Michele Mitolo percorso XC -NUOVO!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non interessa, non vale la pena..
metto 1 paio di video del dirt sull'altro topic.. dai 1 okkiata..
Quoto e straquoto..............
E da molto tempo che seguo questo 3d e mi dispiace tantissimo sentire che delle opere pubbliche destinate a vari tipi di destinazione aperte a tutti siano sbagliate sul nascere.
Facile facilissimo realizzare una pista di xc...........
Difficile realizzare un sentiero da freeride.....
Difficilissimo anzi direi azzardato realizzare una pistino da bmx o da dirt.....
Io chiamo l'avvocato per difendermi
Io chiamo l'ingegnere per realizzare un palazzo
Io chiamo l' architetto per ristrutturare e realizzare qualcosa di innovativo
Io chiamo il fotografo per fare foto.......
ecc...ecc....
Quindi ognuno fa la sua professione il più professionale possibile ......
Io sono un tecnico e se avessi avuto un incarico del genere per nn essere deriso avrei preso delle collaborazioni.......il campione di xc....il campione di freeride.....il campione di bmx- dirt. ( e queste collaborazioni si pagano a peso d'oro )
Nn capisco come mai nn vi siete affidati nelle mani di ragazzi che praticano questo sport?
Siete anche fortunati, avete un bel pò di gente brava e si metteva a disposizione gratis..
Nn capisco come mai nn averli interpretati.
Sulla carta ( progetto ) nn si capisce una mazza,si fanno ( Drop, paraboliche.....) si provano se son sbagliati si rifanno.
Purtroppo stiamo in italia ,anzi a mio dispiacere nel sud dove tutti sanno fare tutto e niente..........
Anche se io in Via Mitolo nn ci girerò mai.......................
Scusatemi.......ma le opere fatte cosi tanto per farle, le schifo.....
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
Inviterei Bepi e/o Panixia a fare un passo indietro e cercare la via per un dialogo più sereno e costruttivo. Ognuno di voi ha delle competenze e delle forti motivazioni a realizzare qualcosa per gli altri, allora perchè non riprovate a confrontarvi (di persona)?

Se alla fine dei lavori, esce qualcosa di simile http://www.bmxolgiatecomasco.it/foto2.asp?id=38 giuro che mi compro una bmx e vengo tutti i giorni a Bari.

ciao
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
vito ma perchè?!!! si parla di via mitolo ...........stanno facendo delle critiche, c'è gente che è daccordo e altre che non lo sono.....
ma voi che ci andate, mettete delle foto!! è sopratutto vostro compito ravvivare il topic...
e poi charly ha fatto una riflessione giusta....secondo me

Ciao Vincenzo, perchè siamo arrivati a un punto morto, si leggono sempre le stesse cose commento dopo commento dopo commento dopo commento...... :razz:

Chiudiamola, dimentichiamocene per un po, riprendiamola a mente fredda quando abbiamo qualcosa di concreto su cui discutere, anche delle foto, come già detto tante volte adesso ci sono solo dei cumuli di terra.

Giusto la mia opinione, l'ultima in questa discussione, poi ognuno fa come gli pare.
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
non è possibile avere 1 dialogo con ki si rifiuta di parlare..

Nulla è impossibile. Siamo in tanti ormai a "sponsorizzare" un faccia a faccia tra te e Bepi (vedete Michelefiorentin, Boomnder, Leo, Vaitus, Charlie, freefreerider, fabbiolone e altri che non ricordo) e vedo con piacere un tuo diverso approccio negli ultimi interventi . Purtroppo i problemi tecnici li conosce Bepi e l'esperienza in materia ce l'hai soltanto tu. Cosa posso aggiungere? Ho fiducia in voi
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
argh ha scritto:
un tuo diverso approccio negli ultimi interventi

ultimi interventi??? guarda ke semmai ora mi sto innervosendo, visto l'atteggiamento di sufficienza di bepi..
ma 1 mese fa avevo scritto così:
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1830119&postcount=144

quindi ora sono proprio stufo, mi dà fastidio solo ke questa persona stia riuscendo a passare x santo e fare passare me x il teppista incivile prepotente e menefreghista, quando nei miei confronti è 1 anno ke gira e volta frittate..

io ho kiuso con questa persona.
E MI RISERVO IL DIRITTO DI CRITICARE TUTTO CIO' KE NON MI PIACERA' DEL SUO PSEUDO PERCORSO
 

BEPI24

Biker novus
13/1/08
37
0
0
BARI
Visita sito
Egregio Panixia e a gli altri frequentatori di questo forum "distruttivo" più che "costruttivo", vi voglio tranquillizzare una volta per tutte e chiarire alcuni punti fondamentali.
1) l'idea del ciclodromo è mia!
2) dopo tanti tentativi durati circa due anni, sono riuscito ad avere l'approvazione da parte del Comune per realizzare la mia idea: un parco ciclistico per tutti gli amanti delLa bici, della corsa, della natura!
3) l'architetto Sajeva Roberto ha redatto gratuitamente un progetto che abbiamo consegnato all'Assessore allo Sport di Bari Ing. Elio Sannicandro;
4) l'assessore mi ha incaricato personalmente di seguire i lavori in quanto conosceva la mia pluriennale esperienza nel settore;
5) il 31/01/2007 il Sindaco in persona ha inaugurato l'inizio lavori che avvengono saltuariamente e senza preavviso in quanto i mezzi meccanici intervengono nei "buchi" del lavoro ordinario dell'AMIU; (certe volte hanno lavorato senza neanche avvisarmi);
6) dal 31/01/2007 fino a fine marzo 2007 mi sono dovuto svegliare quasi ogni giorno alle 5.00 circa per lavorare al fianco del Palista dell'AMIU Sig. Vito per bonificare l'area e creare i percorsi da XC.
7) su mia ricerca e grazie all'ing. Ventrella sempre dell'AMIU sono riuscito a trovare la terra che ci è stata donata dall'impresa Grazioso di Bari;
8) sono camion e camion di rifiuti che abbiamo portato a discarica grazie all'impegno dell'AMIU;
9) visto che non avevo una conoscenza personale su come costruire un campo da BMX da race per bambini ho chiamato la FCI a Roma che mi ha messo in contatto con il loro architetto progettista a livello nazionale il quale si è messo a mia completa disposizione e mi ha fornito alcuni progetti;
10) ho contattato la FCI provinciale che mi ha fatto incontrare responsabili che hanno già costruito piste da BMX race per bambini;
11) tra gli altri Michele Fiorentino mi ha indicato Marcello fra gli specialisti e io l'ho contattato; lui mi ha risposto; la sorpresa è scoprire che chi parlava male del campo (panixia) era proprio il Marcello da me contattato per avere una mano d'aiuto o anche un semplice consiglio.
Non mi voglio dilungare ancora anche se tanto potrei scrivere!!!

Da ultimo, viste le polemiche, per me totalmente inutili, vi preciso che le curve paraboliche da me realizzate, ovviamente su proposta della "sorella di Panixia", sono per un campo da "mini golf" e non per un campo da BMX come era previsto nel progetto iniziale da me presentato all'Assessore allo Sport. Tale variazione in corso d'opera è motivata dal fatto che un campo simile a Bari non servirebbe a nulla!!!!!!!!!
Continuo quindi la mia opera volontaria e non retribuita, come richiestomi verbalmente dal predetto Assessore per creare una pista da ciclocross, mtb e podistica, con area per cani, area per giochi bimbi.

Una volta eliminata dal "progetto" del MTB club Bari ASD, la pista da BMX, questo topic è rivolto a chi è interessato al cross country, al ciclocross, al podismo, ed è amante della natura in quanto come previsto stiamo cercando anche di rinverdire la zona piantando alberi e recuperando, potandoli, quelli esistenti.
A proposito per chi volesse aiutarci a creare il parco donando alberi e/o cespugli può farlo contattandomi al n. 3286516561.

Della serie ... pedaliamo che è meglio!!!!!
Bepi.


Panixia, mi stavo astenendo da tempo da scrivere su questo topic per non incrementare ulteriormente la polemica; spero di non aver perso tempo a scrivere queste quattro righe e di aver dissipato finalmente e definitivamente ogni dubbio e preoccupazione sul non più costruendo campo da BMX ... altrimenti dovrò per forza di cose dare ragione al proverbio di Confucio .... "A lavare la testa all'asino si perde tempo, acqua e sapone..."
Bepi.

A proposito charlie brown come fai a parlare se non conosci i fatti!!!!
Vieni sul campo che ne discutiamo di persona.
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
Egregio Panixia e a gli altri frequentatori di questo forum "distruttivo" più che "costruttivo", vi voglio tranquillizzare una volta per tutte e chiarire alcuni punti fondamentali.
2) dopo tanti tentativi durati circa due anni, sono riuscito ad avere l'approvazione da parte del Comune per realizzare la mia idea: un parco ciclistico per tutti gli amanti delLa bici, della corsa, della natura!
3) l'architetto Sajeva Roberto ha redatto gratuitamente un progetto che abbiamo consegnato all'Assessore allo Sport di Bari Ing. Elio Sannicandro;

mi permetto solo di appuntare queste tre cose, visto che, non frequentando il mitolo, potrei intervenire senza sapere perfettamente di cosa sto parlando.

1) prima di dire che questo forum è solo distruttivo, ti prego di guardarlo nella sua interezza, e di sfruttarlo come mezzo comunicativo-informativo, e non solo pubblicitario.
2) visto che le ultima pagine di questo 3d parlano solo di come è giusto o no fare una pista da bmx, credo sia arrivato il momento di ritornare a parlare dei progetti del parco. mostrando come è pensata la logistica del circuito, in modo tecnico. visto che dovrebbe essere questa l'utilità di questo forum (che nel precedente messaggio viene messa in discussione). non credo che a molti interessi come siano state organizzate le risorse e da chi e per cosa vengano utilizzati fondi. se date uno sguardo a tutte le discussioni, ci sono foto, impressioni e metodi di realizzazioni. il resto non credo interessi, almeno a me una nulla. (tutti i percorsi che frequentiamo, ce li siamo costruiti, senza merito e senza promuovere braccia e "tasche" che vi hanno partecipato).
3) che un architetto (ciclista) abbia presentato un progetto gratuitamente, non credo sia fondamentale in questa faccenda . dubito che un architetto professionista faccia un progetto intero gratis (per chi non lo sapesse, la prestazione professionale gratuita non è ammessa dall'ordine degli architetti, se non per parenti i primo grado. tutti gli altri casi sono perseguibili se non approvati espressamente tramite un iter di autorizzazione da parte del proprio ordine professionale: concorrenza sleale) , dettagliato al punto da essere presentato ad una PA, senza che ci sia un ritorno, non per forza monetario. quindi, poca gloria. ti parlo da architetto (pseudo ciclista).

non voglio continuare a scrivere messaggi pseudo polemici riguardanti la pista perchè,come dicevo prima, non frequentandola a volte non posso permettermi di commentare ciò che non conosco. ma questi aspetti mi hanno colpito da frequentatore del forum, da manovale di percorsi, e da architetto professionista.
francesco
 

freefreerider

Biker ciceronis
Ciao Vincenzo, perchè siamo arrivati a un punto morto, si leggono sempre le stesse cose commento dopo commento dopo commento dopo commento...... :razz:

Chiudiamola, dimentichiamocene per un po, riprendiamola a mente fredda quando abbiamo qualcosa di concreto su cui discutere, anche delle foto, come già detto tante volte adesso ci sono solo dei cumuli di terra.

Giusto la mia opinione, l'ultima in questa discussione, poi ognuno fa come gli pare.
vito visto gli ultimi sviluppi io ho davvero chiuso....non vorrei incorrere in qualche rispostaccia DI BEPI:rosik::smile:
 
A proposito charlie brown come fai a parlare se non conosci i fatti!!!!
Vieni sul campo che ne discutiamo di persona.

Bhee a qualcosa son servito, a fare uscire la verità sull'utilizzo dell'area in questione.:spetteguless:
Fin ora, nn si era capito un bel niente....
Mi sa che sia un pò difficile poterci incontrare...
Ho un bel da fare a conciliare la mia professione ( Architetto ) e la mia passione nel realizzare ( percorsi ) e far crescere uno sport inutile come quello del freeride.............:smile::smile::smile:

p.s. come si fa a definire uno sport utile con uno inutile.....:il-saggi::il-saggi:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
BEPI24 ha scritto:
tra gli altri Michele Fiorentino mi ha indicato Marcello fra gli specialisti e io l'ho contattato; lui mi ha risposto; la sorpresa è scoprire che chi parlava male del campo (panixia) era proprio il Marcello da me contattato per avere una mano d'aiuto o anche un semplice consiglio.
Non mi voglio dilungare ancora anche se tanto potrei scrivere!!!
non ti vuoi dilungare sul fatto ke continui a non spiegarmi x quale ragione mi hai kiesto dei consigli ke non hai seguito x poi non farti + vivo?
certo non eri tenuto a farlo, ma se c'erano dei motivi potresti anke dirlo, invece di continuare a fare la parte di quello ke ha 2000 argomenti, ma non si abbassa al mio livello x esporli..
il tuo atteggiamento è francamente irritante, così come la tua vuota retorica..

e x favore, non cadere definitivamente nel ridicolo continuando a girare intorno alle critike e sostenendo ke le varie parabolike sballate, accumuli di terra casuali ecc.. siano frutto di iniziative prese a tua insaputa da qualke operaio dell'amiu..
siamo veramente arrivati alle comike..

BEPI24 ha scritto:
Da ultimo, viste le polemiche, per me totalmente inutili, vi preciso che le curve paraboliche da me realizzate, ovviamente su proposta della "sorella di Panixia", sono per un campo da "mini golf" e non per un campo da BMX come era previsto nel progetto iniziale da me presentato all'Assessore allo Sport. Tale variazione in corso d'opera è motivata dal fatto che un campo simile a Bari non servirebbe a nulla!!!!!!!!!

non servirebbe a nulla x il crosscountry, probabile..
potrebbe essere 1 centro di aggregazione x i ragazzini ke non hanno i soldi x comprarsi 1 mtb da centinaia di euro o ke non hanno qualcuno ke li porti a girare fuori bari..
o ke semplicemente ritengono il bmx 2000 volte + fico del ciclocross, ma ke non hanno a bari 1 posto dove andare, anke grazie al fatto ke l'UNICA struttura pensata x la bmx non può regolarizzarsi come associazione e aprire ai minorenni xkè quel pezzo di m... del padrone del terreno (ke forse tu conosci :spetteguless: ) continua a prendere x il culo sulla regolarizzazione del contratto di affitto..

vabbè dopo questa tua infantile ripicca, seguirò il consiglio di altri di non abbassarmi + al tuo livello..
però ste cose te le dovevo dire, xkè non sopporto ki fa il santo e invece agisce solo x megalomania..

buone partite al minigolf, spero ke quando verrò a farmi 1 partitina mi ripeterai di persona qualke storia su asini e sorelle.. :°°(:
 

mrnice2

Biker superioris
20/11/06
843
0
0
Vtond
Visita sito
Egregio Panixia e a gli altri frequentatori di questo forum "distruttivo" più che "costruttivo", vi voglio tranquillizzare una volta per tutte e chiarire alcuni punti fondamentali.
1) l'idea del ciclodromo è mia!
2) dopo tanti tentativi durati circa due anni, sono riuscito ad avere l'approvazione da parte del Comune per realizzare la mia idea: un parco ciclistico per tutti gli amanti delLa bici, della corsa, della natura!
3) l'architetto Sajeva Roberto ha redatto gratuitamente un progetto che abbiamo consegnato all'Assessore allo Sport di Bari Ing. Elio Sannicandro;
4) l'assessore mi ha incaricato personalmente di seguire i lavori in quanto conosceva la mia pluriennale esperienza nel settore;
5) il 31/01/2007 il Sindaco in persona ha inaugurato l'inizio lavori che avvengono saltuariamente e senza preavviso in quanto i mezzi meccanici intervengono nei "buchi" del lavoro ordinario dell'AMIU; (certe volte hanno lavorato senza neanche avvisarmi);
6) dal 31/01/2007 fino a fine marzo 2007 mi sono dovuto svegliare quasi ogni giorno alle 5.00 circa per lavorare al fianco del Palista dell'AMIU Sig. Vito per bonificare l'area e creare i percorsi da XC.
7) su mia ricerca e grazie all'ing. Ventrella sempre dell'AMIU sono riuscito a trovare la terra che ci è stata donata dall'impresa Grazioso di Bari;
8) sono camion e camion di rifiuti che abbiamo portato a discarica grazie all'impegno dell'AMIU;
9) visto che non avevo una conoscenza personale su come costruire un campo da BMX da race per bambini ho chiamato la FCI a Roma che mi ha messo in contatto con il loro architetto progettista a livello nazionale il quale si è messo a mia completa disposizione e mi ha fornito alcuni progetti;
10) ho contattato la FCI provinciale che mi ha fatto incontrare responsabili che hanno già costruito piste da BMX race per bambini;
11) tra gli altri Michele Fiorentino mi ha indicato Marcello fra gli specialisti e io l'ho contattato; lui mi ha risposto; la sorpresa è scoprire che chi parlava male del campo (panixia) era proprio il Marcello da me contattato per avere una mano d'aiuto o anche un semplice consiglio.
Non mi voglio dilungare ancora anche se tanto potrei scrivere!!!

Da ultimo, viste le polemiche, per me totalmente inutili, vi preciso che le curve paraboliche da me realizzate, ovviamente su proposta della "sorella di Panixia", sono per un campo da "mini golf" e non per un campo da BMX come era previsto nel progetto iniziale da me presentato all'Assessore allo Sport. Tale variazione in corso d'opera è motivata dal fatto che un campo simile a Bari non servirebbe a nulla!!!!!!!!!
Continuo quindi la mia opera volontaria e non retribuita, come richiestomi verbalmente dal predetto Assessore per creare una pista da ciclocross, mtb e podistica, con area per cani, area per giochi bimbi.

Una volta eliminata dal "progetto" del MTB club Bari ASD, la pista da BMX, questo topic è rivolto a chi è interessato al cross country, al ciclocross, al podismo, ed è amante della natura in quanto come previsto stiamo cercando anche di rinverdire la zona piantando alberi e recuperando, potandoli, quelli esistenti.
A proposito per chi volesse aiutarci a creare il parco donando alberi e/o cespugli può farlo contattandomi al n. 3286516561.

Della serie ... pedaliamo che è meglio!!!!!
Bepi.


Panixia, mi stavo astenendo da tempo da scrivere su questo topic per non incrementare ulteriormente la polemica; spero di non aver perso tempo a scrivere queste quattro righe e di aver dissipato finalmente e definitivamente ogni dubbio e preoccupazione sul non più costruendo campo da BMX ... altrimenti dovrò per forza di cose dare ragione al proverbio di Confucio .... "A lavare la testa all'asino si perde tempo, acqua e sapone..."
Bepi.

A proposito charlie brown come fai a parlare se non conosci i fatti!!!!
Vieni sul campo che ne discutiamo di persona.
Credo che si dovrebbe in tutti casi essere un po meno nervosi anche nello scrivere. Non sono informatissimo sui fatti ma mi é bastato legger le tue parole per capire che a prescindere dallo svolgimento dei fatti e all'attribuzione dei meriti o colpe ,non credo sia giusto innanzitutto classificare come distruttivo questo forum ne tirar giu conclusioni di carattere prettamente personale. ripeto non sono informatissimo ma dalle tue parole é evidente l'aggressivita con cui scrivi...magari consiglio di riprendere la discussione con termini piu docili ...chissa' forse si risolve tutto.:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo