Michele Mitolo percorso XC -NUOVO!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BEPI24

Biker novus
13/1/08
37
0
0
BARI
Visita sito
Per tutti gli altri amanti della bicicletta in genere vi chiedo espressamente, prima di scrivere e pronunciare il vs. parere a vanvera, di venire in via Mitolo per rendervi conto di persona di ciò che abbiamo già fatto, di ciò che stiamo facendo e di quello che vorremmo ancora fare.
E se lo riterrete opportuno, potrete dare una mano reale alla realizzazione del progetto (c'è bisogno di pulire, piantare e potere alberi, tagliare le erbacce, creare nuovi percorsi, costruire recinzioni ecc. ecc.) per creare insieme il primo Ciclodromo di Bari.
Della serie pedalare è meglio che scrivere!!!
Bepi.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
alla fine di tutto quello ke mi spiace x voi è ke ciò ke doveva essere motivo di unione e quindi di forza, si è trasformato in un muro ke nn fa altro ke dividere un gruppo già troppo esiguo per essere davvero efficace a promuovere iniziative x lo sviluppo di una città a misura d'uomo anzikè a misura di SUV

Il mio consiglio è stringersi la mano, arrivare ad un compromesso e formare un'associazione forte e compatta, ke abbia lo scopo di recuperare altri spazi cittadini. Se nn sbaglio ci sarebbe un posticino sul lungomare ke è stato "liberato" qulc anno fa...Ma solo un'associazione forte potrebbe avere voce in capitolo per il suo recupero...
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
ma io sono d'accordo. infatti quel che ho detto tempo fa, e che ho riscritto, diceva proprio questo. è giusto che alcuni si dedichino ad alcune cose di propria competenza, altri ad altre.
il discorso dell'associazione è complesso, ma possibile. nulla vieta che il ciclodromo, altri percorsi a castel del monte, il dirt (e lo nomino senza aver chiesto nulla a panixia) possano un giorno fare tutti parte di un meccanismo piu complesso.
esempio, sono andato in via mitolo? ho visto che fare un saltino non mi dispiace affatto?, so che posso rivolgermi a tizio e caio che si è dedicato di specifico a quella cosa. credo che non sia un utopia questa. oppure, c'è qualche neofita che mi dice dove può andare a fare due pedalate? inutile che io gli dica, vieni con noi e droppati 2 mt....gli dirò, come già ho fatto, vai a dare uno sguardo in via mitolo, incontrerai qualcun' altro che forse fa piu al caso tuo.
di questa cosa ne parlai anche con tommy, e ovviamente di persona si parla meglio.
 

BEPI24

Biker novus
13/1/08
37
0
0
BARI
Visita sito
La cosa più assurda in tutta questa vicenda è che sembra che io e il MTB Club Bari (associazione esistente dal 1989) ci stiamo adoperando per fare una distesa di cemento e non un parco ciclistico!!!!!
Sveglia ragazzi se volete pedalare non perdetevi in chiacchere inutili!!!!
Se veramente amate la bici pedalimo insieme questo sogno... nella speanza che diventi realtà.
Bepi
 

mrnice2

Biker superioris
20/11/06
843
0
0
Vtond
Visita sito
Beh se volete io mi posso adoperare per organizzare a tavolino una bella grigliata......

:prost:Alla faccia delle diete e delle diatribe, credo che non ci sia cosa piu' giusta che sedersi tutti insieme dopo una bella pedalata e darsi ad una "sana" mangiata di zampina arrostita.
Siete d'accordo????:}}}:


....stabbene al capocomitiva ....l'avevo proposto anch'io x domenica...cu a cdm....ovviamente solo x divertirci...:cucù:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
In effetti, come temevo, ho sprecato solo tempo e non mi resta che dare ragione a Confucio .....
Addio Panixia.

bla bla bla bla..
vai a giocare al minigolf con confucio ke lo impieghi meglio il tempo...
invece di stare a dire agli altri ke scrivono troppo e non pedalano, o a farti i tuoi percorsi da ciclette.. :i-want-t:

go big or go home..
 

mrnice2

Biker superioris
20/11/06
843
0
0
Vtond
Visita sito
siamo alla frutta...solo che adesso é marcia.
Ragazzi fate l'amore e non fate la guerra.
non parlate a kaiser...invece di mediare ci si sfotte ancor di piu....contenti voi...:il-saggi:
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
alla fine di tutto quello ke mi spiace x voi è ke ciò ke doveva essere motivo di unione e quindi di forza, si è trasformato in un muro ke nn fa altro ke dividere un gruppo già troppo esiguo per essere davvero efficace a promuovere iniziative x lo sviluppo di una città a misura d'uomo anzikè a misura di SUV

Il mio consiglio è stringersi la mano, arrivare ad un compromesso e formare un'associazione forte e compatta, ke abbia lo scopo di recuperare altri spazi cittadini. Se nn sbaglio ci sarebbe un posticino sul lungomare ke è stato "liberato" qulc anno fa...Ma solo un'associazione forte potrebbe avere voce in capitolo per il suo recupero...

E' esattamente la stessa cosa che ho pensato io leggendo questo topic: cavolo, già siamo pochi, se poi siamo anche uno contro l'altro allora vuol dire che nella nostra città questo sport non prenderà mai piede, e non lamentimoci se poi tutti i ragazzini giocano solo a calcio...

Detto questo, sono anche consapevole che spesso scrivendo messaggi sul forum si può essere fraintesi poichè non sempre si riesce a capire il tono in cui chi scriveva volva esprimersi, per cui sono d'accordo con chi dice: INCONTRIAMOCI E PARLIAMONE DI PERSONA, magari davanti ad un bel piatto di carne arrosto ed un buon bicchiere di vino...

Siete con me?

o-o
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
E' esattamente la stessa cosa che ho pensato io leggendo questo topic: cavolo, già siamo pochi, se poi siamo anche uno contro l'altro allora vuol dire che nella nostra città questo sport non prenderà mai piede, e non lamentimoci se poi tutti i ragazzini giocano solo a calcio...

Detto questo, sono anche consapevole che spesso scrivendo messaggi sul forum si può essere fraintesi poichè non sempre si riesce a capire il tono in cui chi scriveva volva esprimersi, per cui sono d'accordo con chi dice: INCONTRIAMOCI E PARLIAMONE DI PERSONA, magari davanti ad un bel piatto di carne arrosto ed un buon bicchiere di vino...

Siete con me?

o-o

come nn quotarti, forse xò data la situazione si riuscirebbe a farli incontrare solo con un appuntamento al buio...:smile: e con moolto vino
 

expansibur

Biker novus
11/3/08
8
0
0
Carrassi
Visita sito
Sono nuovo del forum però frequento (ultimamente molto meno :cry::cry: ) via mitolo da circa 15 anni ed effettivamente anche io sono un po' deluso dai risultati fin qui ottenuti...

La notizia della nascita del parco ciclistico è di ormai un anno fa e prima di imbattermi in questo forum ero convinto che si fosse deciso di non farne più nulla.....

La lettura di questo thread, e l'opportunità di sentire la voce del promotore dell'iniziativa, sono state inizialmente una fonte di gioia salvo poi leggere i toni e i contenuti di questa discussione :duello::duello:

Tralascio i dettagli ma mi permetto (precisando che il mio intento è tutt'altro che distruttivo) di sottolineare come secondo me sia scorretto e forse dettato solo dall'irritazione del momento definire le critiche chiacchiere inutili e poi invitare tutti a fare la propria parte

...Sveglia ragazzi se volete pedalare non perdetevi in chiacchere inutili!!!!
Se veramente amate la bici pedalimo insieme questo sogno... nella speanza che diventi realtà.

Bepi


E se lo riterrete opportuno, potrete dare una mano reale alla realizzazione del progetto (c'è bisogno di pulire, piantare e potere alberi, tagliare le erbacce, creare nuovi percorsi, costruire recinzioni ecc. ecc.) per creare insieme il primo Ciclodromo di Bari.
Della serie pedalare è meglio che scrivere!!!
Bepi.

Di slancio mi verrebbe da dire: ECCOMI COSA POSSO FARE ?

Tuttavia non posso fare a meno di notare che ci sono volute 12 pagine di discussione per avere delle risposte che avrebbero messo fine ad ogni polemica fina dall'inizio:

5) il 31/01/2007 il Sindaco in persona ha inaugurato l'inizio lavori che avvengono saltuariamente e senza preavviso in quanto i mezzi meccanici intervengono nei "buchi" del lavoro ordinario dell'AMIU; (certe volte hanno lavorato senza neanche avvisarmi);



come previsto stiamo cercando anche di rinverdire la zona piantando alberi e recuperando, potandoli, quelli esistenti.
A proposito per chi volesse aiutarci a creare il parco donando alberi e/o cespugli può farlo

A questo punto sono curioso di sapere perchè non possiamo guardare almeno uno stralcio del progetto; dacci qualcosa da sognare!! aiutaci a visualizzare ciò che stai realizzando affinchè possiamo tornare a sperare e ad avere il giusto entusiasmo per collaborare!!! :}}}:
:bum-bum-::bum-bum-:
 

michelefiorentin

Biker serius
30/8/06
265
0
0
Bari e altrove
Visita sito
pieno sostegno a bepi. adesso serve chi va lì a vivere il parco, piantare alberi, togliere immondizia o anche semplicemente farlo conoscere ad amici e parenti!!

in tempo di elezioni forse arriva qualche risorsa in più!!
Caro bepi non sarebbe male se metti qualche stralcio del progetto su questo forum così polemico, magari la gente capirà che dietro c'è molto più lavoro di quello che pensano, e alcuni smetteranno di far critiche infondate.

da parte nostra possiamo anche pensare di creare un punto e un giorno di incontro per farci 2 pedalate e supportare il parco.

ciao
 

expansibur

Biker novus
11/3/08
8
0
0
Carrassi
Visita sito
adesso serve chi va lì a vivere il parco, piantare alberi, togliere immondizia o anche semplicemente farlo conoscere ad amici e parenti!!

da parte nostra possiamo anche pensare di creare un punto e un giorno di incontro per farci 2 pedalate e supportare il parco.

ciao


:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

La "campagnetta" di via Mitolo è arcinota a tutti i baresi como le sono gli altri 2 o 3 posti frequentati anche dagli "amici" motociclisti e chi ha interesse a frequentarla fa come ha sempre fatto: ci va e basta....

Ciò detto.........Ma vi sembra normale proporre alla gente comune di entrare in un cantiere, in un terreno di proprietà del comune e mettersi a piantare alberi????? Oppure bonificare una discarica abusiva semplicemente così?

Per anni da ragazzini siamo andati lì a creare e manutenere le linee, combattendo con cani zingari e "topini" che ci volevano derubare, per non parlare di quel tossicodipendente che qualche anno fa si accampò con la sua bella tenda igloo nel bel mezzo della linea principale :il-saggi::il-saggi:

Caro bepi non sarebbe male se metti qualche stralcio del progetto su questo forum così polemico, magari la gente capirà che dietro c'è molto più lavoro di quello che pensano, e alcuni smetteranno di far critiche infondate.

Rinnovo la mia richiesta di poter capire qualcosa in più su cosa si stia facendo proprio perché taglierebbe la testa al toro.....mi sembra doveroso a questo punto che l'eroe che si è fatto avanti per perorare la nostra causa scelga se sbrigarsela da solo, esponendosi a tutte le critiche e prendendo per se tutta la gloria del caso.....oppure decida di coinvolgere fino in fondo gli interessati....
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
mi sembra doveroso a questo punto che l'eroe che si è fatto avanti per perorare la nostra causa scelga se sbrigarsela da solo, esponendosi a tutte le critiche e prendendo per se tutta la gloria del caso.....oppure decida di coinvolgere fino in fondo gli interessati....
hai detto la cosa giusta..
comunque se vuoi puoi venire nella mia pista a pulire le erbacce ke si svilupperanno rigogliose grazie a questa pioggia di merda, io ti posso mostrare ogni mio progetto nel minimo dettaglio.. :smile:

è 1 cosa provvisoria, ho già kiesto al comune ke vengano con gli elicotteri a buttarmi il napalm in primavera.. :rosik:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
domani ho intenzione di passare con qualche amico a vedere i vari pistini....per ora penso d venire al mitolo perchè è l'unico che so' raggiungere......anche se mi piacerebbe passare anche dagli altri.....stiamo solo valutando se passare di mattina o pomeriggio......troviamo qualcuno di voi in entrambi i casi??
 

expansibur

Biker novus
11/3/08
8
0
0
Carrassi
Visita sito
domani ho intenzione di passare con qualche amico a vedere i vari pistini....per ora penso d venire al mitolo perchè è l'unico che so' raggiungere......anche se mi piacerebbe passare anche dagli altri.....stiamo solo valutando se passare di mattina o pomeriggio......troviamo qualcuno di voi in entrambi i casi??

Ho letto in ritardo.... però ahimè non sono uscito in bici questi giorni...

però ho gonfiato le ruote :specc::specc::specc:


hai detto la cosa giusta..
comunque se vuoi puoi venire nella mia pista a pulire le erbacce ke si svilupperanno rigogliose grazie a questa pioggia di merda, io ti posso mostrare ogni mio progetto nel minimo dettaglio.. :smile:

è 1 cosa provvisoria, ho già kiesto al comune ke vengano con gli elicotteri a buttarmi il napalm in primavera.. :rosik:

:hahaha::hahaha::hahaha:

Ho dato uno sguardo alla tua pista si bari dirt.... mi sembra al di là delle mie capacità.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo