Miglior trail sardo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
A brevissimo sarò in Sardegna per viaggio di nozze e approfitto per una giornata in MTb:
Qual'è il più bel giro in ottica AM?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gatz

Biker serius
26/12/12
194
24
0
Mogoro(OR)
Visita sito
Bike
Cube Stereo HPA 120 29"
A brevissimo sarò in Sardegna per viaggio di nozze e approfitto per una giornata in MTb:
Qual'è il più bel giro in ottica AM?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ehhh ce ne sono tanti, in che zona vai?
In ogni caso ti consiglio di prenderti un ottima pubblicazione "Mountain Bike in Sardegna" di Versante Sud che copre quasi tutta l'isola ed è veramente completa, con percorsi di ogni genere e difficoltà ma in particolare AM nel supramonte ogliastrino che ti consiglio assolutamente di visitare[emoji6].
Io ti potrei consigliare il trail Su Irove Longu-Cala Sisine, appunto nel supramonte ogliastrino, non lontano da Tortolí-Arbatax, a dire il vero uno dei trail più lunghi e impegnativi del libro, 50km x 1400m con uno spettacolare single che rimane sospeso sul mare, qui trovi una discussione a riguardo https://www.mtb-mag.com/forum/threa...longu-sabato-13-novembre.177174/#post-4266679 ma come dicevo ce ne sono tanti, e dipende molto dalla condizione atletico-tecnica.
In linea generale ti posso dire che la maggior parte dei trail sono di media-corta lunghezza con dislivelli contenuti ma dalla difficoltà tecnica e di orientamento alta soprattutto nel supramonte con sentieri spesso semi-abbandonati e quindi sconnessi e pietrosi, se si escludono le zone battute da gruppi locali e gare.
Quindi mi raccomando gomme ben tassellate e di sezione generosa, inoltre inizia a fare già tanto caldo quindi devi organizzarti bene le scorte idriche perchè ci sono quasi sempre poche fontane e poche strutture lungo i trail.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: angiolino

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
A brevissimo sarò in Sardegna per viaggio di nozze e approfitto per una giornata in MTb:
Qual'è il più bel giro in ottica AM?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao! Innanzitutto vorrei commentare il fatto che in viaggio di nozze te ne vai in bici. Solo una cosa: STIMA. Sei il mio eroe! [emoji1]

Per rispondere alla tua domanda bisognerebbe sapere in che zona sarai, perché la Sardegna non è piccola come sembra nelle carte... ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo