Mi dite che forcella ho...?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Ciao a tutti,
ho finalmente fotografato la mia forcella Rock Shox per permettervi di darmi dei ragguagli sia sul modello che sulle sue regolazioni. Ho notato che ha 2 valvole d'aria sullo stelo di sx che dovrebbero rispettivamente essere camera positiva e negativa. Sullo stelo di dx in basso invece c'è una sorta di bullone, dove dovrebbe esserci il regolatore di rebound, oppure è sotto di esso? Più o meno ho letto sul manuale che le pressioni dovrebbero essere simili nelle due camere, oppure più bassa in quella negativa. Me lo confermate?
Grazie, ciao.

azf34l.jpg


1zmkmmh.jpg


71gsnn.jpg
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
una reba, del 2006/2007 ad occhio; sistema pneumatico dual air, cartuccia motion control...probabilmente manca il pomello del rebound che è rosso e va inserito a pressione nel bullone nero ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Classifica mensile dislivello positivo