Migliori Dischi per XC

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
io faccio parte di quelli che li consigliano.
accoppiati a pastiglie metalliche e correttamente registrati, la loro potenza frenante è tutt'altro che poca.
bisogna vedere che impianto/bici/forcella/coperture hanno quelli che denunciano scarsa potenza.

Per frenare frenano anche troppo all'inizio (il 180 davanti inchioda che è un piacere e a me prorpio non piace!) per quanto mi riguarda; il problema è la carenza di di modulabilità (se avete provato un impianto XTR capirete...) e il fatto che sentono molto l'affaticamento.....Dimenticare di montare pastiglie sintetiche (verrebbero lucidate in un paio d'ore) e tenersi il rumore (per quanto non sia a mio modo di vedere fastidioso).
 

blurlt

Biker popularis
20/5/09
89
0
0
reggio emilia
Visita sito
Nel forum ci sono già discussioni simili volte ad evidenziare il miigior rotore sul mercato, comunque non essendo un moderatore, non spetta a me accorpare le disccussioni.
Tornando a noi, c'è chi sostiene che su un impainto Shimano, è consigliabile monatre i i dischi originali e non Ashima.
Invece, un mio amico, monatndo i dischi Hope flottanti si trova meglio.
Sono solo sensazioni, o è palese la differenza tra un disco e l'altro?
Gli Ashima, pesano poco e costano meno degli Shimano. La frenata è veramente non all'altezza del concorrente giapponese?
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Sono solo sensazioni, o è palese la differenza tra un disco e l'altro?
Gli Ashima, pesano poco e costano meno degli Shimano. La frenata è veramente non all'altezza del concorrente giapponese?


Nel mio caso la differenza è notevole, non come frenata in senso stretto (magari alla prima staccata su asfalto gli Ashima frenano anche di più), ma come prestazioni, affidabilità e durata complessive. Gli Ashima ARO08 pesano meno degli XT ma costano di più però.
 

piersantelli

Biker velocissimus
Per frenare frenano anche troppo all'inizio (il 180 davanti inchioda che è un piacere e a me prorpio non piace!) per quanto mi riguarda; il problema è la carenza di di modulabilità (se avete provato un impianto XTR capirete...) e il fatto che sentono molto l'affaticamento.....Dimenticare di montare pastiglie sintetiche (verrebbero lucidate in un paio d'ore) e tenersi il rumore (per quanto non sia a mio modo di vedere fastidioso).

ciao. la mia esperienza è stata ed è diversa.
i freni hanno avuto bisogno di un minimo di rodaggio prima di frenare al meglio, e stanno mantenendo la modulabilità della frenata.
il fatto di non usare pastiglie in resina non mi sembra un problema: basta mettere quelle metalliche.
 

piersantelli

Biker velocissimus
Nel forum ci sono già discussioni simili volte ad evidenziare il miigior rotore sul mercato, comunque non essendo un moderatore, non spetta a me accorpare le disccussioni.
Tornando a noi, c'è chi sostiene che su un impainto Shimano, è consigliabile monatre i i dischi originali e non Ashima.
Invece, un mio amico, monatndo i dischi Hope flottanti si trova meglio.
Sono solo sensazioni, o è palese la differenza tra un disco e l'altro?
Gli Ashima, pesano poco e costano meno degli Shimano. La frenata è veramente non all'altezza del concorrente giapponese?

su un impianto ashima idraulico oem ho montato una coppia di dischi ashima aro 08 e ho avuto un netto miglioramento come potenza e resistenza all'affaticamento.
 

Classifica mensile dislivello positivo