Miglior mtb qualità/prezzo 600/700 euro

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Su quel prezzo io direi che le principali siano

Rockrider 8.1 punto di riferimento
Radon ZR Team 5.0 (bike discount)
Trek 4900 negozio fisico
Cube Acid 2011 (bike discount)
Le Pepino non sono male http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&id=321 l'unico appunto che gli faccio è il telaio predisposto per v-brake che ad oggi molto probabilmente si poteva evitare avendo il disco..ma comunque...la 390 PRO e la 380 TEAM secondo me hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e potrebbero benissimo essere ottime alternative alle precedenti

Per terminare Cube Analog e simili a mio avviso comunque inferiore/i alle precedenti
 

tonycop83

Biker novus
14/5/11
11
0
0
Lecce
Visita sito
Su quel prezzo io direi che le principali siano

Rockrider 8.1 punto di riferimento
Radon ZR Team 5.0 (bike discount)
Trek 4900 negozio fisico
Cube Acid 2011 (bike discount)
Le Pepino non sono male http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&id=321 l'unico appunto che gli faccio è il telaio predisposto per v-brake che ad oggi molto probabilmente si poteva evitare avendo il disco..ma comunque...la 390 PRO e la 380 TEAM secondo me hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e potrebbero benissimo essere ottime alternative alle precedenti

Per terminare Cube Analog e simili a mio avviso comunque inferiore/i alle precedenti

Anche io notavo l'ottimo rapporto qualità/prezzo delle Pepino, se non fosse per due dubbi che sono sorti:
1- montano forcelle suntour (in particolare il modello base che mi potrebbe interessare maggiormente monta la XCR)...sono prodotti scadenti come leggo in giro oppure del tutto paragonabili alle Rock Shox XC che montano le Cube o le Radon entry level?
2- che differenza passa tra la Pepino Hardtail 380 e la 390?
 

Jack Wolf

Biker popularis
29/4/12
50
0
0
la spezia
Visita sito
la acid 2011 è molto bella ma non c'è verde e nera..anche l'occhio vuole la sua parte..e la 2012 è un pò sopra il budget..
la radon e le pepino ok ma come faccio se ho problemi?a chi mi rivolgo?
 

Lucagfc

Biker serius
1/4/12
266
0
0
Frassinoro
Visita sito
La Acid non c' è verde e nera ma ti assicuro che dopo aver visto la Cube (anche modello inferiori tipo la Analog), quando guardi la Trek 4900 ti sembra di guardare un giocattolino. Magari si equivalgono tecnicamente ma esteticamente c'è un ABISSO! a mio parere ovviamente
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Bhe parliamo di base però credo che la XCR sia paragonabile alla nuova XC 30 di Rock shox (vecchia dart3/tora più la prima) poi chiaro che la Recon che monta la 8.1 è meglio.

2 ce ne sono varie sia di 380 che 390 dipende da quale consideri, le pepino le ho "inserite" sulla carta mi pare di capire siano bici artigianali, ne ho letto giusto qualcosa da parte di altri utenti qui sul forum, però leggendo i componenti per quei prezzi sono abbastanza equilibrate.

Ovviamente per Radon e Pepino immagino essendo prodotti acquistati online per garanzia si dovrà comunicare tramite telefono mail e poi affidarsi a dei corrieri. Radon è secondo me la più competitiva e più equilibrata e meglio messa nel rapporto qualità prezzo dopo la 8.1 però chiaramente c'è il fattore online che sicuramente è un fattore da valutare.
Per dire il mio dubbio per la mia prossima bici era proprio una scelta tra Radon ZR Team 5.0 online oppure una Trek 4900 in negozio fisico?

Per quanto riguarda Cube e Trek, se prendiamo la Trek 4900 di cube c'è meglio solo Acid a salire. L'Analog è peggiore della trek 4900..e anche l' Attention direi.
L'acid 2011 è meglio ma a trovarla. L'acid 2012 ovviamente è meglio ma siamo già a 850€

Esteticamente le ho viste, dal vivo sono belle entrambe. Non mi pare proprio che le TREK sembrino giocattolini, anzi alla vista il telaio sembra molto possente. Esteticamente io direi che sono entrambe belle per i miei gusti.
Ma poi l'estetica son gusti...il punto di vista qualitativo sulla carta è quello però
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Anche io notavo l'ottimo rapporto qualità/prezzo delle Pepino, se non fosse per due dubbi che sono sorti:
1- montano forcelle suntour (in particolare il modello base che mi potrebbe interessare maggiormente monta la XCR)...sono prodotti scadenti come leggo in giro oppure del tutto paragonabili alle Rock Shox XC che montano le Cube o le Radon entry level?
2- che differenza passa tra la Pepino Hardtail 380 e la 390?
Non penso che ci sia molta differenza,se non per il nome.
La differenza fra le due Pepino(mi riferisco alle Comp non sò se intendessi queste) è che la 390 ha migliore il telaio(se non altro per il peso).
 

Lucagfc

Biker serius
1/4/12
266
0
0
Frassinoro
Visita sito
Bhe parliamo di base però credo che la XCR sia paragonabile alla nuova XC 30 di Rock shox (vecchia dart3/tora più la prima) poi chiaro che la Recon che monta la 8.1 è meglio.

2 ce ne sono varie sia di 380 che 390 dipende da quale consideri.

Ovviamente per Radon e Pepino immagino essendo prodotti acquistati online per garanzia si dovrà comunicare tramite telefono mail e poi affidarsi a dei corrieri.

Per quanto riguarda Cube e Trek, se prendiamo la Trek 4900 di cube c'è meglio solo Acid a salire. L'analog è peggiore.
Esteticamente le ho viste dal vivo sono belle entrambe. Non mi pare proprio che le trek sembrino giocattolini, anzi alla vista il telaio sembra molto possente. Ma poi l'estetica son gusti...il punto di vista qualitativo sulla carta è quello però

Concordo, l' estetica è assolutamente soggettiva. Quello che secondo me rende la Cube molto più bella e "solida" esteticamente è:

1) I tubi del telaio non sono tondi ma triangolare "stondato" per quello obliquo e ovale gli altri

2) Il diametro dei tubi stess

3) La verniciatura opaca

Però, come detto sono gusti. A me la Trek 4900 vista dal vivo mi ha fatto un impressione negativa. L' ho anche provata e personalmente mi trovo molto meglio sulla mia Acid. Sono sensazioni comunque di un completo neofita che ne sa veramente POCO!
 

Jack Wolf

Biker popularis
29/4/12
50
0
0
la spezia
Visita sito
La Acid non c' è verde e nera ma ti assicuro che dopo aver visto la Cube (anche modello inferiori tipo la Analog), quando guardi la Trek 4900 ti sembra di guardare un giocattolino. Magari si equivalgono tecnicamente ma esteticamente c'è un ABISSO! a mio parere ovviamente
la acid mi piace molto...e nel modello 2012 mi piace nera e azzurra...ma costa cara..non è disponibile nel negozio online il modello 2011 verde e nero ma solo quello bianco...che a me non piace...(bike discount)
 

fullmetalgianni

Biker popularis
28/11/11
51
0
0
Siena
Visita sito
Concordo in generale con tutti i consigli dati..io suggerirei la 8.1 soprattutto se hai il negozio vicino (mi sembra di capire che vuoi il rivenditore a cui rivolgerti)..vorrei anche aggiungere che facendo molto asfalto (a meno che lo sterrato non sia veramente impegnativo) probabilmente puoi rinunciare alla qualità leggermente superiore (intesa come rapporto Q/prezzo della 8.1) per un'estetica più accattivante (radon e rimetterei in gioco le cube analog..)..
 

Jack Wolf

Biker popularis
29/4/12
50
0
0
la spezia
Visita sito
Concordo in generale con tutti i consigli dati..io suggerirei la 8.1 soprattutto se hai il negozio vicino (mi sembra di capire che vuoi il rivenditore a cui rivolgerti)..vorrei anche aggiungere che facendo molto asfalto (a meno che lo sterrato non sia veramente impegnativo) probabilmente puoi rinunciare alla qualità leggermente superiore (intesa come rapporto Q/prezzo della 8.1) per un'estetica più accattivante (radon e rimetterei in gioco le cube analog..)..
lo so che è stupido ma la rock rider mi sa di mtb dei poveri...cioè sò di essere povero(visto il budget)ma se devo spendere 700 euro preferisco una bici di una marca più,diciamo.di nome...non sò perchè..forse per sentire meno il peso della spesa : )
E soprattutto deve piacermi anche esteticamente....
 

Jack Wolf

Biker popularis
29/4/12
50
0
0
la spezia
Visita sito
altra domandina un pò OT.. se vado al conce mi fanno un pò di sconto? il prezzo di listino è quello e basta o,come per le tavole da snow,è scontato un pò di sconto? : ) Come funziona questo mondo: ) grazie...
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
lo so che è stupido ma la rock rider mi sa di mtb dei poveri...cioè sò di essere povero(visto il budget)ma se devo spendere 700 euro preferisco una bici di una marca più,diciamo.di nome...non sò perchè..forse per sentire meno il peso della spesa : )
E soprattutto deve piacermi anche esteticamente....

Se la 8.1 non ti piace..scelta..allora come ho detto la migliore bici rapporto qualità prezzo è secondo me la Trek 4900 (esclusi gli acquisti online Radon 5 in primis)
Altrimenti poi ci sono altri modelli sempre su quel prezzo vedi cube analog ma allora andiamo via via a perdere il titolo del tuo post sul migliori bici rapporto/qualità prezzo ed entriamo nel miglior bici rapporto prezzo/estetica

al decathlon non credo ti facciano sconti sulle bici.
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
ma in questi casi,senza offesa,non capisco perche rivolgersi ad un forum e informarsi.quelle sono da poveri,ti deve piacere esteticamente...vai prendi quella che ti piace e finisce lì, dato che la migliore qualità allo stesso prezzo la stai snobbando vuol dire che non ti serve avere il meglio con quei soldi.
ripeto senza offesa,mio modesto parere.
p.s. piu che dire dei poveri dovresti dire mi piace fare il figo con la biga di marca :)))
 

Jack Wolf

Biker popularis
29/4/12
50
0
0
la spezia
Visita sito
c'ho poco da fare il figo...non ho più l'età..
stò solo cercando il giusto compromesso prezzo/qualità/estetica
purtroppo i soldi non li trovo sotto il letto e quindi volevo avere più pareri possibile : )
il deca non mi da fiducia...cosa posso farci?
 

Classifica mensile dislivello positivo