Mi tengo l'eTrex 30 o passo al Garmin Edge 520?

nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
100
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Sebbene simili hanno "filosofie" diverse. La serie EDGE è pensata per il ciclismo mentre E TREX è pensato più per l'escursionismo. EDGE se si scarica ti lascia a "piedi" nel senso che se hai una traccia da seguire sei nei pasticci mentre con E TREX (o gli altri della medesima famiglia come OREGON) basta avere un paio di batterie di scorta e vai tranquillo.
 
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
mmmh.... mi metti in imbarazzo adesso. In effetti con l'eTrex sono sempre tranquillo perché nello zaino ho sempre un paio di batterie di riserva ed è capitato qualche volta di doverle usare, anche se non in situazioni di necessità reale, più che altro per non perdere i dati dell'uscita (km, dislivello, bpm, ecc). Con l'Edge dovrei ricordarmi di caricarlo sempre prima di uscire. Però ho sempre con me anche una powerbank di sicurezza per il telefono e penso che si possa usare anche sul'Edge (o almeno spero).

Però come cartografia è superiore l'Edge, giusto?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...simili na bella eva...uno è cartografico l'altro non sa nemmeno cosa è la cartografia....uno è pensato per fustigarti se vai piano...l'altro è rilassato e ti lascia in pace....
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
...simili na bella eva...uno è cartografico l'altro non sa nemmeno cosa è la cartografia....uno è pensato per fustigarti se vai piano...l'altro è rilassato e ti lascia in pace....
Ma non è che ti confondi con un altro Edge?
Il 520 è cartografico come tutta la serie Edge, è solo limitato per quanto riguarda la memoria a disposizione per caricare mappe aggiuntive (ha 54 Mb disponibili, ognuno può valutare se gli bastano in base al suo utilizzo prima di acquistarlo, in ordine di grandezza la città di Parigi e aree circostanti occupa circa 21 Mb).
Per la fustigazione se vai piano, basta disattivare il Virtual Partner e il dispositivo si ammutolisce all'istante, puoi anche procedere a "velocità prossima al ribaltamento" che non ti dice nulla :))):
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...simili na bella eva...uno è cartografico l'altro non sa nemmeno cosa è la cartografia....uno è pensato per fustigarti se vai piano...l'altro è rilassato e ti lascia in pace....
Ma non è che ti confondi con un altro Edge?
Il 520 è cartografico come tutta la serie Edge, è solo limitato per quanto riguarda la memoria a disposizione per caricare mappe aggiuntive (ha 54 Mb disponibili, ognuno può valutare se gli bastano in base al suo utilizzo prima di acquistarlo, in ordine di grandezza la città di Parigi e aree circostanti occupa circa 21 Mb).
Per la fustigazione se vai piano, basta disattivare il Virtual Partner e il dispositivo si ammutolisce all'istante, puoi anche procedere a "velocità prossima al ribaltamento" che non ti dice nulla :))):
..guarda che il 520 non è non sara mai un cartografico...non vendiamio fighi per cachi per piacere...il 520...il 500 possono caricare una piccolissima cartografia ma solo come sfondo e se tu chiami cartografico uno sfondo colorato allora te lo passo come cartografico...non sono mappe navigabili e per me non è cartografico e lo dice anche il sito garmin...vuoi un cartografico nativo edge allora parti dall 800
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
...simili na bella eva...uno è cartografico l'altro non sa nemmeno cosa è la cartografia....uno è pensato per fustigarti se vai piano...l'altro è rilassato e ti lascia in pace....

..guarda che il 520 non è non sara mai un cartografico...non vendiamio fighi per cachi per piacere...il 520...il 500 possono caricare una piccolissima cartografia ma solo come sfondo e se tu chiami cartografico uno sfondo colorato allora te lo passo come cartografico...non sono mappe navigabili e per me non è cartografico e lo dice anche il sito garmin...vuoi un cartografico nativo edge allora parti dall 800

Ma quindi dal punto di vista della cartografia è meglio che mi tenga l'eTrex 30?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
..guarda che il 520 non è non sara mai un cartografico...non vendiamio fighi per cachi per piacere...il 520...il 500 possono caricare una piccolissima cartografia ma solo come sfondo e se tu chiami cartografico uno sfondo colorato allora te lo passo come cartografico...non sono mappe navigabili e per me non è cartografico e lo dice anche il sito garmin...vuoi un cartografico nativo edge allora parti dall 800
Esatto, io con il termine cartografico intendo unicamente un dispositivo che mi permetta di vedere sul display una mappa cartografica assieme al percorso che devo seguire e alla mia posizione attuale, e per non cartografico quello che fa vedere uno sfondo grigio al posto della mappa.
Se però con cartografico si intende qualcos'altro allora non ho ragione, ho provato a cercare, ma in internet non ho trovato nessuna definizione di "GPS cartografico", tutt'al più ho trovato la definizione di "supporto alla cartografia", ma come sia tale supporto dipende dal modello. Ad esempio se si possono inserire waypoint, se riconosce i POI, se ha l'allarme fuori rotta, se permette di installare mappe aggiuntive, ecc.
Le incomprensioni nascono se con lo stesso termine si intendono cose diverse.
 

Allegati

  • cartografico.png
    cartografico.png
    284,3 KB · Visite: 194

rinux

Biker serius
4/10/13
194
11
0
Visita sito
Salve, io avevo sotto la lente d'ingrandimento proprio in questi giorni questi modelli, eTrex 35 e 520. Entrambi per una specifica funzione che però non mi è chiara del tutto [emoji848]
Per questioni lavorative e personali stavo cercando un dispositivo che mi notificasse le telefonate visto che l'iPhone quando esco è messo nello zaino imboscato fra giacca anti pioggia e qualsiasi altra cosa di morbido che ci stia dentro. Spesso ricevo telefonate che mi rubano minuti preziosi alle quali poi avrei preferito/potuto anche non rispondere e generalmente arrivano sempre nel momento sbagliato. Bene, quello che volevo chiedere a chi li possiede, queste tanto citate Smart Notification mostrano un alert generico o il nome del contatto salvato in rubrica?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.163
795
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Salve, io avevo sotto la lente d'ingrandimento proprio in questi giorni questi modelli, eTrex 35 e 520. Entrambi per una specifica funzione che però non mi è chiara del tutto [emoji848]
Per questioni lavorative e personali stavo cercando un dispositivo che mi notificasse le telefonate visto che l'iPhone quando esco è messo nello zaino imboscato fra giacca anti pioggia e qualsiasi altra cosa di morbido che ci stia dentro. Spesso ricevo telefonate che mi rubano minuti preziosi alle quali poi avrei preferito/potuto anche non rispondere e generalmente arrivano sempre nel momento sbagliato. Bene, quello che volevo chiedere a chi li possiede, queste tanto citate Smart Notification mostrano un alert generico o il nome del contatto salvato in rubrica?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Mi pare alert generico
 

Classifica mensile dislivello positivo