Mi presento... con la solita domanda gomme

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
Ciao forumisti.
Vi seguo da un pò e adesso che ho quasi concluso il mio progetto mi presento a voi con la solita domandona... Le gomme!!!

Intanto parto col dire che sono un principiante nel senso più stretto del termine.
Avevo un MTB da supermenrcato con doppio ammortizzatore e cambio shadow nel senso della marca, non so se fosse di acciaio o cemento ma il peso era ragguardevole. Comprata anni or sono l'avrò utilizzata forse 5 volte, poi una pedivella su perno quadro ha iniziato a traballare per allentamento della vite e l'ho gentilmente riposta.
Da un paio di anni mi sono dato alla corsetta, essendo un 39enne di 85kg. Nienete maratore, 45 minuti di corsa la mattina prima di andare a lavoro.
Poi la tendinite e l'impossibilità di correre. Allora mi son detto, hai voluto la bici? Pedala. Si beh, peccato che a quel punto il catorcio ha presentato il conto e senza elencare le brutture a cui sono stato sottoposto un bell'annuncio di vendita ha risolto il mio problema.

Ho cercato un pò e alla fine ho assemblato il mio nuovo catorcio 29er, pezzo per pezzo, di cui poi proverò ad allegare foto.

MA... arriviamo al dunque.

Abito in zona Colli Euganei -PD- e il mio obiettivo diciamo che sarebbe farmi dei giretti misti asfalto sentieri quando possibile e per la maggior parte un'oretta la mattina dalle 6 alle 7 molto asfalto poca terra.