Michelin XC dry 2 finito ... cambio o lo rimetto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Come da titolo è finito il mio posteriore Michelin XC dry 2.
La mia mtb è una Olympia Spyke Front in carbonio.
Adoro le salite e le discese le percorro in modo scorrevole ma mai velocissime. Sono leggero (circa 60Kg).
Vado molto anche in strada ... di solito è il percorso che faccio per arrivare al fuoristrada ma ogni tanto faccio anche giri solo stradali.
Vorrei un pneumatico scorrevole ma che mantenesse una certa tenuta.
Io non ho esperienza ma mi sembra che il michelin sia stato un buon compromesso per le mie esigenze ma magari c'è qualcosa di più evoluto/moderno che riesce a migliorare tutti gli aspetti sia di tenuta in fuoristrada che di scorrevolezza e peso.
Che mi dite? rimonto le michelin o ci sono valide e superiori alternative?
 

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
64
milano
Visita sito
Adopero anch'io sulle ruote " buone" le michelin,sono costose e si consumano molto presto ma onestamente sono affidabilissime come tenuta,sul posteriore non le cambierei con nessuna altra marca:il-saggi:
uso anch'io da anni le stesse, le mie tubless e latticizzate.
lavoro sulla pressione delle gomme per avere il grip ed il confort a seconda delle situazioni. la uso anche all'anteriore.
Ciao.
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Quindi per avere qualcosa di meglio come tenuta potrei passare dalle attuali XC dry 2 alle XCR? E manterrei la stessa scorrevolezza o anche meglio?
Ma le XCR esistono anche nella versione camera? Le mie ruote sono le crossride e richiedono camera e in ogni caso non se ne parla di lattice e trasformazioni ... l'affidabilità è importante e poi la bici deve essere OK anche se non la uso per un po'.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Quindi per avere qualcosa di meglio come tenuta potrei passare dalle attuali XC dry 2 alle XCR? E manterrei la stessa scorrevolezza o anche meglio?
Ma le XCR esistono anche nella versione camera? Le mie ruote sono le crossride e richiedono camera e in ogni caso non se ne parla di lattice e trasformazioni ... l'affidabilità è importante e poi la bici deve essere OK anche se non la uso per un po'.



Da quanto mi risulta su un catalogo datato un paio d'anni le XCR le fanno anche per camera,ma oggi come oggi precisamente non lo so,non vorrei che le avessero buttate fuori prodzione:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo