Mi tengo l'eTrex 30 o passo al Garmin Edge 520?

lever(green)

Biker popularis
28/7/09
47
2
0
cumiana
Visita sito
ci sono due serie edge che uniscono le funzioni di mappe e navigazione dell'eTrex con le funzioni specifiche per ciclismo, e sono la serie 800 e la serie 1000 (con due modelli leggermente diversi). Il 1000 è veramente completo (io lo uso anche per escursionismo, autonomia buona e comunque si ricarica come un cellulare, quindi un powerbank va benissimo); ha solo il "difetto" di costare caro, anche se si inizia a trovare a prezzi accettabili. Sul 1000 le notifiche del telefono (sms e chiamate) funzionano, mentre Whatsapp non è integrato.
il 520 NON è cartografico (non puoi vedere dove ti trovi, non puoi seguire traccie, percorsi, etc), in pratica ha solo le funzioni per ciclismo.
 

rinux

Biker serius
4/10/13
194
11
0
Visita sito
Salve signori :i-want-t: alla fine ho scelto il 520 per le sue opzioni di allenamento/segmenti/lap etc etc, lo uso principalmente per quello.

La cosa che mi interessava "meno" era la cartografia. Detto ciò però, mi piaceva l'idea di come veniva rende rizzata la strada percorsa vista nelle immagini demo e dimostrative su YT.

Detto ciò stamattina mi sono accorto che l'aspettativa era questa
Schermata 2017-09-23 alle 18.13.41.png
La realtà mi è apparsa così
WhatsApp Image 2017-09-23 at 18.14.25.jpeg
Ho settato male qualcosa?

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

rinux

Biker serius
4/10/13
194
11
0
Visita sito
Aggiungo che ho letto come sostituire le Mappe di default con le Open Maps, molto più dettagliate e complete, ma quel fermo immagine è di un video del canale Garmin quindi ipotizzo che stiano utilizzando le mappe originali :nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve signori :i-want-t: alla fine ho scelto il 520 per le sue opzioni di allenamento/segmenti/lap etc etc, lo uso principalmente per quello.

La cosa che mi interessava "meno" era la cartografia. Detto ciò però, mi piaceva l'idea di come veniva rende rizzata la strada percorsa vista nelle immagini demo e dimostrative su YT.

Detto ciò stamattina mi sono accorto che l'aspettativa era questa
Vedi l'allegato 243396
La realtà mi è apparsa così
Vedi l'allegato 243397
Ho settato male qualcosa?

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
....:yeah!::yeah!::yeah!:... non è un cartografico...al limite puoi caricarci una piccolissima porzione di mappa come sfondo...ma solo come sfondo... :prost:
 

rinux

Biker serius
4/10/13
194
11
0
Visita sito
Forse mi sono spiegato male o non ho capito la risposta [emoji848][emoji848][emoji848]
Su molti video la "grafica" che ti guida lungo il percorso è come quella in foto. Sul mio c'è appena la freccia come la particella di sodio di acqua Lete "C'è nessunooo?" [emoji23][emoji23][emoji23]

Da cosa dipende? [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Da cosa dipende? [emoji848]
Nella foto del tuo dispositivo non si vede la mappa cartografica. Per me le cause sono due, o nelle opzioni del dispositivo non è attiva nessuna mappa, oppure la mappa che ti danno in dotazione non ha le strade della zona dove abiti. Non conoscendo le mappe di default non vorrei che fossero come la mappa globale di Basecamp, dove se vedi anche solo le arterie principali è tanto. Anche per questo si consiglia di installare le openmtbmap (o solo una porzione nel caso dell'Edge 520 vista la poca memoria libera a disposizione).
Prova a collegare il dispositivo via USB al PC e poi con il software Garmin Basecamp vedi nella lista delle mappe quelle che ci sono nell'Edge 520, per renderti conto di che strade/sentieri sono presenti.
upload_2017-9-24_9-46-26.png
 

rinux

Biker serius
4/10/13
194
11
0
Visita sito
Nella foto del tuo dispositivo non si vede la mappa cartografica. Per me le cause sono due, o nelle opzioni del dispositivo non è attiva nessuna mappa, oppure la mappa che ti danno in dotazione non ha le strade della zona dove abiti. Non conoscendo le mappe di default non vorrei che fossero come la mappa globale di Basecamp, dove se vedi anche solo le arterie principali è tanto. Anche per questo si consiglia di installare le openmtbmap (o solo una porzione nel caso dell'Edge 520 vista la poca memoria libera a disposizione).
Prova a collegare il dispositivo via USB al PC e poi con il software Garmin Basecamp vedi nella lista delle mappe quelle che ci sono nell'Edge 520, per renderti conto di che strade/sentieri sono presenti.
Vedi l'allegato 243403

Ciao grazie, da quel che so dovrebbe esserci la Mappa Europa [emoji848][emoji848][emoji848] ma faccio subito una verifica. Effettivamente non mostrando neanche la classica "riga" da seguire ma uno sfondo totalmente vuoto fa pensare che quella porzione di mappa non sia caricata [emoji848][emoji848][emoji848]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo