Miglior mtb qualità/prezzo 600/700 euro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
radon zr team,il numero dipende dal budget a disposizione

Esatto. Come detto se non si disdegna l'online le Radon sono il miglior compromesso prezzo/montaggio e pure estetica. A seguire qualcosa anche cube si trova ma poi si sale un po' di prezzo per avere qualcosa di confrontabile con le altre.

Se non si vuole comprare online per questioni di assistenza e quant'altro, in negozio fisico il meglio che si trova per quel budget rimane Trek e Cube..o eventualmente qualche usato...va forse ci infilo anche l'Ultra Fire KTM che dovrebbe stare attorno ai 650€, l'ho proprio vista l'altro giorno in un negozio. Anche se a me non piace..e rimane leggermente meglio la trek 4900 però
Tutto il resto può essere più o meno buono ma essendo presenti questi modelli perdono il rapporto qualità/prezzo, inutile girarci attorno. Salvo offerte particolari da qualche venditore


Il tutto escludendo il deca
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Esatto. Come detto se non si disdegna l'online le Radon sono il miglior compromesso prezzo/montaggio e pure estetica. A seguire qualcosa anche cube si trova ma poi si sale un po' di prezzo per avere qualcosa di confrontabile con le altre.

Se non si vuole comprare online per questioni di assistenza e quant'altro, in negozio fisico il meglio che si trova per quel budget rimane Trek e Cube..o eventualmente qualche usato...va forse ci infilo anche l'Ultra Fire KTM che dovrebbe stare attorno ai 650€, l'ho proprio vista l'altro giorno in un negozio. Anche se a me non piace..e rimane leggermente meglio la trek 4900 però
Tutto il resto può essere più o meno buono ma essendo presenti questi modelli perdono il rapporto qualità/prezzo, inutile girarci attorno. Salvo offerte particolari da qualche venditore


Il tutto escludendo il deca


esattol online ad esempio nel caso radon una zr6 team ha un allestimento migliore della trek e della cube.per l assistenza e manutenzione ce il forum,gratuito e completo di tutto,anche per chi non ha mai preso in mano nemmeno un cacciavite.si potrebbe dire poca spesa tanta resa....
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
esattol online ad esempio nel caso radon una zr6 team ha un allestimento migliore della trek e della cube.per l assistenza e manutenzione ce il forum,gratuito e completo di tutto,anche per chi non ha mai preso in mano nemmeno un cacciavite.si potrebbe dire poca spesa tanta resa....

Il fatto di Radon è questo sono ottime bici le migliori forse come rapporto qualità prezzo ma anche un balzo di soldi tra l'una e l'altra non indifferente.

Supponendo una spesa media come descritto nel post tra 600 e 700€. La Radon 6.0 è molto bella e ben montata ma siamo già a 840€...più spendi con Radon più hai una bici conveniente...però 840€ non sono i 650 della 5 o della trek--

Per quanto riguarda la Radon ZR Team 5 a 640€ rimane (escludendo la 8.1 di deca) la migliore in rapporto qualità prezzo. Certo è che a onor del vero, come montaggio la Radon 5 non si discosta molto dalla Trek 4900 che alcuni, ho letto qui sul forum, sono riusciti a comprare in negozio a 600€. Per cui questo potrebbe essere un fattore che qualche pensierino te lo può far venire...
L' online o non online dipende, effettivamente c'è tanta gente che dà molto peso al fatto di poter acquistare una bici da un negozio fisico e aver qualcuno con cui poter parlare in faccia per eventuali problemi, in particolar modo per riparazioni o sostituzioni in garanzia..cosa che sicuramente con acquisti online potrebbe risultare più difficile....anche se non è detto più lento a seconda del venditore che ti capita.
E li son scelte c'è chi si sente più sicuro ad avere un appoggio dal sivende e chi magari ha manualità e si sente di poter affrontare tutto anche da se..

In tutto ciò si infila la RR 8.1 che è tra quelle acquistabili in negozio fisico la più conveniente...però a tanti non piace è un dato di fatto, condivisibile o meno.

Io stesso per dire per la mia prossima bici, appena posso sono indeciso se Radon ZR Team 5 o Trek 4900 dal negozio, che nonostante sia 699€ di listino di sicuro almeno a 650 te la fanno..se non meno
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Il fatto di Radon è questo sono ottime bici le migliori forse come rapporto qualità prezzo ma anche un balzo di soldi tra l'una e l'altra non indifferente.

Supponendo una spesa media come descritto nel post tra 600 e 700€. La Radon 6.0 è molto bella e ben montata ma siamo già a 840€...più spendi con Radon più hai una bici conveniente...però 840€ non sono i 650 della 5 o della trek--

Per quanto riguarda la Radon ZR Team 5 a 640€ rimane (escludendo la 8.1 di deca) la migliore in rapporto qualità prezzo. Certo è che a onor del vero, come montaggio la Radon 5 non si discosta molto dalla Trek 4900 che alcuni sono riusciti a comprare in negozio a 600€. Per cui questo secondo me è un fattore che può anche far pensare.
Il online o non online dipende effettivamente c'è tanta gente che dà molto peso al fatto di poter acquistare una bici da un negozio fisico e aver qualcuno con cui poter parlare in faccia per eventuali problemi..e lì son scelte.



sul sito ufficiale la zr6 costa 699€poi cè la spedizione ok,ma sempre un ottima biga.
ps dove hai trovato quei prezzi cosi diversi dal quelli indicati sul sito ufficiale?????


zr6 sul sito radon
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-6-0_id_11241_.htm
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
sul sito ufficiale la zr6 costa 699€poi cè la spedizione ok,ma sempre un ottima biga.
ps dove hai trovato quei prezzi cosi diversi dal quelli indicati sul sito ufficiale?????


zr6 sul sito radon
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-6-0_id_11241_.htm

Perchè tu ti stai ostinando a vedere i modelli 2011 che hanno lasciato nella versione inglese del sito che non è stato aggiornato.
Mentre i modelli attuali sono questi http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-Series-2012_id_18362_.htm
che sono presenti sul sito in lingua tedesca. E poi comunque Radon= bike discount per cui le bici si fa prima a guardarle su bs direttamente che sul sito vero e proprio http://www.bike-discount.de/shop/m52/k1830/hardtails-aluminium.html sia per disponibilità taglia che modelli disponibili. Per dire anche se presente sul sito la Radon ZR Team 4.0 è esaurita
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Perchè tu ti stai ostinando a vedere i modelli 2011 che hanno lasciato nella versione inglese del sito che non è stato aggiornato.
Mentre i modelli attuali sono questi http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-Series-2012_id_18362_.htmhttp://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-Series-2012_id_18362_.htm
che sono presenti sul sito in lingua tedesca. E poi comunque Radon= bike discount per cui le bici si fa prima a guardarle su bs direttamente che sul sito vero e proprio http://www.bike-discount.de/shop/m52/k1830/hardtails-aluminium.htmlhttp://www.bike-discount.de/shop/m52/k1830/hardtails-aluminium.html sia per disponibilità taglia che modelli disponibili. Per dire anche se presente sul sito la Radon ZR Team 4.0 è esaurita



si lo so che sono i modelli 2011,ma 150€ di differenza non sono pochi,per questo linkavo i 2011,mtb comunque nuove con un bel risparmio di eurini,solo per quello ;-)

questo un mio umile parere personale,poi se uno vuole per foza la 2012 si sa che costa di più ;-)
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Si ma i modelli 2011 mica le vendono più, già da un bel po'. Forse erroneamente pensavi che si possono ancora acquistare.
Era rimasto qualche rimasuglio di team 7 fino a uno o due mesetti fa, che ovviamente sono stati messi in vendita scontati e venduti subito. Tipo la radon 6 2011 mi sembra fosse esaurita già prima del 2012 e non più in vendita quindi tipo da novembre

Eee altrimenti..magari ci fossero ancora
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Si ma i modelli 2011 mica le vendono più, già da un bel po'. Forse erroneamente pensavi che si possono ancora acquistare.
Era rimasto qualche rimasuglio di team 7 fino a uno o due mesetti fa, che ovviamente sono stati messi in vendita scontati e venduti subito. Tipo la radon 6 2011 mi sembra fosse esaurita già prima del 2012 e non più in vendita quindi tipo da novembre

Eee altrimenti..magari ci fossero ancora


a si? chiedo venia allora,ero convinto che fossero ancora disponibili al acquisto,non ero al corrente che non fossero più in vendita,ti ringrazio per l info.allora le cose cambiano,nel senso che rimangono sempre buoni gli allestimenti ma ce stato un bel incremento dei prezzi,e pure con differenze importanti tra un modello e l altro:-(
grazie comunque del info.
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Concordo, l' estetica è assolutamente soggettiva. Quello che secondo me rende la Cube molto più bella e "solida" esteticamente è:

1) I tubi del telaio non sono tondi ma triangolare "stondato" per quello obliquo e ovale gli altri

2) Il diametro dei tubi stess

3) La verniciatura opaca

Però, come detto sono gusti. A me la Trek 4900 vista dal vivo mi ha fatto un impressione negativa. L' ho anche provata e personalmente mi trovo molto meglio sulla mia Acid. Sono sensazioni comunque di un completo neofita che ne sa veramente POCO!

Io sarò di parte, ma esteticamente (ma non solo) le Cube sono fra le prime 3 come bellezza anche se questa è soggettiva, ma ne troverai pochissimi che ti dicono che son brutte, anche se prendi dei modelli di categorie inferiori, dal 2010 poi con i nuovi telai schiacciati han fatto veramente un salto ;-) potrei dire che insieme alla Radon secondo i miei gusti in questo momento è fra le migliori in rapporto qualità, prezzo bellezza, poi se si incomincia ad andare su bici oltre i 1500 € già il ventaglio mi si allarga
 

Lucagfc

Biker serius
1/4/12
266
0
0
Frassinoro
Visita sito
la acid mi piace molto...e nel modello 2012 mi piace nera e azzurra...ma costa cara..non è disponibile nel negozio online il modello 2011 verde e nero ma solo quello bianco...che a me non piace...(bike discount)

Guardando le foto su internet anche io ero della tua stessa opinione: volevo quella grigia e azzurra. Dopo averle viste in negozio ho preso quella bianca e nera....dal vivo non c' è paragone tra le due!
 

flanik

Biker superis
23/7/07
431
6
0
Brescia
Visita sito
Io ho due cube , uno LTD team 2010 e una acid 2011.. per la moglie ... e quella della moglie ( un budget più limitato .. non perchè sia donna :specc: ma perchè la usa di meno :il-saggi:) grafica stupenda buona qualità a quel prezzo
 

Classifica mensile dislivello positivo