Mi ricredo sulle Suntour...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Oggi pomeriggio stavo pulendo la bici, quando alla luce del sole mi sono accorto che gli steli della mia mag 32 140mm(neri) all interno si stiano già scolorendo, per non parlare degli anelli di tenuta che da una parte non sono a pelo dello stelo ma ci passa quasi 1mm e si è ficcato dentro una cifra di fango... molto strano per una forcella che dovrebbe costare sui 200 euri.
preciso che ha 3 mesi di vita.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
la scoloritura può dipendere dal fango che,come carta vetro,ha eliminato per abrasione il rivestimento superficiale degli steli..naturalmente il fango si è frapposto fra lo stelo e il parapolvere (che ha ceduto moooolto prima del tempo ed in maniera eccessiva)!Per il discorso delle tenute se ne è discusso molte volte...le Suntour in generale non brillano certo per la tenuta delle tenute (scusa il gioco di parole)!
Per gli steli ti devi rivolgere alla Suntour casa madre e per le tenute a qualche negozio on-line che potrebbe averne di più efficienti....naturalmente questi sono tutti consigli che si danno se il proprietario crede che valga la pena spendere tanti soldi per una tale forcella.....fai un pò tu i conti e decidi!!
sciaooo!
 
M

miki69mv

Ospite
grazie per le delucidazioni.
Ma ora penso di farla fuori e passare ad una revelation 140mm di rock shox.
Ciao e grazie ancora.
dal 2010 la rock shox revelation sono da 150, se vuoi devi prendere la relevation rece air u-turn, che la puoi regolarla da 150/120, io lo' appena presa x la bike che mi sono assemblato proprio in questi giorni.:celopiùg:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Io sono dello stesso parere.la mia monta una XCM-H-D 80 mm con lockout.bloccarla si blocca...benissimo.il problema è che le sconnessioni veloci non le sente e il il ritorno regolabile in pratica è un manettino inutile...ho provato tutto su e tutto giù e non cambia nulla.ZERO ASSOLUTO...:arrabbiat:
La recensione che ho letto qua sul forum dice esattamente le stesse cose.Quando posso la cambierò...
Inoltre pesa 2100 grammi se non sbaglio...allucinante!
 
M

miki69mv

Ospite
Io sono dello stesso parere.la mia monta una XCM-H-D 80 mm con lockout.bloccarla si blocca...benissimo.il problema è che le sconnessioni veloci non le sente e il il ritorno regolabile in pratica è un manettino inutile...ho provato tutto su e tutto giù e non cambia nulla.ZERO ASSOLUTO...:arrabbiat:
La recensione che ho letto qua sul forum dice esattamente le stesse cose.Quando posso la cambierò...
Inoltre pesa 2100 grammi se non sbaglio...allucinante!
ammaza non è pesante è un macigno ,
cmq ti quoto, anche se fino a 1 anno e mezzo fa io avevo una rst , è faceva pieta', è quando ho cambiato bike con una forca rs reba team dual air è tutta un'altra cosa........adesso devo ancora provarla la revelation che ho appena presa ma mi da gia' delle belle prospetive.
 
M

miki69mv

Ospite

Allegati

  • 18022010107.jpg
    18022010107.jpg
    39,7 KB · Visite: 23
  • 18022010109.jpg
    18022010109.jpg
    43,8 KB · Visite: 13

Classifica mensile dislivello positivo