Michelin HOT S

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
yuza ha scritto:
Qualcuno li ha mai provati? Come vanno?

Mi riferisco in particolare alla versione con camera d'aria!

Io li utilizzo e ne sono estremamente soddisfatto, leggeri, ottimo grip anche sull'umido, una carcassa abbastanza voluminosa nonostante i soli 2.2". Io li utilizzo con pressioni abbastanza basse, però peso anche abbastanza poco, quindi con pesi superiori la loro leggerezza potrebbe consigliare di utilizzare pressioni un po' più alte. Non sono il massimo della scorrevolezza, a che se non sono da buttare, diciamo che sono un'ottima gomma da enduro, inoltre costano poco..
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
yuza ha scritto:
Qualcuno li ha mai provati? Come vanno?

Mi riferisco in particolare alla versione con camera d'aria!

Vanno bene, mai pizzicato malgrado il peso relativamente basso, però come grip al posteriore, se montati nel verso scorrevole "da discesa", non sono gran che, tranne che da nuovi. Se montati al "contrario", grip notevole ma non frenano sul dritto (mentre in piega i tasselli laterali lavorano bene). Sul davanti, sinceramente sono un pò troppo "piatti", con l'appoggio sui tacchetti esterni che sembra un po' approssimativo in velocità... Ma stiamo parlando di un uso abbastanza esasperato (per il quale si può pensare al 2.50 davanti e 2.20 dietro, magari).
Rispetto ai Continental Gravity Pro da 2.30, pensa solo che con questi ultimi ho pizzicato 4 volte e forato altre 2 in soli 2 mesi, e nell'ultimo mese avevo anche inserito la fascia in kevlar della Geax...Risultato: ho montato un Octopus da 2.30 e 1 kilozzo di peso...(è praticamente un Michelin Dh).
Bye
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Io li ho sia in versione UST che camera e ne sono abbastanza soddisfatto.
Non ho mai ne pizzicato ne forato pur tenendoli a circa 2 atmosfere, secondo mè sono anche abbastanza scorrevoli ma soprattutto hanno un ottimo grip in trazione.
l'unico appunto che posso muovere è che il suddetto grip va scemando in modo esponenziale al consumo, proverò a girare il senso di marcia come suggerito sul forum.
 

Classifica mensile dislivello positivo