Michelin WILDGRIP R e WILDROCK

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ho gia' avuto in precedenza delle gomme michelin e ne sono rimasto soddisfatto . ho visto dei modelli nuovi ,e volevo montare sulla mia TREK 8500 X L'AUTUNNO/INVERNO prossimo nella misura 26x2.10 entrambe...
:i-want-t:al posteriore questa http://www.michelinbicycletire.com/michelinbicycle/index.cfm?event=mixedterrain.view
:i-want-t:e all'anteriore quest'altra http://www.michelinbicycletire.com/michelinbicycle/index.cfm?event=xtremterrain.view .
le utilizzerei x trasferimenti in asfalto/sterrato battuto/fango/pietre/ ecc. voi che ne pensate ? GRAZIE.
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
Ciao io in precedenza ho già usato ben 2 treni delle xc dry 2 della michelin che sono le wild racer attuali. Ora ho acquistato le wildracer. Se fai asfalto e strade sterrate battute io te le consiglio perchè pure queste van bene. Hanno un ottima tenuta in curva e ottima scorrevolezza.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ciao io in precedenza ho già usato ben 2 treni delle xc dry 2 della michelin che sono le wild racer attuali. Ora ho acquistato le wildracer. Se fai asfalto e strade sterrate battute io te le consiglio perchè pure queste van bene. Hanno un ottima tenuta in curva e ottima scorrevolezza.
grazie del consiglio ,ne terro' presente , intanto consumo bene i saguaro con i quali mi trovo altrettanto bene ;-) , è che mi attirano queste nuove MICHELIN , ma non ho ricevuto alcun :ueh: commento a riguardo da altri BIKER ...:cry:
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Il problema é che sono gomme nuove uscite quest'anno perciò magari sono in pochi ad averle.
Io per l'inverno avevo pensato di mettere la wildracer dietro e la wildgrip all'anteriore...ma devo ancora decidere.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Il problema é che sono gomme nuove uscite quest'anno perciò magari sono in pochi ad averle.
Io per l'inverno avevo pensato di mettere la wildracer dietro e la wildgrip all'anteriore...ma devo ancora decidere.

puo' darsi che tu abbia anche ragione sul fatto che sono gomme appena uscite...:nunsacci: MAH.... spero che qualcuno prima o poi si faccia vivo qui' ....altrimenti : o mi riprendo la GATO x l'ant. e BARRO M. al post. o provo la WILD GRIP R al post. e WILD ROCK R all'ant. vedro'!!! :i-want-t:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
appena montata una wildgrip da 2.1 in versione ust sul frontino e una 2.25 sulla full
entrambe al posteriore

per ora, usata solo la versione 2.25 della full in due uscite
una ieri con 1100 m di dislivello e una oggi di 1800
dammi tempo una settimana e dovrei darti le mie impressioni

una cosa subito positiva, nella versione 2.25: scorre bene e dà molta trazione
da verificare meglio la tenuta laterale
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
appena montata una wildgrip da 2.1 in versione ust sul frontino e una 2.25 sulla full
entrambe al posteriore

per ora, usata solo la versione 2.25 della full in due uscite
una ieri con 1100 m di dislivello e una oggi di 1800
dammi tempo una settimana e dovrei darti le mie impressioni

una cosa subito positiva, nella versione 2.25: scorre bene e dà molta trazione
da verificare meglio la tenuta laterale
TI ringrazio molto x il tuo intervento e attendo TUE (e magari altre) impressioni e consigli . CIAO e buone pedalate ... !:i-want-t:
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Veciooooo...al posteriore ok, ma all'ant. non ti sembra esagerata come tassellatura?
ciao...
66.gif
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
come vedete la wildgrip R advanced reinforced GW da 2,4" al posto di una Maxxis high Roller 2,5" mescola 42a? Impieghi fr/dh?

Le vorrei provare ma non riesco a trovarle e comunque mi sembrano poco tassellate.....che ne dite?
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
Io è da maggio che uso i rock'r all'anteriore nella misura 2.4, montati tubeless anche se non ust e da poco l'ho montata anche sul posteriore.

A me sembra una gomma polivalente: buona tenuta, buon grip, nel fango scarica abbastanza bene, sicuramente meglio dei vecchi comp24.
Naturalmente questa versione light non può competere con il minion da dh da 42, appena disponibili proverò i michelin da dh che dovrebbero arrivare a settembre.
Le premesse perchè sia una gomma valida, ci sono.. staremo a vedere!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

majorebola

Biker superis
Dunque... anche io avevo pensato di prendere per l'inverno i WildRock'R rinforzati... perché da deca li fanno a un ottimo prezzo, ma comunque interessanti.
[url]http://www.michelinbicycletire.com/michelinbicycle/index.cfm?event=wildrockr.view[/URL]
Devo decidere quindi solo se 2.25 o 2.40

Io arrivo con OTTIME esperienze michelin...

Ho provato gli XDry 2 (oggi sono [url]http://www.michelinbicycletire.com/michelinbicycle/index.cfm?event=countrydry2.view[/URL] ) e sull'asciutto erano fantastici, sul bagnato davan tutto quello che avevano, ma alle prime pozze di fango tendevano a ricoprirsi completamente di fango e a diventare slik.

Poi ho montato davanti un Country Trail con cui mi trovo abbastanza bene in tenuta laterale.
[url]http://www.michelinbicycletire.com/michelinbicycle/index.cfm?event=countrytrail.view[/URL]

E mi chiedevo appunto per l'inverno, cosa montare?
Avevo pensato proprio ai Rock'R che mi piacciono molto.

La vera domanda è questa: quest'inverno mi farò fango, pioggia, pessime condizioni climatiche e neve (assolutamente voglio farmela quest'anno)...
Mi consigliereste dell'altro


[Qualcuno mi spiega perché un 2.0 Michelin equivale a un 2.2 di un'altro marchio? Il Seguaro che ho montato per un po' di tempo era molto più piccolo del country trail! entrambi 2.0

Infatti questa cosa mi preoccupa, un 2.25 quant'è grosso? E un 2.40 riesco a farcelo stare nel telaio? Mi sa che 2.4 è esagerato]
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
guarda le misure dello standard ETRTO (European Tyre and Rim Technical
Organization) che è stato creato per risolvere tali problemi.

Questo standard indica con la prima cifra la larghezza del
pneumatico (in mm) e con la seconda cifra il
diametro del cerchione (in mm) misurato nel
punto in cui i talloni del pneumatico poggiano sul cerchio. Questo standard fornisce il diametro del cerchione su cui è possibile installare il pneumatico e la larghezza reale del
pneumatico.

Dai un'occhio anche qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=59

ciao!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Come promesso, ecco le MIE impressioni
Le coperture in questione (le wildgrip da 2.25 e 2.1) sono state montate al posteriore di due bici usate con scopi ben definiti e differenti
Le prime su un SC Nomad; le seconde su un NS Society. Dunque, una bici AM/Enduro e una trail bike
Entrambe sono tubeless e usate con lattice

Il MIO giudizio è unanime per entrambe

Positive: ottima scorrevolezza, buon grip sia in frenata che su tratti tecnici in salita

negativa: tassellatura troppo rada lateralmente e un po' dura. Spalla un po' leggera. Borich (altro moderatur) mi ha tagliato la versione 2.25 in corrispondenza della spalla(vicino al cerchio)
Entrambe, sono state usate con pressioni che sono state tra i 2.1 e 2.5 (dunque, non basse per ust)

Conclusioni(sempre mie): trovo queste coperture decisamente adatte per un uso escursionistico (lunghi percorsi), trail bike in genere, chi ha una guida molto pulita e magari un peso leggero. Non le trovo adatte per un uso race(vedi superenduro) o su percorsi particolarmente accidentati dove spalla e grip laterale hanno la loro importanza. Dunque, no bike park o percorsi vertrider.
Confronto: Wildgrip vs HR Lust
Scorrevolezza: WG
Spalla: HR
Tenuta in curva: HR
Grip/trazione (frenata e salita tecnica): WG

Non posso fare un paragone con Fat Albert poichè non ho provato la nuova versione 2010
Rimarco: mie impressioni:il-saggi:
Visto che vorrei fare ancora dei lunghi giri pedalati, le WG rimarranno sul Nomad ancora un pochino per poi passare ad altro più robusto. Sul frontino, invece, vedrò di consumarle un po' di più
 

Classifica mensile dislivello positivo