mi devo fare le ruote nuove...cosa faccio?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
la scelta è fra i crossmax XL (ma mi dicono che flettono in uso freeride impegnativo...bha..)

ci sono i deemax, ottimi ma pesano 2310 Gr.

l'altra scelta più figa di tutte è:

Mozzi chris king su cerchi mavic 823 raggi DT swiss per un totale di 2150Gr. e una robustezza da paura...indiscutibile la belle zza e la funzionalità dei mozzi king...unico neo il prezzo...siamo sui 1000€ per 2 ruote...contro i 500Circa di deemax o crossmax XL.

saranno montati con gomme da 2.3, no tubeless.


Cosa dite? divento povero e mi faccio le ruote con i mozzi king? oppure mi prendo i deemax? oppure faccio la "cazzata" e prendo i crossmax XL e poi mi pesto le balle sullo sgabello quando usandoli vedo che flettono come il burro?

Qualcuno ha offerte in giro di dove si possono comprare i mozzi king? oppure offerte (sempre sul nuovo, niente usato) su mavic? sono disposto a pagare anche in natura (piante e fiori x i maschi...l'altra natura per le donne!!! :sbavon: )


HELP ME!!!
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
fra le ruote già montate come i dee max e le tue ruote non saprei cosa consigliarti....
con mille euri :shock: ti compri le spinergy da dh che sono una figata....
altrimenti ti consiglierei i deemax....
i chris king sono ottimi mozzi e secondo me valgono metterli su un trial dove l' affidabilità del mozzo è tutto..
per il freeride sono sprecati...
come ti ho già detto...
se vuoi fr pedalato e non drop da 5-10 metri vai di xmax xl....
se vuoi un fr più hard vai di deemax...
se vuoi un fr hard e da fighetto vai di spinergy....
se vuoi un trial da fighetto vai di king kong....
e ricorda la KOXX sei tu.....
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Ciao Spina,
io i CK li ho e non mi sentirei di consigliarli per FR tosto, troppo da fighetta!
Secondo me dovresti farti due ruote come quelle che ho messo sulla DaBomb:
Mozzi DaBomb HSF/R, costano sui 140 euro la coppia, pesano sugli 800 grammi, sono fatti molto bene e scorrono benissimo, per me sono anche belli!
Cerchi Mavic EX 823 Disc, tosti, per gomme fino a 2,7, UST vero ma io li monto con la camera, insomma come preferisci, costano un botto, 156 euro di listino, ma li valgono tutti, comunque sitrovano sui 120 euro la coppia e pesano circa 1.200 grammi.
Raggi DT Competition Black 2.0/1.8/2.0, più robusti dei monospessore, 64 li paghi intorno ai 60 euro e pesano, con i nipples in ottone cromato, 350 grammi.
Totale 2.350 grammi e 320 euro.

Le CrossMax vanno bene solo per XC/Enduro, non per cose serie!
 

Allegati

  • da_hs_f.jpg
    da_hs_f.jpg
    5,3 KB · Visite: 202
  • da_hs_r.jpg
    da_hs_r.jpg
    4,9 KB · Visite: 204
  • mavic_xm82304_bg1.jpg
    mavic_xm82304_bg1.jpg
    10,3 KB · Visite: 175

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Ciao Spina,
io i CK li ho e non mi sentirei di consigliarli per FR tosto, troppo da fighetta!
Secondo me dovresti farti due ruote come quelle che ho messo sulla DaBomb:
Mozzi DaBomb HSF/R, costano sui 140 euro la coppia, pesano sugli 800 grammi, sono fatti molto bene e scorrono benissimo, per me sono anche belli!
Cerchi Mavic EX 823 Disc, tosti, per gomme fino a 2,7, UST vero ma io li monto con la camera, insomma come preferisci, costano un botto, 156 euro di listino, ma li valgono tutti, comunque sitrovano sui 120 euro la coppia e pesano circa 1.200 grammi.
Raggi DT Competition Black 2.0/1.8/2.0, più robusti dei monospessore, 64 li paghi intorno ai 60 euro e pesano, con i nipples in ottone cromato, 350 grammi.
Totale 2.350 grammi e 320 euro.

Le CrossMax vanno bene solo per XC/Enduro, non per cose serie!
non montare assolutamente quei cerchi!!!!
fanno cagare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
conosco 3 persone me compreso che li hanno e dopo tre allenamenti sono da buttare...
cerchi mavic ust aftermarket non prenderli...
se devi fare ust mavic allora vai di deemav ma gli ex823 no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
coyote irrequieto ha scritto:
Prova a consultare un rivenditore Magura. Hanno delle ruote niente male ad un prezzo, per quel che ricordo, ottimo.
Mozzi: DT FR
Raggi: DT 2.0-1.8-2.0 neri
Cerchi: Mavic ex823 (se non ricordo male)
Il sito www.weinert.it


il problema rimangono sempre i mozzi...voglio roba leggera...

se riesco a stare nei 2Kg a coppia faccio le ruote come voglio...se inizia diventare 2200Gr. tanto vale che spendo poco e compro i deemax.

la spinergy mi ha deluso...ho visto la ruota da FR e pesa 2.5Kg...mi aspettavo una roba da 2Kg visto il marchio e quello che produce...a quel peso e prezzo c'è di molto meglio...
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
coyote irrequieto ha scritto:
Prova a consultare un rivenditore Magura. Hanno delle ruote niente male ad un prezzo, per quel che ricordo, ottimo.
Mozzi: DT FR
Raggi: DT 2.0-1.8-2.0 neri
Cerchi: Mavic ex823 (se non ricordo male)
Il sito www.weinert.it


il problema rimangono sempre i mozzi...voglio roba leggera...

se riesco a stare nei 2Kg a coppia faccio le ruote come voglio...se inizia diventare 2200Gr. tanto vale che spendo poco e compro i deemax.

la spinergy mi ha deluso...ho visto la ruota da FR e pesa 2.5Kg...mi aspettavo una roba da 2Kg visto il marchio e quello che produce...a quel peso e prezzo c'è di molto meglio...
I pesi sul sito non mi sembra vengano riportati. Ma se cerchi la robustezza il peso non dovresti considerarlo...e sopratutto non dovresti far sentire da HUGEen. :maremmac:
Cmq visita il sito, manda loro una e-mail e chiedi tutte le info che ti servono o-o
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
coyote irrequieto ha scritto:
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
coyote irrequieto ha scritto:
Prova a consultare un rivenditore Magura. Hanno delle ruote niente male ad un prezzo, per quel che ricordo, ottimo.
Mozzi: DT FR
Raggi: DT 2.0-1.8-2.0 neri
Cerchi: Mavic ex823 (se non ricordo male)
Il sito www.weinert.it


il problema rimangono sempre i mozzi...voglio roba leggera...

se riesco a stare nei 2Kg a coppia faccio le ruote come voglio...se inizia diventare 2200Gr. tanto vale che spendo poco e compro i deemax.

la spinergy mi ha deluso...ho visto la ruota da FR e pesa 2.5Kg...mi aspettavo una roba da 2Kg visto il marchio e quello che produce...a quel peso e prezzo c'è di molto meglio...
I pesi sul sito non mi sembra vengano riportati. Ma se cerchi la robustezza il peso non dovresti considerarlo...e sopratutto non dovresti far sentire da HUGEen. :maremmac:
Cmq visita il sito, manda loro una e-mail e chiedi tutte le info che ti servono o-o

mha...la teoria di hugen è alquanto errata...e comunque lo sfido a farsi il percorso che vuole lui con la sua scream da 27KG...e io con la mia da 15Kg con le ruotine...se alla fine non ho sfasciato niente lui alleggerisce la bici di 7 Kg...se invece ho sfasciato qualcosa appesantisco io la bici!

Comunque a livello di robustezza sfido chiunque a confrontare la robustezza di un mozzo king o DT-Ringlè con le cagate a 4 cuscinetti con 3 cricchetti...voglio vedere qual è il primo a saltare!!! ovviamenmte fra uno e l'altro abbiamo 600Gr. di differenza...ma sopratutto il prezzo!!!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Sia chiaro Spina,
io i CK li ho (Iso Disk) e se li smonti ti massacri di seghe per come sono fatti!
Ne fanno anche un modello per asse da 20 ... :8):
Ma con quello che costano avrei paura a maltrattarli! :???:
Hanno anche una caratteristica particolare, non avendo le cagnole nella ruota libera, ma lavorando su 72 rullini, uno ogni 5°, in rilascio fanno un rumore molto particolare, sembra il passaggio di un aeroplano ad elica!
 
spina compra questi, sono perfetti per te!!!
qualcuno dice sia il massimo....per quello che sono progettati a livello di CK!!! mah...però sono belli!


http://www.chainreactioncycles.com/viewproduct.asp?category=Wheels+Hubs&ModelID=1740
http://www.chainreactioncycles.com/viewproduct.asp?category=Wheels+Hubs&ModelID=250

WheelsHubsHopeBigUnFrontDisc20mm.jpg
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
I mejo dei mozzi sono i DT Hugi FR. Li ha anche il BiffoBiffi sulla sua Moment! ;-)

PS: cmq rimani una fighetta!! :smile: :smile:
PS2: grazie del cd!! o-o o-o
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
damn ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Ciao Spina,
io i CK li ho e non mi sentirei di consigliarli per FR tosto, troppo da fighetta!
Secondo me dovresti farti due ruote come quelle che ho messo sulla DaBomb:
Mozzi DaBomb HSF/R, costano sui 140 euro la coppia, pesano sugli 800 grammi, sono fatti molto bene e scorrono benissimo, per me sono anche belli!
Cerchi Mavic EX 823 Disc, tosti, per gomme fino a 2,7, UST vero ma io li monto con la camera, insomma come preferisci, costano un botto, 156 euro di listino, ma li valgono tutti, comunque sitrovano sui 120 euro la coppia e pesano circa 1.200 grammi.
Raggi DT Competition Black 2.0/1.8/2.0, più robusti dei monospessore, 64 li paghi intorno ai 60 euro e pesano, con i nipples in ottone cromato, 350 grammi.
Totale 2.350 grammi e 320 euro.

Le CrossMax vanno bene solo per XC/Enduro, non per cose serie!
non montare assolutamente quei cerchi!!!!
fanno c...re!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
conosco 3 persone me compreso che li hanno e dopo tre allenamenti sono da buttare...
cerchi mavic ust aftermarket non prenderli...
se devi fare ust mavic allora vai di deemav ma gli ex823 no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma i cerchi dei deemax e gli ex 823
son identici....
cambia solo il numero di fori.....
:-o
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:
damn ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Ciao Spina,
io i CK li ho e non mi sentirei di consigliarli per FR tosto, troppo da fighetta!
Secondo me dovresti farti due ruote come quelle che ho messo sulla DaBomb:
Mozzi DaBomb HSF/R, costano sui 140 euro la coppia, pesano sugli 800 grammi, sono fatti molto bene e scorrono benissimo, per me sono anche belli!
Cerchi Mavic EX 823 Disc, tosti, per gomme fino a 2,7, UST vero ma io li monto con la camera, insomma come preferisci, costano un botto, 156 euro di listino, ma li valgono tutti, comunque sitrovano sui 120 euro la coppia e pesano circa 1.200 grammi.
Raggi DT Competition Black 2.0/1.8/2.0, più robusti dei monospessore, 64 li paghi intorno ai 60 euro e pesano, con i nipples in ottone cromato, 350 grammi.
Totale 2.350 grammi e 320 euro.

Le CrossMax vanno bene solo per XC/Enduro, non per cose serie!
non montare assolutamente quei cerchi!!!!
fanno c...re!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
conosco 3 persone me compreso che li hanno e dopo tre allenamenti sono da buttare...
cerchi mavic ust aftermarket non prenderli...
se devi fare ust mavic allora vai di deemav ma gli ex823 no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma i cerchi dei deemax e gli ex 823
son identici....
cambia solo il numero di fori.....
:-o
per niente....sono come il sole e la luna...
io ho avuto entrambi e ti dico che i dee max sono er meio....
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Il profilo e le boccole dei nipples sono uguali,
l' 823 è rivettato e saldato, il cerchio DM non lo sò,
la sezione del 823 è quella in foto, quella dei DM non sò dove trovarla.
 

Classifica mensile dislivello positivo