Migliori occhiali con lenti fotocromatiche

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
No purtroppo :-(

Per il mio tipo di "problema" visivo non posso fare lenti graduate troppo curvate, come lo sono la maggioranza delle lenti x occhiali da ciclismo

Ovviamente non conoscendo il tuo problema non posso commentare, ma ti suggerirei di esplorare i prodotti Shamir, fanno lenti curve custom per qualsiasi occhiale e correggono i principali difetti fino a 5-6 diottrie, poi scegli tu colore lente, fotocromatiche, antiriflesso, colorate, polarizzate o altro
 

Dimi27

Biker popularis
1/12/17
74
14
0
52
Lentate sul Seveso
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR
Ovviamente non conoscendo il tuo problema non posso commentare, ma ti suggerirei di esplorare i prodotti Shamir, fanno lenti curve custom per qualsiasi occhiale e correggono i principali difetti fino a 5-6 diottrie, poi scegli tu colore lente, fotocromatiche, antiriflesso, colorate, polarizzate o altro

Interessante, grazie x la info, indagherò ;-)
 

singletrax

Biker novus
12/5/10
20
1
0
60
Romagna
Visita sito
Bike
Dabomb,fireye.
Uso da tempo degli occhiali Shimano con lenti fotocromatiche intercambiabili con quelle gialle o scure.
In più hanno il telaietto per montare lenti correttive.
Se ben ricordo pagati una settantina di euro tutto compreso.

shimano-equinox-2-ph-632080.jpg
Letto recensioni ottime su occhiali fotocromatici!

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

singletrax

Biker novus
12/5/10
20
1
0
60
Romagna
Visita sito
Bike
Dabomb,fireye.
La mia domanda è, il prezzo influisce sulla VELOCITA' della fotocromia,nel senso che più costa e più è veloce il cambio da scuro a chiaro,o anche qui paghi il marchio?risposte con cognizione grazie.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non si tratta di un limite di prezzo. Ma di un limite della tecnologia.
Tutte le lenti fotocromatiche si chiariscono con tempi lunghi.

Uso lenti fotocromatiche da vista da decenni.
E anche comprando il top che il mercato può offrire le differenze restano solo delle promesse
 

singletrax

Biker novus
12/5/10
20
1
0
60
Romagna
Visita sito
Bike
Dabomb,fireye.
Non si tratta di un limite di prezzo. Ma di un limite della tecnologia.
Tutte le lenti fotocromatiche si chiariscono con tempi lunghi.

Uso lenti fotocromatiche da vista da decenni.
E anche comprando il top che il mercato può offrire le differenze restano solo delle promesse
Mmm... pero' vedo gente che qui parla di 3 sec. e altri di 30sec!! 30 cominciano a essere un po' tanti[emoji19]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
visto che i rudy project agon gli ho rimandati subito indietro quando gli ho acquistati (piu di 1 anno fa),da poco ho preso gli occhiali decathlon fotocromatici XC 120,esteticamente carini,la resa della lente è ottimale i tempi sono quelli che sono ma ho notato che non hanno un eccesso come accadeva con i rudy,schiariscono e si scuriscono il giusto,nel senso che una volta scuriti passando in un posto al chiuso o poco illuminato la lente permette di vedere,idem al contrario,quello che non mi piaceva nelle lenti phocromic impact x2 della rudy prject è che tendevano a "alterare" i colori,questi del deca li trovo più neutri per ora sono due volte che li ho provati (giornata di sole con la neve) e oggi sempre con il sole,aspetto l'estate con il forte sole....la prima volta davano fastidio le stecchette (aimè non sono regolabili)oggi invece sono risultati molto comodi,mal che vada posso sempre riportarli indietro.
io consiglio di provarli per 30€ ne vale la pena

posto il link per far capire il modello esatto

https://www.decathlon.co.uk/xc-120-grey-photo-id_8405498.html
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.539
3.476
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
visto che i rudy project agon gli ho rimandati subito indietro quando gli ho acquistati (piu di 1 anno fa),da poco ho preso gli occhiali decathlon fotocromatici XC 120,esteticamente carini,la resa della lente è ottimale i tempi sono quelli che sono ma ho notato che non hanno un eccesso come accadeva con i rudy,schiariscono e si scuriscono il giusto,nel senso che una volta scuriti passando in un posto al chiuso o poco illuminato la lente permette di vedere,idem al contrario,quello che non mi piaceva nelle lenti phocromic impact x2 della rudy prject è che tendevano a "alterare" i colori,questi del deca li trovo più neutri per ora sono due volte che li ho provati (giornata di sole con la neve) e oggi sempre con il sole,aspetto l'estate con il forte sole....la prima volta davano fastidio le stecchette (aimè non sono regolabili)oggi invece sono risultati molto comodi,mal che vada posso sempre riportarli indietro.
io consiglio di provarli per 30€ ne vale la pena

posto il link per far capire il modello esatto

https://www.decathlon.co.uk/xc-120-grey-photo-id_8405498.html


Li ho comprati pure io, e confermo che la lente è davvero ottima, e meriterebbe una montatura migliore.
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Anch'io necessito di lenti correttive,che modello è il Shimano in questione? Grazie.e i fotocromatici di decathlon? Nessuno li ha mai provati?(..ora casca il mondo[emoji23])

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

...li ho provati io per curiosità. Siccome in mtb rompo occhiali ogni 3x2, non mi va di spendere decine e decine di euro per occhiali che se va bene mi durano 4/6 mesi. Ti dirò che non mi sembrano malvagi, certo la qualità costruttiva lascia un po’ a desiderare ma il loro sporco lavoro lo fanno e non mi faccio tante pippe su quanto ci mettono o meno a cambiare tonalità


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo