Michele Scarponi è morto

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Avete sentito la notizia? Questa mattina è morto Michele Scarponi in uno scontro frontale con un furgone durante un allenamento.
Purtroppo sì, ho sentito.
RIP.
Ecco perché ho deciso di passare da stradista a mtb.
Andare su strada sta diventando troppo pericoloso.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Su strada hai moolti piu rischi dovuti a disattenzioni altrue.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si appunto, io cerco sempre di evitare strade trafficate, proprio oggi una macchina mi è passata ad almeno 90kmh a 30cm scarsi dal manubrio....purtroppo non c'è rispetto per i ciclisti

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

R128

Biker popularis
9/9/12
56
3
0
Roma
Visita sito
Sono appena rientrato da un giro di 60 km sulle ciclabili romane e leggo questa brutta notizia....
Che tristezza, come atleta mi piaceva molto e poi forse quest'anno sarebbe stato il capitano Astana al Giro, non doveva finire così.....
Quando giro su trada mi devo ricordare quanto rischiamo.
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Ho saputo la notizia non riuscivo più a lavorare, una grande persona a livello umano, campione si ma soprattutto nell'anima.
Speriamo che la sua scomparsa non venga dimenticata velocemente soprattutto per i ciclisti che perdono la vita ogni giorno, ormai non si a più rispetto per nessuno , la bici è diventata uno sport estremo anche per chi non pratica enduro o downhill...
Nelle ultime due uscite , la prima una betoniera mi fa il pelo nonostante ero già a limite dell'asfalto e sabato scorso un compagno perchè impulsivamente aveva detto ad una macchina che suonava "un attimo dove devi andàààà?!" è stato minacciato di morte.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si appunto, io cerco sempre di evitare strade trafficate, proprio oggi una macchina mi è passata ad almeno 90kmh a 30cm scarsi dal manubrio....purtroppo non c'è rispetto per i ciclisti

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app



Pare che da Maggio entri in vigore il nuovo (l'ennesimo) CDS,dove pare gli automobilisti siano obbligati ad avere 1,5 mt di spazio dal ciclista nel momento del sorpasso...non so come verranno poi eseguite le multe per questo tipo di infrazioni...sempre non abbia letto una notizia farlocca...e ci sono anche novità per noi ciclisti...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Pare che da Maggio entri in vigore il nuovo (l'ennesimo) CDS,dove pare gli automobilisti siano obbligati ad avere 1,5 mt di spazio dal ciclista nel momento del sorpasso...non so come verranno poi eseguite le multe per questo tipo di infrazioni...sempre non abbia letto una notizia farlocca...e ci sono anche novità per noi ciclisti...
Speriamo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
che possa riposare in pace, poche ore prima aveva postato una foto con i suoi figlioletti...che tristezza. un pensiero anche a loro ed alla sua povera moglie. da quanto ho sentito l' autista del furgone era accecato dal sole, sicuramente sarà una tragedia anche per lui.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo