Mi rimetto a voi...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


newnoise

Biker velocissimus
Buongiorno a tutti,

premetto che questo è il mio primo post in questo forum. Pratico ciclismo da moltissimi anni, ho iniziato da bambino con le prime MTB per poi passare alla bici da strada con cui ho avuto molte soddisfazioni. Tuttavia, dopo aver provato, dopo molto tempo, cosa si prova a sfrecciare in mezzo ad un bosco con una MTB, qualcosa dentro di me si è svegliato e mi son detto che forse era venuto il momento di tornare al mio primo amore..
Detto questo vi devo confessare che dopo anni, il mondo della MTB è molto evoluto e faccio fatica a ritrovarmi nei termini XC, enduro, all mountain...
Dato che probabilmente farei confusione a tentare di dare una mia spiegazione di questi termini, meglio se vi dico cosa vorrei avere dalla mia nuova MTB..
Vorrei avere una bici bi-ammortizzata, buona in salita ma che dia la possibilità di affrontare anche discese impegnative... sull'ultimo numero di TuttoMTB ho letto la recensione della Lapierre Froggy... una bici simile come sarebbe? Troppa escursione dell'ammortizzatore?
Il negozio cui mi servo è rivenditore Cannondale, una RZ 140 2 carbon oppure una Moto Carbon come la vedreste? Altre bici che secondo voi potrebbero fare a caso mio?
Accetto consigli e critiche, visto che con umiltà e voglia di imparare mi sto avvicinando di nuovo al mondo MTB..
grazie,
davide
 

yellowfish

Biker urlandum
Secondo me ti ci vuole una bici da all mountain-enduro.