Mi presento

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Joseph M.

Biker serius
14/2/18
201
54
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 560 2017
Salve a tutti!
Mi chiamo Giuseppe, ho 25 anni, abito a Napoli, studio lingue e da poco ho deciso di investire qualche soldino per iniziare a praticare questo sport, per godermi la natura, divertirmi e spezzare tra le sessioni di studio e la monotonia della palestra.
Non avevo molti soldi, per cui cercavo il massimo rapporto qualità prezzo; la scelta migliore in questo senso è probabilmente la ricerca di un buon usato, magari con l'aiuto di un occhio esperto, ma, avendo risorse limitate, mi preoccupavo anche di avere le "spalle coperte", per cui la scelta migliore mi è sembrata la Decathlon, negozio che offre ampie garanzie ed un ottimo customer care.
Pur non potendomi permettere una bici top, ho deciso di non partire proprio dai bassifondi del listino, per cui ho optato per una Rockrider 560, che mi è sembrata avere peso decente, una forcella accettabile e freni idraulici.
Ce l'ho da settembre, mi trovo piuttosto bene e, tra l'altro, avendola dovuta portare in negozio per un difetto al corpetto ruota libera, ho avuto la sostituzione in garanzia delle due ruote originali con un paio di Crossride, quindi di fatto ha già subito un buon upgrade, oltre ad una SMP TRK che ho usato per sostituire una precedente Selle Italia che già possedevo (e che vedete in foto)
Unico difetto, la ruota da 27'5, che la fa sembrare un po' piccola per i miei 193 cm di statura e che mi da sicuramente svantaggi in termini di capacità di superamento degli ostacoli rispetto ad una 29.
Spero di non avervi annoiato, vi lascio qualche foto :)
 

Allegati

  • IMG_20171220_090649.jpg
    IMG_20171220_090649.jpg
    786,2 KB · Visite: 26
  • IMG_20180103_095601.jpg
    IMG_20180103_095601.jpg
    521,7 KB · Visite: 26
  • IMG_20180210_164850.jpg
    IMG_20180210_164850.jpg
    652,4 KB · Visite: 25
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Classifica mensile dislivello positivo