Miglior mtb da 600-900 euro.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Oddio...
I freni ha i 396 al posto dei 355. Secondo me scarsi entrambi.
Deragliatore anteriore, che abbia un SLX al posto del Deore dice niente. Se c'è meglio, ma sicuramente conta meno di altre cose.
Già i comandi cambio so meglio, ma idem, tra Deore ed SLX non c'è una differenza abissale.
La forcella è la 30gold, non la Recon. Pesa 350 grammi meno ma ha steli da 30mm...
Nel computo delle cose, ripeto, io preferisco avere uno sterzo conico e dei Crossride.

si mi scuso mi sono confuso la forka e' la 30 gold.....che e' abbastanza piu leggera anche se con steli piu esili potrebbe essere meno rigida....comunque nel complesso le 2 bici si equivalgono e' chiaro che un manettino slx non ti cambiera' la vita rispetto ad un deore lo stesso dicasi per le ruote crossride rispetto a delle assemblate con mozzi shimano.....oppure i 400 gr in meno della canyon.....alla fine in questi casi magari converrebbe guardare anche le geometrie e vedere quale delle 2 ha delle misure che si adatterebbero meglio
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*

Classifica mensile dislivello positivo