mi devo fare le ruote nuove...cosa faccio?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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rinoceronte

Biker marathonensis
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south shore
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bhe qui ci son dei deemax 2004
e delle ruote hugi fr-raggi-mavic ex 823

posso assicurarvi che eccetto il n° di raggi son identiche....
(non so se poi uno sia saldato l'altro spinato o cose simili)

ma proprio perchè identiche alla vista armato di calibro ne ho prese le misure...
nzomma per essere cerchi da dh i deemax ero convinto fosser + grandi
poi a misure prese
sezioni e quote son le stesse...

@damn non è che ti riferisci a dei deemax <2004
quelli ovviamente son diversi...
 

damn

Biker assatanatus
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rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:
bhe qui ci son dei deemax 2004
e delle ruote hugi fr-raggi-mavic ex 823

posso assicurarvi che eccetto il n° di raggi son identiche....
(non so se poi uno sia saldato l'altro spinato o cose simili)

ma proprio perchè identiche alla vista armato di calibro ne ho prese le misure...
nzomma per essere cerchi da dh i deemax ero convinto fosser + grandi
poi a misure prese
sezioni e quote son le stesse...

@damn non è che ti riferisci a dei deemax <2004
quelli ovviamente son diversi...
allora:
gli ex823 corrispondono ai d3.1 del 2003 entrambi tubeless....
i deemax sono cerchi con dei trattamenti speciali...
ci sarà un motivo perchè un solo cerchio costa più di 100 euro??
le quote sono uguali ma ti assicuro che i dee max in 6 mesi di uso estremo non ho mai tirato i raggi....
anzi ho rotto il telaio....
i d3.1 e i ex823 dopo un mese erano paccati e da buttare nel cesso....
vedi un pochino tu....
 

rinoceronte

Biker marathonensis
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damn ha scritto:
rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:
bhe qui ci son dei deemax 2004
e delle ruote hugi fr-raggi-mavic ex 823

posso assicurarvi che eccetto il n° di raggi son identiche....
(non so se poi uno sia saldato l'altro spinato o cose simili)

ma proprio perchè identiche alla vista armato di calibro ne ho prese le misure...
nzomma per essere cerchi da dh i deemax ero convinto fosser + grandi
poi a misure prese
sezioni e quote son le stesse...

@damn non è che ti riferisci a dei deemax <2004
quelli ovviamente son diversi...
allora:
gli ex823 corrispondono ai d3.1 del 2003 entrambi tubeless....
i deemax sono cerchi con dei trattamenti speciali...
ci sarà un motivo perchè un solo cerchio costa più di 100 euro??
le quote sono uguali ma ti assicuro che i dee max in 6 mesi di uso estremo non ho mai tirato i raggi....
anzi ho rotto il telaio....
i d3.1 e i ex823 dopo un mese erano paccati e da buttare nel cesso....
vedi un pochino tu....

bhe come detto
di trattamenti e varie non ne so nulla
ma le sezioni eran le stesse :-o

(per il costo di oltre 100eu. a cerchio avrei altre idee..... ma è meglio lasciar stare questo discorso..... :???: )
 

simo_mitch

Biker serius
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[/quote]
allora:
gli ex823 corrispondono ai d3.1 del 2003 entrambi tubeless....
i deemax sono cerchi con dei trattamenti speciali...
ci sarà un motivo perchè un solo cerchio costa più di 100 euro??
le quote sono uguali ma ti assicuro che i dee max in 6 mesi di uso estremo non ho mai tirato i raggi....
anzi ho rotto il telaio....
i d3.1 e i ex823 dopo un mese erano paccati e da buttare nel cesso....
vedi un pochino tu....[/quote]

con l'alluminio che viene usato per i cerchi c'è ben poco da fare con i "trattamenti", a parità di spessore il maxtal dei crossmax x galline ha la stessa resistenza dei DM. variando gli spessori >resistenza e <deformazioni quanto si vuole. se qualcuno ha le palle (e i soldi) per segare un DM e misurare gli spessori interni..
x Damn: i raggi erano gli stessi su tutte e due le coppie di ruote??
mi sa di no perchè i DM escono già montati; sugli 823 avevi mozzi con attacco per raggi dritti come i dm? i raggi ad uncino si comportano in modo leggermente diverso. e i raggi degli 823 erano stati tirati controllandone il carico (tensione) singolarmente?
 

damn

Biker assatanatus
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allora:
gli ex823 corrispondono ai d3.1 del 2003 entrambi tubeless....
i deemax sono cerchi con dei trattamenti speciali...
ci sarà un motivo perchè un solo cerchio costa più di 100 euro??
le quote sono uguali ma ti assicuro che i dee max in 6 mesi di uso estremo non ho mai tirato i raggi....
anzi ho rotto il telaio....
i d3.1 e i ex823 dopo un mese erano paccati e da buttare nel cesso....
vedi un pochino tu....[/quote]

con l'alluminio che viene usato per i cerchi c'è ben poco da fare con i "trattamenti", a parità di spessore il maxtal dei crossmax x galline ha la stessa resistenza dei DM. variando gli spessori >resistenza e <deformazioni quanto si vuole. se qualcuno ha le palle (e i soldi) per segare un DM e misurare gli spessori interni..
x Damn: i raggi erano gli stessi su tutte e due le coppie di ruote??
mi sa di no perchè i DM escono già montati; sugli 823 avevi mozzi con attacco per raggi dritti come i dm? i raggi ad uncino si comportano in modo leggermente diverso. e i raggi degli 823 erano stati tirati controllandone il carico (tensione) singolarmente?[/quote]
certo.....
cmq io li ho pagati una 80 di euro l' uno....
non sono nemmeno paragonabili ai deemx.....
gli 823 non avevano i raggi tangenziali ma incrociati....
come le normali ruote.....
cmq prima di avere gli 823 avevo i d521 e non ho mai avuto un problema e li ho usati anche di più....poi per provare i tubeless ho montato dei sun da dh tubeless ma non mi tenevano bene l' aria...per il resto erano come i dee max....mai una pacc o una storta....
poi ho deciso di prendere i d3.1 per la camera sigillata....
l' aria la tengono, le pacche no!!!
 

Market

Biker cesareus
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Norco
allora io ho visto gli spinergy da fr, nn sn bellissimi,
quelli da dh sn na figata
ma kostavano 900sterline su wiggle ed erano in offerta con 100 sterline in meno fate voi, i fr kostano la meta i dee max 2002 2 2005
sn na figata i 2002 xo hanno 32 raggi e i 2005 28, ma quanto sn larghi??
dei bei cerki sn anke i dx 32 ma penso pesino
e x la serie fankulo al peso i doublewide!
egli avro :-?
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
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Una cortesia, tu hai 13 anni, sei sveglio,
io ne ho 47 e sono rincoglionito,
se scrivi i post come un sms,
tu risparmi tempo, ma io faccio una fatica boia a leggerli,
a metà mi stufo e passo oltre.
Immagino che non te ne importi nulla,
ma sapendo che tra 34 anni sarai rincoglionito pure tu,
fammi la cortesia di scrivere in italiano, ti prego! :eek:
 

rinoceronte

Biker marathonensis
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south shore
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Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
azz...eliminate le mavic 823..

sto puntando su SUN...già avuti e sono una figata...mi sà che il cerchio sarà un bel Rhino light XL. pesa opco ed è bello massello...

fidati di chi li ha....

prendili ad occhi chiusi
leggeri
e resistentissimi....

:-o
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
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rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
azz...eliminate le mavic 823..

sto puntando su SUN...già avuti e sono una figata...mi sà che il cerchio sarà un bel Rhino light XL. pesa opco ed è bello massello...

fidati di chi li ha....

prendili ad occhi chiusi
leggeri
e resistentissimi....

:-o


calcola che io peso pure 60Kg...quindi sono sottosrfruttati.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
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cosa mi dite dei mavic 721? pesano 590Gr. e sembrano buoni...sono una qualche serie cagata che si flettono o si bozzano al primo salto?

I rhino light sono in testa per peso minore e robustezza...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
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Lampo 13 ha scritto:
Una cortesia, tu hai 13 anni, sei sveglio,
io ne ho 47 e sono rincoglionito,
se scrivi i post come un sms,
tu risparmi tempo, ma io faccio una fatica boia a leggerli,
a metà mi stufo e passo oltre.
Immagino che non te ne importi nulla,
ma sapendo che tra 34 anni sarai rincoglionito pure tu,
fammi la cortesia di scrivere in italiano, ti prego! :eek:

...hai ragione Lampo, anche a me è venuto un certo mal di testa...!!!
:-x
:smile: :smile: :smile:
 

rinoceronte

Biker marathonensis
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Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
rinoceronte-sharkcruiser ha scritto:
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
azz...eliminate le mavic 823..

sto puntando su SUN...già avuti e sono una figata...mi sà che il cerchio sarà un bel Rhino light XL. pesa opco ed è bello massello...

fidati di chi li ha....

prendili ad occhi chiusi
leggeri
e resistentissimi....

:-o


calcola che io peso pure 60Kg...quindi sono sottosrfruttati.

esempio.....:
riders di quasi 90kg.
hookworm a 1bar posteriore
e bicicletta front

son stati fatti arrampicare su vecchi gradoni del centro storico...
da oltre 30cm d'altezza l'uno
botta di violenza per salirli...

e il cerchio post. con tutto il culo rigido....
intatto... come se nulla gli fosse accaduto...


per le flessioni ammetto di non averci fatto troppo caso...
ma non mi sembra ne abbian manifestate
almeno non in modo evidente....

:-o
 

simo_mitch

Biker serius
12/8/04
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Strive CFR
damn ha scritto:
allora:
gli ex823 corrispondono ai d3.1 del 2003 entrambi tubeless....
i deemax sono cerchi con dei trattamenti speciali...
ci sarà un motivo perchè un solo cerchio costa più di 100 euro??
le quote sono uguali ma ti assicuro che i dee max in 6 mesi di uso estremo non ho mai tirato i raggi....
anzi ho rotto il telaio....
i d3.1 e i ex823 dopo un mese erano paccati e da buttare nel cesso....
vedi un pochino tu....

certo.....
cmq io li ho pagati una 80 di euro l' uno....
non sono nemmeno paragonabili ai deemx.....
gli 823 non avevano i raggi tangenziali ma incrociati....
come le normali ruote.....
cmq prima di avere gli 823 avevo i d521 e non ho mai avuto un problema e li ho usati anche di più....poi per provare i tubeless ho montato dei sun da dh tubeless ma non mi tenevano bene l' aria...per il resto erano come i dee max....mai una pacc o una storta....
poi ho deciso di prendere i d3.1 per la camera sigillata....
l' aria la tengono, le pacche no!!!

allora:
per attacco raggi intendevo la forma della flangia del mozzo non l'incrocio.
ho anch'io i d521 e vanno bene, qualche flessione ma nulla di particolare.
per i deemax e altri, prova a guardare i pesi dei singoli cerchi (che magari si riferiscono agli spessori interni???!!) e sarà tutto chiaro. i "trattamenti" dei deemax sono quegli adesivi gialli e neri che vedi sopra, quelli valgono almeno 40 euro l'uno :smile: :smile: :smile: :smile:
 
U

uzzislx

Ospite
IO TI CONSIGLIO SUN ..........IO CE LO DA 2 ANNI SULL'INTENSE UZZI SLX ... SUN MAG 30 CO I MOZZI HUGI DT FR P.P . DAVANTI E ASSE DA 12 MM DIETRO ...... E TI DICO CHE LO MASSACRATI CON DROP ECC...E IO NON SONO UN FRINGUELLO COME PESO......TI CONSIGLIO DI GUARDARE QUESTO SITO .....WWW.WEINERT.IT ..... IO LE DUE RUOTE LE PAGAI 500 € ...... E SOLO IL MOZZO DIETRIO COSTA IN NEGOZIO 350 ,370 ...... E VENGONO MONTATE IN GERMANY.......A MI DIMENTICAVO RAGGI HUGI CON PROLOCK.....HA NEL FRATTEMPO HO GUARDATO I PREZZI .....SUN SINGLETRACK CON MOZZI DT HUGI FR....20MM FRONT .. E 10MM DIETRO .... 199€ FRONT ...279 € REAR....
CIAO ...
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
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Lodz - Polonia
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Se prendi le ruote assemblate da Weinert
fatti poi controllare la tensione dei raggi,
oggi è entrato dal mio sivende un mozzo post Hugi con la flangia rotta
per la troppa tensione dei raggi.
 

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