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Migliori freni fat

Discussione in 'Fat Bikes' iniziata da vikingo67, 14/12/14.

  1. vikingo67

    vikingo67 Biker serius

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    Che freni usate sulla cicciona? Quali sono per voi i migliori freni per un uso am o 'alpino' quindi lunghe discese di migliaia di mt di dislivello, spesso su sentiero tecnico?
     
  2. mal

    mal Biker serius

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    Già già, il meccanico solo di inverno in basse temperature, o impianto idraulico bandito. Anche io mi accodo per le Info
     
  3. emmellevu

    emmellevu FAT-Biker meravigliosus

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    Salsa B&B, come nonnocarb
    Mah, non credo che sia molto diverso ... fat o non-fat ... i buoni freni sono buoni freni.
    Magari il problema è che siccome molte fat sono state pensate per uso neve/sabbia ... allora chi le ha progettate ha pensato di risparmiare sui freni; se peroò poi vengono usate per fare trail magari sono sottodimensionati (ad es le Khs sono nate con i freni meccanici ma da quest'anno sono passati ai freni idraulici); credo ci sarà un'evoluzione della specie fat.

    P.S. comunque la mia monta Shimano SLX, che per quello che devo fare io vanno bene
     
  4. emmellevu

    emmellevu FAT-Biker meravigliosus

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    Salsa B&B, come nonnocarb
    Sì, sì ... questa è la storiella che raccontano i costruttori che montano freni meccanici. Quelli idraulici, da quanto ho letto, iniziano ad andare in crisi a -20°C ... e chi ci esce in mtb a -20°C? Io no di certo. :smile:
     
  5. vikingo67

    vikingo67 Biker serius

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    Esattamente il mio pensiero... devo allestire nuovo mezzo e pensavo a hope o formula perché avevo degli xo ma sulle lunghe discese sono andati in crisi più volte. Avete esperienza con questi due marchi? Qualche modello da consigliare, sempre calcolando che devono tenere su sentieri scassati e lunghi?
     
  6. cispugliaio

    cispugliaio Biker poeticus

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  7. vikingo67

    vikingo67 Biker serius

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    Grazie! Li hai provati su scassato tecnico e lunga discesa?
     
  8. lucanervi

    lucanervi Biker grossissimus

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    dai -20 in poi basta sostituire il DOT4 con la grappa....
    sembra un paradosso ma i trialisti mettono l'acqua nell'impianto idraulico,
    per avere una frenata on off! l'acqua è incomprimibile
    poi in caso di tormenta si possono anche aprire e bere direttamente dai tubi :loll:

    ciò o-o
     
  9. emmellevu

    emmellevu FAT-Biker meravigliosus

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    Salsa B&B, come nonnocarb
    Guarda, io nella vita sono arrivato 2 volte vicino ai -30°C (una volta a Livigno ed una volta a Boston) e devo dire che solo il ricordo della sensazione mi farebbe desistere dall'uscire in bici a quelle temperature.
     
  10. fitzcarraldo358

    fitzcarraldo358 Biker augustus

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    Canfield, Antidote, Singular
    Anche perchè l'alcool non congela fino a -30, però poi a 80° bolle già, se fai una discesa ti saluto... infatti l'acqua si usa solo nel trial
     
  11. cispugliaio

    cispugliaio Biker poeticus

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    TROY CARBON 2017 - STEREO HYBRID 140 2016
    Si, vai tranquillo, e non ho neanche pastiglie o dischi ice tech, ho pastiglie resin e dischi formula, io credo lavorino neanche al 70% delle loro potenzialitá ma siamo giá su un altro pianeta qui.
     
  12. latitante77

    latitante77 Biker tremendus

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    Vikingo67 per me Formula vanno da dio e costano la meta' di hope. Ci faccio tutto compreso park. Mai mezzo problema.
    Tra l'altro a chi servono su probikeshop ci sono i formula the one a 156 euro la coppia completi o senno a 115 euro Formula RX. Io non prendo i The One solo perche' i miei R1 vanno ancora una bomba. Ma sono tentatissimo:specc:
     
  13. cerbonim

    cerbonim Biker extra

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    formula cr 3 con dischi da 180:medita:
     
  14. Exsocio

    Exsocio Biker superis

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    Io ho mantenuto le misure dei dischi ma ho messo su gli X0 Trail con gli HS1.

    Se fermano me, fermano qualsiasi altro ciclista... credetemi! :mrgreen:

    [​IMG]
     
  15. Dame

    Dame Biker serius

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    Ciao volevo chiederti, visto che in futuro vorrei modificarli anchio, ma nello smontaggio e rimontaggio ruote, sia anteriore che posteriore bisogna avere qualche accortezza particolare per evitare di fare danni?, scusa ma sono alle prime armi e ho visto che tra i dischi e la forca davanti e i foderi ditro c'è meno di un millimetro, ho il timore di grattare tutto con il disco. Ciao grazie.
     
  16. Exsocio

    Exsocio Biker superis

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    direi che le normali attenzioni sono sufficienti a garantire di non rovinare nulla... basta verificare ad occhio che il disco vada nella sede giusta...

    questo vale sia per l'anteriore che per il posteriore...

    io onestamente ho fatto tutto il giorno stesso che ho ritirato la bici e non avevo MAI fatto nulla di simile prima... quindi mi viene da dire... vai sereno... :mrgreen:
     
  17. FabioTS

    FabioTS Biker forumensus

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    se hai la fatboy stai molto attento a quando rimonti la ruota posteriore è facile grattare all'interno del carro posteriore

    :spetteguless:
     
  18. lazzaro54

    lazzaro54 Biker velocissimus

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    basta mettere una coperta per terra (x evitare graffi) e lavorare con la bici girata all'insù .... accoppiamento ruote preciso e perfetto, no problem .....
     
  19. Exsocio

    Exsocio Biker superis

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    io onestamente non ho trovato tutte queste difficoltà a rimettere in posizione la ruota posteriore sulla FatBoy... e l'ho smontata e rimontata più volte ormai...
    :mrgreen:
     
  20. Dame

    Dame Biker serius

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    Ciao quindi hai messo qualcosa tra telaio e disco per evitare sfregamenti?
     
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