Michele Scarponi è morto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Pare che da Maggio entri in vigore il nuovo (l'ennesimo) CDS,dove pare gli automobilisti siano obbligati ad avere 1,5 mt di spazio dal ciclista nel momento del sorpasso...non so come verranno poi eseguite le multe per questo tipo di infrazioni...sempre non abbia letto una notizia farlocca...e ci sono anche novità per noi ciclisti...
.. e multe sacrosante ai ciclisti che non viaggiano in fila indiana.. Ma non è questo il luogo dove parlarne.. Rip Michele
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Pare che da Maggio entri in vigore il nuovo (l'ennesimo) CDS,dove pare gli automobilisti siano obbligati ad avere 1,5 mt di spazio dal ciclista nel momento del sorpasso...non so come verranno poi eseguite le multe per questo tipo di infrazioni...sempre non abbia letto una notizia farlocca...e ci sono anche novità per noi ciclisti...
purtroppo penso che possono far tutte le leggi che si vuole.. ma se non ci son chi li devono far rispettare, si và molto poco in là!! è ora che devono dar un bel giro di vite sul serio e non solo in modo teorico!!quindi da una parte ci son troppe pochi controlli .. dovuto purtroppo al fatto che negli ultimi anni han "decimato" la possibilità d'azione delle forze dell'ordine ahimè e di conseguenza la realtà è che ormai la strada è diventata una giungla capitanata da gente che guida quando và grassa,mezzi fuori regola x esempio o , da un branco di ubriaconi o fumati talmente distratti che manco san dove stan andando! (qui dalle mie parti x esempio,fan a gara a sdraiare i pali della luce o le insegne stradali..x es.)e anche se in questo caso non c'entra nulla,(che han preso la strada come un enorme immondezzaio...) poi, ci son quelli o quelle che quando son alla guida,fan di TUTTO tranne appunto guidare in modo consapevole (vedi chi legge il giornale, chi si trucca mentre guida , chi.. tipo i cellolaromani accaniti che ormai son tutt'uno con il loro cellulare e a quanto pare non vivono un secondo in più senza rispondere immediatamente anche se stan guidando!!!poi và bhè,se han la FORTUNA di esser beccati dalle forze dell'ordine , alla fine se la "schivano" con una bella DENUNCIA se gli và grassa.

poi dai, x noi ciclisti magari si inventeranno che dovremo montare le frecce,i specchietti, e pagheremo PURE il bollo x pedalare( in fila indiana )e SOPRATUTTO x mantenere qualche poltrona in più là dentro... così che abbiano la possibilità di far l'ennesima legge insulsa che non serve a nulla se poi continui con i tagli a chi dovrebbe farle rispettare... perché D'altronde,basterebbe USARE una delle TANTE che son già state inventate negli ULTIMI 70anni della repubblica d'italia!
scusate x lo sfogo ma è sempre un grosso peccato perdere uno che pedala invece di ubriacarsi!!!
 

R128

Biker popularis
9/9/12
56
3
0
Roma
Visita sito
Pare che da Maggio entri in vigore il nuovo (l'ennesimo) CDS,dove pare gli automobilisti siano obbligati ad avere 1,5 mt di spazio dal ciclista nel momento del sorpass

ecco il flame...... ma allora in città vorrei pure vedere i ciclisti che non si infilano tra le auto se c'è meno di quello spazio per ogni lato per magari poi rimanere in mezzo quando il traffico riparte....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

R128

Biker popularis
9/9/12
56
3
0
Roma
Visita sito
@Tc70 a me la legge sta benissimo, quello che volevo sottolineare è che molti ciclisti, specialmente quelli di città, l'incidente se lo cercano con i loro comportamenti... ieri sulla ciclabile ne ho visto delle belle, tra famiglie con bambini, runners, pattinatori e ciclisti a 50 all'ora che non potevano toccare un attimo i freni..... per non parlare dei mtbikers che affrontano le discese dei parchi come fossero in DH...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
@Tc70 a me la legge sta benissimo, quello che volevo sottolineare è che molti ciclisti, specialmente quelli di città, l'incidente se lo cercano con i loro comportamenti... ieri sulla ciclabile ne ho visto delle belle, tra famiglie con bambini, runners, pattinatori e ciclisti a 50 all'ora che non potevano toccare un attimo i freni..... per non parlare dei mtbikers che affrontano le discese dei parchi come fossero in DH...
tutto VERISSIMO!! peccato però che fortunatamente di mtbikers che affrontano le discese come se fossero in DH che io sappia non han ammazzato nessuno (anche se eran discese dei parchi)mentre x strada di imbecilli che stirano ciclisti c'è sempre l'elenco!!
la verità è che ultimamente, purtroppo la distribuzione di intelligenza ultimamente è diventata molto carente mentre il rispetto x il prossimo e quindi delle REGOLE, è andato a farsi friggere.
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@Tc70 a me la legge sta benissimo, quello che volevo sottolineare è che molti ciclisti, specialmente quelli di città, l'incidente se lo cercano con i loro comportamenti... ieri sulla ciclabile ne ho visto delle belle, tra famiglie con bambini, runners, pattinatori e ciclisti a 50 all'ora che non potevano toccare un attimo i freni..... per non parlare dei mtbikers che affrontano le discese dei parchi come fossero in DH...

tutto VERISSIMO!! peccato però che fortunatamente di mtbikers che affrontano le discese come se fossero in DH che io sappia non han ammazzato nessuno (anche se eran discese dei parchi)mentre x strada di imbecilli che stirano ciclisti c'è sempre l'elenco!!
la verità è che ultimamente, purtroppo la distribuzione di intelligenza ultimamente è diventata molto carente mentre il rispetto x il prossimo e quindi delle REGOLE, è andato a farsi friggere.

Tanto per dirne un altra,proprio ieri,finito il tratto ciclabile e rimessomi sulla strada principale,un auto in riga continua mi ha fatto un pelo di pochi,ma veramente pochi cm...sfortunatamente per lui,qualche metro più avanti c'era coda (e perchè mi abbia superato non so)...vi lascio immaginare,il mio savoir-faire dove sia finito...nemmeno si è mosso,nemmeno si è voltato almeno a chieder scusa,o era pietrificato dal terrore (e io lo incuto essendo un omone da 1,61cm) oppure un straffottente menefreghista,e in questo,ben vengano allora leggi,multe e ritiro patenti per questa categoria di automobilisti...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
R.I.P. Michele e condoglianze alla famiglia .

Faccio Mtb ho il terrore di andare per strada , due anni fa sono stato urtato da dietro , buttato nel fossato ho fatto un 360' ammaccature ovunque , niente di rotto per fortuna e manco si è fermato/a , delinquente !!!!!
Sono 90 Kg per 181 l'ha sentita la botta sul montante del parabrezza e sullo specchio .... mi è andata bene .
 

Classifica mensile dislivello positivo