miglior bici front da XC race sul mercato under 4000 euro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ciao,
in ambito XC (front) mi sto chiedendo quale sia il miglior mezzo, per componenti e peso con un prezzo ragionevole 3/4 000 euro

io stavo pensando a un modello di fabbrica con un montaggio del genere:

telaio carbonio
frocella RS sid word cup
trasmissione XX1 o X1
cerchi da 1 500g (es assemblati crest, slr, dt swiss) in alluminio
componentistica di buon livello


secondo voi quale mezzo attualmente sul mercato offre un montaggio simile al miglior prezzo?
a me è venuto in mente Canyon, Rose e Radon
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
ciao,
in ambito XC (front) mi sto chiedendo quale sia il miglior mezzo, per componenti e peso con un prezzo ragionevole 3/4 000 euro

io stavo pensando a un modello di fabbrica con un montaggio del genere:

telaio carbonio
frocella RS sid word cup
trasmissione XX1 o X1
cerchi da 1 500g (es assemblati crest, slr, dt swiss) in alluminio
componentistica di buon livello


secondo voi quale mezzo attualmente sul mercato offre un montaggio simile al miglior prezzo?
a me è venuto in mente Canyon, Rose e Radon

Con la mia mi trovo bene. Questa
Componenti di alto livello, perni passanti ant/post.
Forcella RS SID XX, Freni formula R1 Racing. ecc
Ho cambiato i cerchi con i Mavic SLR e sella+reggisella AX-Lightness.
Peso totale misura 17" : Kg 8,700
Prezzo nuova 4000 Euro (esclusi i miei upgrade)
Dubito che a parità di montaggio si possa trovare qualcosa a prezzo migliore.
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
ciao,
in ambito XC (front) mi sto chiedendo quale sia il miglior mezzo, per componenti e peso con un prezzo ragionevole 3/4 000 euro

io stavo pensando a un modello di fabbrica con un montaggio del genere:

telaio carbonio
frocella RS sid word cup
trasmissione XX1 o X1
cerchi da 1 500g (es assemblati crest, slr, dt swiss) in alluminio
componentistica di buon livello


secondo voi quale mezzo attualmente sul mercato offre un montaggio simile al miglior prezzo?
a me è venuto in mente Canyon, Rose e Radon

Ciao io ho questa :
image.php

Come prezzo siamo intorno ai 4000 così montata e peso d 9,5 kg senza pedali, certo non avrà il blasone di altre marche, ma dove la trovi una bici che monta Fox Factory, gruppo X01, ruote Ritchey vantage wcs già tubeless, certo la guarnitura è la x1 1400, non sarà leggerissima ma montandoci una x01 togli quasi 300 gr. in un botto.....io ci farei un pensierino.....
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Con la mia mi trovo bene. Questa
Componenti di alto livello, perni passanti ant/post.
Forcella RS SID XX, Freni formula R1 Racing. ecc
Ho cambiato i cerchi con i Mavic SLR e sella+reggisella AX-Lightness.
Peso totale misura 17" : Kg 8,700
Prezzo nuova 4000 Euro (esclusi i miei upgrade)
Dubito che a parità di montaggio si possa trovare qualcosa a prezzo migliore.

aggiungi cerchi Mavic SLR e sella+reggisella AX-Lightness e altro che 4000 euro, siamo oltre i 5000.
 

Iakopo

Biker ultra
Ciao io ho questa :
image.php

Come prezzo siamo intorno ai 4000 così montata e peso d 9,5 kg senza pedali, certo non avrà il blasone di altre marche, ma dove la trovi una bici che monta Fox Factory, gruppo X01, ruote Ritchey vantage wcs già tubeless, certo la guarnitura è la x1 1400, non sarà leggerissima ma montandoci una x01 togli quasi 300 gr. in un botto.....io ci farei un pensierino.....

è il nuovo telaio IRON dell'olympia?
visto in fiera e mi è stra piaciuto!!
mi fa morire la versione con xx1, crest e RS1
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ciao io ho questa :

Come prezzo siamo intorno ai 4000 così montata e peso d 9,5 kg senza pedali, certo non avrà il blasone di altre marche, ma dove la trovi una bici che monta Fox Factory, gruppo X01, ruote Ritchey vantage wcs già tubeless, certo la guarnitura è la x1 1400, non sarà leggerissima ma montandoci una x01 togli quasi 300 gr. in un botto.....io ci farei un pensierino.....

Che super spettacolo :sbavon: Ti dico pure che avevo già fatto un pensierino alle ruote Ritchey per un futuro upgrade alla mia nuova Raven...
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Ciao io ho questa :
image.php

Come prezzo siamo intorno ai 4000 così montata e peso d 9,5 kg senza pedali, certo non avrà il blasone di altre marche, ma dove la trovi una bici che monta Fox Factory, gruppo X01, ruote Ritchey vantage wcs già tubeless, certo la guarnitura è la x1 1400, non sarà leggerissima ma montandoci una x01 togli quasi 300 gr. in un botto.....io ci farei un pensierino.....
Stupenda... non ho trovato invece la scheda tecnica della cube di qualmente!
La mia bici non è assolutamente paragobabile alle vostre ma almeno sulle ruote qualcosa vorrei fare... e sarei orientato per delle crossmax sl 2015.
In ambito forcella sarei curioso di sapere quale tra sid xx e fox factory lavori meglio (non riesco a scrollarmi la scimmia di dosso).. chi ha provato entrambe?
Mi iscrivo alla discussione che mi incuriosisce molto!
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
Stupenda... non ho trovato invece la scheda tecnica della cube di qualmente!
La mia bici non è assolutamente paragobabile alle vostre ma almeno sulle ruote qualcosa vorrei fare... e sarei orientato per delle crossmax sl 2015.
In ambito forcella sarei curioso di sapere quale tra sid xx e fox factory lavori meglio (non riesco a scrollarmi la scimmia di dosso).. chi ha provato entrambe?
Mi iscrivo alla discussione che mi incuriosisce molto!

http://www.nano-bike-parts.de/Cube-Elite-HPC-Super-SLT-29-1x11-zeroblack-2014_1

ora anche in offerta (19") trattandosi di modello di....quest'anno!
 

Classifica mensile dislivello positivo