Miche 966 o Crossmax Elite?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Deleted member 236660

Ospite
Ciao a tutti!
Dovendo cambiare ruote, per motivi di budget, sono arrivato alla scelta tra queste due ma ho ancora dei dubbi.
Le Mavic sono più leggere ma hanno il canale da 22 mentre le Miche lo hanno da 25 pesando solo qualche grammo in più, il canale più largo potrebbe darmi dei vantaggi o la differenza sarebbe minima?
Come mozzi quali sono migliori? E come affidabilità generale?
Sono accetti consigli anche su altre ruote eventualmente.
Grazie :-)
 

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Ciao ti posso consigliare le noxon nitro canale 25 a 28 raggi peso intorno a 1.5kg,affidabili o molto valide che le ha il mio negoziante di fiducia sono le fir fusion xc canale sempre 25 a 28 raggi straight pull peso 1.47 kg reali con nastro e valvole in ergal a 500 euro invflece di 600 euro
 
D

Deleted member 236660

Ospite
Dove sarebbe il negozio? Il prezzo sarebbe interessante, sai che differenza c'è tra queste e le Fusion Lite 29? Sul loro sito mi da lo stesso peso identico e stesso canale..
 

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Il negozio e in provincia di Bologna,se guardi il catalogo gist 2019 ci sono con il peso che ti ho detto,le fusionlite hanno solo il cerchio in comune ma il mozzo fusion xc è straight pull,fusionlite a j,se riesco a postarti la foro sia della pesata del negozio che il catalogo gist te lo mando subito
 
D

Deleted member 236660

Ospite
Ho trovato il catalogo, effettivamente il peso è bassissimo ma da per entrambe come limite di peso 85 kg, e io ci vado vicino.. non vorrei trovararmi con brutte sorprese..
Tra l'altro le Fusion XC sono solo con mozzi boost e io al posteriore ho un 142..
 

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
Io al momento sono nella situazione opposta alla tua 100 dav. e 148 dietro e sto pensando di passare a queste ruote facendo l'investimento di cambiare forca,io peso 82kg e al momento con i miei drc xl da 1.5kg nessun problema
 
D

Deleted member 236660

Ospite
Ti ringrazio comunque.. se pesassi 10 kg in meno sarebbero perfette
Le noxon dovrebbero montare i cerchi DRC e quindi avere lo stesso il limite di peso
 

Classifica mensile dislivello positivo