Mi fate un elenco dalle All Mountain da 29

Dani1000

Biker superis
24/11/11
404
297
0
Genova
Visita sito
Come da titolo avrei bisogno di un elenco di modelli All Mountain da 29 o come le chiamano adesso Trail Bike aggressive. So che esiste un articolo di confronto tra 7 bici, ma è oramai di 2 anni fa e alcuni modelli credo siano cambiati e altri ne sono stati aggiunti. Quindi vorrei rinfrescarmi un po' il panorama. Dopo tanto meditare credo che la mia vecchia foxy 26 abbia dato tutto e credo che per il mio tipo di esigenze una di questa tipologia di bici sia la più adatta a me sia come fisico che come attitudini di guida.
Per ora la prima in graduatoria dei mie gusti e delle finanze c'è la jeffsy, ma per non dare tutto per scontato chiedo a voi luminari di indicarmi una via.....

grazie
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Te ne segnalo due :
Santacruz Higtower - Intense Primer .
Quest'ultima rientra nei miei progetti futuri, bellissima, gia' provata , fantastica.
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
404
297
0
Genova
Visita sito
Grazie per le dritte
La hightower l’ho vista spesso ultimamente, sia in versione normale che LT. La intense non la conoscevo, ma mi sembra più orientata alla pedalata che alla discesa.
Bello anche il link, buone informazioni
Un’altra bici che mi attira è la Stumpy, soprattutto ora che è uscita la nuova e che le “vecchie” avranno un bello sconto
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Da proprietario ovviamente non posso che votare per la hightower, però ti aggiungo la Trek Fuel EX, un amico con cui esco ce l'ha, oppure la Jeffsy 29 come hai già detto, oppure quando stavo cercando avevo visto anche la Transition Sentinel.
C'è da dire che ovunque cadi, cadi molto bene, sono tutte ottime bici.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
la slash non è un a.m, ma un enduro spinta. non ha ne la pedalabilità di una a.m ne la guida di una a.m, ha escursioni e angoli che la rendono un full da gare di enduro, una buona a.m da 29 era la trek remedy da 29, ma purtoppo non vengono piu prodotte,
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
404
297
0
Genova
Visita sito
Da proprietario ovviamente non posso che votare per la hightower, però ti aggiungo la Trek Fuel EX, un amico con cui esco ce l'ha, oppure la Jeffsy 29 come hai già detto, oppure quando stavo cercando avevo visto anche la Transition Sentinel.
C'è da dire che ovunque cadi, cadi molto bene, sono tutte ottime bici.

Trek slash

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app

più che la Fuel e la Slash forse Sarebbe la Remedy quella più giusta, ce l' ha un mio a mico e l'ho provata ma non so bene cosa sia ma non mi ci sono trovato benissimo sopra. Forse dipende dagli "aggiustamenti" alla posizione di guida che ha fatto il mio amico
La Sentinel mi sembra un po' troppo estrema come geometrie e concezione, magari sale bene, ma per farla andare in discesa devi darci dentro alla grande e a me piace la discesa, ma non sono un fulmine
 
Ultima modifica:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
più che la Fuel e la Slash forse Sarebbe la Remedy quella più giusta, ce l' ha un mio a mico e l'ho provata ma non so bene cosa sia ma non mi ci sono trovato benissimo sopra. Forse dipende dagli "aggiustamenti" alla posizione di guida che ha fatto il mio amico
La Sentinel mi sembra un po' troppo estrema come geometrie e concezione, magari sale bene, ma per farla andare in discesa devi darci dentro alla grande e a me piace la discesa, ma non sono un fulmine
Mi sono accorto che ho scritto una cagata, ho detto la Sentinel ma quella che avevo visto era la Smuggler, che ha 140mm di escursione. Anche della Hightower ho preso la "normale", la LT è troppo discesistica...
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Grazie per le dritte
La hightower l’ho vista spesso ultimamente, sia in versione normale che LT. La intense non la conoscevo, ma mi sembra più orientata alla pedalata che alla discesa.
Bello anche il link, buone informazioni
Un’altra bici che mi attira è la Stumpy, soprattutto ora che è uscita la nuova e che le “vecchie” avranno un bello sconto

Una bici con ruote da 29 e un’escursione a partire da 130 cm non ha problemi in discesa , anzi rulla tutto , è molto stabile , sicura , paga qualcosa in agilità rispetto a una 27,5.
Quello che devi cercare secondo me su queste bici è che siano leggere altrimenti ti sembra di pedalare un biciclone.
Io ho una Santacruz Tallboy Ltc da poco più di 12 kg e la volevo sostituire con la Intense Primer solo perché la mia non ha il posto per la borraccia e odio lo zainetto.
Occhio che se se ti fai una AM da 15 kg poi non la pedali più.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Mi sono accorto che ho scritto una cagata, ho detto la Sentinel ma quella che avevo visto era la Smuggler, che ha 140mm di escursione. Anche della Hightower ho preso la "normale", la LT è troppo discesistica...
LT troppo discesistica ??? Io ho hightower lt e tallboy, amo entrambe ! Ho usato per un mese solo hightower e ho capito che è una bici completa ! Si pedala benissimo, è molto confortevole e si riescono a fare dislivelli; non perde tanto dalla mia tallboy (ruote da enduro), mi sono accorto di questo, la tallboy è più veloce ma meno confortevole, alla lunga pago un pó questa cosa, sto parlando di esperienza personale, chiusa pare una front ma dalla tallboy ce lo si aspetta.. in discesa Hightower lt veramente piacevole però non la definisco proprio una bici discesistica, secondo me una bici cattiva è la nuova stumpjumper 29 evo 2019 angolo di 63.5 :OOO:e carro lungo BELLA !!! Peccato facciano solo due taglie (non della mia misura) altrimenti avrei preso la terza bici :freeride::!::smile:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
LT troppo discesistica ??? Io ho hightower lt e tallboy, amo entrambe ! Ho usato per un mese solo hightower e ho capito che è una bici completa ! Si pedala benissimo, è molto confortevole e si riescono a fare dislivelli; non perde tanto dalla mia tallboy (ruote da enduro), mi sono accorto di questo, la tallboy è più veloce ma meno confortevole, alla lunga pago un pó questa cosa, sto parlando di esperienza personale, chiusa pare una front ma dalla tallboy ce lo si aspetta.. in discesa Hightower lt veramente piacevole però non la definisco proprio una bici discesistica, secondo me una bici cattiva è la nuova stumpjumper 29 evo 2019 angolo di 63.5 :OOO:e carro lungo BELLA !!! Peccato facciano solo due taglie (non della mia misura) altrimenti avrei preso la terza bici :freeride::!:[emoji2]
Aspetta, troppo discesistica rispetto alla HighTower "liscia" che ho preso. Ovvio che c'è roba molto più cattiva, ma a me piace questo bilanciamento tra pedalato e discesa, e comunque anche la 140mm scende da paura!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Aspetta, troppo discesistica rispetto alla HighTower "liscia" che ho preso. Ovvio che c'è roba molto più cattiva, ma a me piace questo bilanciamento tra pedalato e discesa, e comunque anche la 140mm scende da paura!
Ah ok ... si la 135 totale
Volevo la 135 e lt ma poi ho preso tallboy e lt e forse ho fatto bene, non lo só, ho preso tallboy per poter mettere borraccia grande che non essendoci fonti in alto da noi nel periodo primaverile estate fà la differenza, un bicchiere in più di acqua..
la mia volontà era 135 mango e lt gialla che ho preso e secondo me stavano bene insieme
 

Classifica mensile dislivello positivo