Miglior nastro tubeless

giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Ciao, quale è secondo voi il miglior nastro da utilizzare per la conversione delle ruote in tubeless? Mi piacerebbe capire, in base alle vostre esperienze, quale è il più affidabile. Io ho canale interno da 21 mm, e solitamente uso nastro da 23 mm. Per il momento ho provato il nastro di mariposa, quello verde, ma non mi è piaciuto. Con il Red carpet della frm, invece mi sono trovato meglio. Vorrei provare qualcosa d altro ora, per questo chiedo consigli.
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
417
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Ciao, quale è secondo voi il miglior nastro da utilizzare per la conversione delle ruote in tubeless? Mi piacerebbe capire, in base alle vostre esperienze, quale è il più affidabile. Io ho canale interno da 21 mm, e solitamente uso nastro da 23 mm. Per il momento ho provato il nastro di mariposa, quello verde, ma non mi è piaciuto. Con il Red carpet della frm, invece mi sono trovato meglio. Vorrei provare qualcosa d altro ora, per questo chiedo consigli.

Ciao, a me il mariposa dopo un anno si è praticamente scollato, ora monto joe's e sembra meglio...il prox cambio gomme ti dirò! Se non vuoi sbagliare vai di stan's o joe's!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Gioe70

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.339
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ciao, quale è secondo voi il miglior nastro da utilizzare per la conversione delle ruote in tubeless? Mi piacerebbe capire, in base alle vostre esperienze, quale è il più affidabile. Io ho canale interno da 21 mm, e solitamente uso nastro da 23 mm. Per il momento ho provato il nastro di mariposa, quello verde, ma non mi è piaciuto. Con il Red carpet della frm, invece mi sono trovato meglio. Vorrei provare qualcosa d altro ora, per questo chiedo consigli.

hai msg pvt.
saluti
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao, quale è secondo voi il miglior nastro da utilizzare per la conversione delle ruote in tubeless? Mi piacerebbe capire, in base alle vostre esperienze, quale è il più affidabile. Io ho canale interno da 21 mm, e solitamente uso nastro da 23 mm. Per il momento ho provato il nastro di mariposa, quello verde, ma non mi è piaciuto. Con il Red carpet della frm, invece mi sono trovato meglio. Vorrei provare qualcosa d altro ora, per questo chiedo consigli.
Ho provato un po' di tutto ma ormai da piu' di un anno mi son fermato allo Schwalbe.Il top dei top.:il-saggi:
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
717
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Nastro fibrato 3m, quello trasparente con la fibra di vetro disposta solo per la lunghezza, costerà 3€ in ferramenta e si usa parecchie volte

Per tagliarlo della larghezza giusta basta fare un incisione e poi si taglia da solo, io di solito gli do due giri sfalsati in modo da avere le fibre che coprono tutta la superfice.

Non si scolla facilmente e non si sfonda nei fori dei nipples e costa poco, quelli specifici hanno prezzi senza senso

MODEL-PLANET-Nastro-fibrato-3M-25-mm-x-50-m.jpg
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Mi interessa. Puoi dirmi di più?
Punti di forza rispetto ad altre soluzioni, ad esempio?
THX
1)disponibile in varie larghezze
2)buona elasticita' cosi' facilita l'applicazione
3)molto ma molto longevo.Nonostante la prima nastratura fatta risalga esattamente a giugno 2015 e quindi qialche cambio gomme effettuato, la nastratura e' ancora integra.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nastro fibrato 3m, quello trasparente con la fibra di vetro disposta solo per la lunghezza, costerà 3€ in ferramenta e si usa parecchie volte

Per tagliarlo della larghezza giusta basta fare un incisione e poi si taglia da solo, io di solito gli do due giri sfalsati in modo da avere le fibre che coprono tutta la superfice.

Non si scolla facilmente e non si sfonda nei fori dei nipples e costa poco, quelli specifici hanno prezzi senza senso

Ma lo hai usato una volta sola?
Ti è mai capitato di dover rinastrare un cerchio?
Rimuovere perfettamente quel nastro che suggerisci richiede ore di lavoro.
E, credimi, non sono proprio uno a cui manca la manualità.
Personalmente preferisco spendere un poco di più ma usare un prodotto che non mi faccia perdere tempo
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
1)disponibile in varie larghezze
2)buona elasticita' cosi' facilita l'applicazione
3)molto ma molto longevo.Nonostante la prima nastratura fatta risalga esattamente a giugno 2015 e quindi qialche cambio gomme effettuato, la nastratura e' ancora integra.

È ciò che volevo leggere. Grazie
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao, quale è secondo voi il miglior nastro da utilizzare per la conversione delle ruote in tubeless? Mi piacerebbe capire, in base alle vostre esperienze, quale è il più affidabile. Io ho canale interno da 21 mm, e solitamente uso nastro da 23 mm. Per il momento ho provato il nastro di mariposa, quello verde, ma non mi è piaciuto. Con il Red carpet della frm, invece mi sono trovato meglio. Vorrei provare qualcosa d altro ora, per questo chiedo consigli.

nastri per conversione ust ne ho provati diversi, anche telati tipo gorilla tape, alla fine, quelli con cui mi sono trovato meglio, sono lo stan's giallo, che trovi anche marchiato wtb a prezzo inferiore e lo specialized azzurro, a mio parere, il vantaggio di questi nastri che nascono per questo utilizzo, oltre alla tenuta, ce l'hai quando il nastro lo devi togliere, non lasciano troppi residui di colla o si strappano a piccoli pezzi facendoti diventare pazzo a pulire, come spesso succede, con quasi tutti i nastri telati.
Ultima considerazione, giusto comprare un nastro largo qualche mm in più della misura interna del cerchio, perchè tirandolo, un po' si dilata e quando si applica, va a coprire bene la larghezza interna del cerchio
 
  • Mi piace
Reactions: cacocciolo2000

giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
nastri per conversione ust ne ho provati diversi, anche telati tipo gorilla tape, alla fine, quelli con cui mi sono trovato meglio, sono lo stan's giallo, che trovi anche marchiato wtb a prezzo inferiore e lo specialized azzurro, a mio parere, il vantaggio di questi nastri che nascono per questo utilizzo, oltre alla tenuta, ce l'hai quando il nastro lo devi togliere, non lasciano troppi residui di colla o si strappano a piccoli pezzi facendoti diventare pazzo a pulire, come spesso succede, con quasi tutti i nastri telati.
Ultima considerazione, giusto comprare un nastro largo qualche mm in più della misura interna del cerchio, perchè tirandolo, un po' si dilata e quando si applica, va a coprire bene la larghezza interna del cerchio

Il nastro specialized , non l ho trovato da nessuna parte... tu dove lo trovi?
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
717
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Ma lo hai usato una volta sola?
Ti è mai capitato di dover rinastrare un cerchio?
Rimuovere perfettamente quel nastro che suggerisci richiede ore di lavoro.
E, credimi, non sono proprio uno a cui manca la manualità.
Personalmente preferisco spendere un poco di più ma usare un prodotto che non mi faccia perdere tempo

Si, mi è capitato di rinastrarne una ma non ho tribolato così tanto, levi il grosso a mano poi con uno straccio e diluente nitro si leva tutto il resto (resti di fibre e colla). ma roba da perderci 10/15 minuti a dir tanto

Bestemmio di più per togliere il lattice ....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si, mi è capitato di rinastrarne una ma non ho tribolato così tanto, levi il grosso a mano poi con uno straccio e diluente nitro si leva tutto il resto (resti di fibre e colla). ma roba da perderci 10/15 minuti a dir tanto

Bestemmio di più per togliere il lattice ....

Come ti ho scritto prima non sono esattamente uno sprovveduto.
E ti posso garantire che ci vuole parecchio più di 10 minuti per pulire una coppia di ruote.
Per contro non capisco che problemi hai con il lattice. Io lo lavo via in un secondo.
Forse se aspetti che secchi del tutto è davvero troppo tardi.
 

Classifica mensile dislivello positivo