipples Pro-Lock che pesano qualcosina in più ma le ruote sono molto più stabili ;)
 

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Biker superioris
15/9/07
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I revolution sono già molto leggeri in versione 2.0-1.5, la zona da 2.0 è veramente minima.
con l'1.8 rischi di avere troppo gioco nel foro sul mozzo, il che significa rotture.
Vai di 2.0-1.5 che ti fai delle ruote belle leggere, tranquillo! E metti i nipples Pro-Lock che pesano qualcosina in più ma le ruote sono molto più stabili ;)
Io cercavo gli 1.8-1.5 perchè già li possiedo e mi trovo benissimo....
SAi dove posso trovare i revolution o gli aerolite e il cerchio no tubes?
PS come faccio a sapere la lunghezza dei raggi da prendere?
scusa la domande
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
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London, Nxxxx
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Non ti so dire dove trovare i componenti in Italia, ....io me li ordino da solo quì in UK :mrgreen:

Ma le ruote te le assembli tu? Se non sai come trovare la lunghezza dei raggi non è un buon punto di partenza.... altrimenti se te le fa qualcuno, ti saprà senz'altro dire che lunghezza devi prendere. Sul sito DtSwiss c'è un programma apposito, comprende anche una lista di mozzi e cerchi, dacci una occhiata
 

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Biker superioris
15/9/07
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Non ti so dire dove trovare i componenti in Italia, ....io me li ordino da solo quì in UK :mrgreen:

Ma le ruote te le assembli tu? Se non sai come trovare la lunghezza dei raggi non è un buon punto di partenza.... altrimenti se te le fa qualcuno, ti saprà senz'altro dire che lunghezza devi prendere. Sul sito DtSwiss c'è un programma apposito, comprende anche una lista di mozzi e cerchi, dacci una occhiata
No nn le assemblo io, farei un casino, era solo un dubbio......
potresti dirmi il sito inglese, così do un occhiata.........
Il programma l' ho visto, ma nn ci sono i cerchi no tubes.....
 

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Biker tremendus
10/9/05
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Franciacorta!
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2 - Compri una coppia di ruote già fatta e ti tieni le tue vecchie ruote per casi di emergenza o per montarci delle gommine slick da allenamento. Puoi valutare sia delle coppie di ruote pronte, tipo le Mavic (dalle CrossTrail in su se vuoi le tubeless), le Fulcrum (Dalle Red Metal 3 (circa 300€) in su per le tubeless) o le Shimano XT, sia di fartele assemblare secondo i tuoi gusti (ad esempio in questo sito trovi degli ottimi prezzi: http://www.poisonbike.de/shopart/1115v-brsatz.htm , assemblando mozzi DT370 con cerchi Mavic XM819 tubeless e raggi DT Competition la coppia di ruote viene 245€+10€ di spedizione).

Beh però devi ammettere che con questa soluzione fa un bel passo indietro.. Non puoi paragonare queste ruote (o almeno i loro mozzi) con i 240s dell DT...

Ciao.
Marcello.
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
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www.2you.it
I cerchi notubes li importa raceware, ovvero l'utente crestedb che sponsorizza la sezione 29er del forum.
I raggi li puoi comprare on line su vari siti tedeschi, oppure chiederli a raceware insieme al cerchio, verifica comunque se e' proprio il caso di sostituirli , a volte i diametri dei cerchi sono molto simili.
 

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Biker superioris
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I cerchi notubes li importa raceware, ovvero l'utente crestedb che sponsorizza la sezione 29er del forum.
I raggi li puoi comprare on line su vari siti tedeschi, oppure chiederli a raceware insieme al cerchio, verifica comunque se e' proprio il caso di sostituirli , a volte i diametri dei cerchi sono molto simili.
Grazie, hai mica un link dei siti?
 

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