Miglior full da xc

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bach7

Biker serius
3/3/15
220
72
0
Visita sito
come scritto in precedenza, ho scelto come prossimo acquisto una epic.
che quindi ritengo la migliore.
a far pendere l'ago della bilancia è stato un particolare che per tanti sembrerà irrilevante ma per me non lo è affatto: la possibilità di montare il kit swat.
sono pienamente convinto che tutte quelle indicate sarebbero state delle xc validissime nella guida.
ma trovo estremamente utile e pratico la possibilità in gara di portarsi la seconda borraccia, e tutto l'occorrente in caso di una foratura.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
come scritto in precedenza, ho scelto come prossimo acquisto una epic.
che quindi ritengo la migliore.
a far pendere l'ago della bilancia è stato un particolare che per tanti sembrerà irrilevante ma per me non lo è affatto: la possibilità di montare il kit swat.
sono pienamente convinto che tutte quelle indicate sarebbero state delle xc validissime nella guida.
ma trovo estremamente utile e pratico la possibilità in gara di portarsi la seconda borraccia, e tutto l'occorrente in caso di una foratura.
Borraccia ok...lo swat lo monti anche in altre...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
come scritto in precedenza, ho scelto come prossimo acquisto una epic.
che quindi ritengo la migliore.
a far pendere l'ago della bilancia è stato un particolare che per tanti sembrerà irrilevante ma per me non lo è affatto: la possibilità di montare il kit swat.
sono pienamente convinto che tutte quelle indicate sarebbero state delle xc validissime nella guida.
ma trovo estremamente utile e pratico la possibilità in gara di portarsi la seconda borraccia, e tutto l'occorrente in caso di una foratura.


Sui propri gusti e preferenze non c'è nulla da eccepire, però se parliamo di full per utilizzo xc non c'è bisogno nè del secondo porta borraccia (che personalmente odio e non l'ho mai montato) ne del kit swatt (per carità utilissimo).
Se poi l'utilizzo è anche per granfondo e marathon, il discorso cambia.
E comunque, personalmente, è mia opinione che nelle gare preferisco prendere un bicchiere d'acqua o bottiglietta in più ai ristori che portarmi dietro ulteriore peso della seconda borraccia.
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Sui propri gusti e preferenze non c'è nulla da eccepire, però se parliamo di full per utilizzo xc non c'è bisogno nè del secondo porta borraccia (che personalmente odio e non l'ho mai montato) ne del kit swatt (per carità utilissimo).
Se poi l'utilizzo è anche per granfondo e marathon, il discorso cambia.
E comunque, personalmente, è mia opinione che nelle gare preferisco prendere un bicchiere d'acqua o bottiglietta in più ai ristori che portarmi dietro ulteriore peso della seconda borraccia.
A grandi linee concordo...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

bach7

Biker serius
3/3/15
220
72
0
Visita sito
Sui propri gusti e preferenze non c'è nulla da eccepire, però se parliamo di full per utilizzo xc non c'è bisogno nè del secondo porta borraccia (che personalmente odio e non l'ho mai montato) ne del kit swatt (per carità utilissimo).
Se poi l'utilizzo è anche per granfondo e marathon, il discorso cambia.
E comunque, personalmente, è mia opinione che nelle gare preferisco prendere un bicchiere d'acqua o bottiglietta in più ai ristori che portarmi dietro ulteriore peso della seconda borraccia.

scusami, ho sbagliato a indicare xc. in realtà intendevo marathon, quello che preferisco maggiormente fare durante la stagione.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
scusami, ho sbagliato a indicare xc. in realtà intendevo marathon, quello che preferisco maggiormente fare durante la stagione.

Non devi scusarti, la mia è stata una precisazione in quanto l'argomento principale di questo post riguarda l'utilizzo delle mtb full nell'xc.
Ed avevo ben compreso e condivido in linea di massima, anche se preferisco sempre una sola borraccia e la camera d'aria attaccata al telaio, il tuo ragionamento per le gran fondo e marathon.
 
  • Mi piace
Reactions: niketto86

Classifica mensile dislivello positivo