Migliori freni rapporto qualità\prezzo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Ciao a tutti, oltre ad essere un grande appassionato lavoro anche come guida in Liguria in diverse compagnie Shuttle ed ho bisogno di freni nuovi, ora ho dei Guide RS non mi ci trovo male ma sento il bisogno di qualcosa di più potente senza spendere troppo, consigli? Nel nuovo penso possano essere interessanti i Magura MT5, i Shimano Zee e mi ispirano i nuovi Formula Cura. O se no trovare qualcosa di usato e potrebbero essere interessanti i Formula R0 o R0 racing. Ovviamente l'ideale sarebbero anche impianti che necessitano poca manutenzione.
Esperienze o consigli a riguardo? Grazie a tutti!
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Ciao. Ho avuto quasi tutti i tipi di freno, formula, sram..... Unici che non ho mai provato sono hope.
Secondo la mia esperienza i shimano zee sono imbattibili, se cerchi bene si trovano a poco meno di 200 euro.
Mai un problema, sempre pronti a fare il loro lavoro, instancabili, manutenzione quasi 0..........
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Se non mi sbaglio sei ligure e pure della zona Laigueglia/Cervo
Personalmente suggerisco Shimano: poca spesa, poca manutenzione e buona resa.
Imbattibili ZEE se fai principalmente guida a furgonate!!
 
  • Mi piace
Reactions: janno

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
io sono passato dagli slx agli zee... anche io cercavo roba della seria "poca spesa tanta resa" non mi interessa il fighetto coi freni 20 grammi più leggeri! Sono una bomba, le pastiglie sono praticamente eterne! con gli slx ogni 3 mesi erano quasi a zero o comunque vetrificate... con gli zee da gennaio non le ho ancora cambiate! Sono come nuove!
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Se non mi sbaglio sei ligure e pure della zona Laigueglia/Cervo
Personalmente suggerisco Shimano: poca spesa, poca manutenzione e buona resa.
Imbattibili ZEE se fai principalmente guida a furgonate!!
Si sono ligure giro molto nelle zone di cervo, molini di triora, nava e sanremo. specialmente a molini i sentieri sono molto lunghi ed impegnativi, quando faccio più giornate e la stanchezza si fa sentire sento il bisogno di freni più potenti.
Grazie a tutti per i consigli! Per ora direi che li Zee stanno avendo solo ottime opinioni, nessuno che invece ha provato i Magura? Ne ho letto benone.
 

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Mi sembra di capire che XT sia un freno abbastanza buono trasversalmente. Ovviamente non può essere specifico come un freno nato per DH ma mi pare abbia ottime performance comunque. Dico bene?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Cura senza dubbio..ero tentato anche io per gli xt (ma per uso trail/AM),poi leggendo vari commenti entusiasti ho voluto provare formula..settimana scorsa sono uscito con un amico che ha appunto gli xt..nonostante lui monti dischi 203-180 su una Shan e io 180-160 su una camber,i cura hanno potenza doppia rispetto a shimano restando cmq modulabili
 

Classifica mensile dislivello positivo