migliori strumentisti di tutti i tempi

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
29
Parma
per voi chi sono i migliori (intendo i pù tecnici) strumentisti, (quindi battersita, chitarrista, bassista, tastierista e chi piu ne ha piu ne metta) d tutti i tempi???

Battersita: Mike Portnoy (Dream Theater), Bill Bruford (Yes, King Crimson, ELP)
Virgil Donati (G3)

Chitarrista: John Petrucci, (dream theater) Joe Satriani (G3) George Harrison (beatles) Stewe Howe (Yes)

Bassista Tom Squire (Yes) Paul McCartney (beatles) FLEA (rhcp) John Myung (Dream Theater)

Tastierista: Adam Wakeman (yes) Jordan Rudess (Dream Theater) Kevin Moore (ex Dream Theater)

Voce: John Lennon (beatles) Jon Anderson (yes) nn mi ricordo il nome, ma quello degli Hammerfall e poi James LaBire
(Dream Theater)

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
0
Arezzo
tra i batteristi ti sei dimenticato : John Bonham (Led zeppelin)
tra i chittarristi ti sei dimenticato : Santana , Jimi hendrix , Jimmy Page (led zeppelin) , Frank Zappa , David Giulmour (credo si scriva così) (pink floyd)
tra i bassisti : il mitico , leggendario e universale PASTORIUS e John Paul Jones (Led zeppelin)
fra le voci : te nei scordati due mila primo fra tutti il mitico Freddy Mercury (nn vi dico il nome del gruppo perchè spero lko sappiate) Robert plant , secondo voce più ella secondo me (Led Zeppelin) , Arita Franklyn (credo si scriva così) Janis Choplin (credo si scriva così) , Dio (secondo cantante dei black sabbat) poi altrio che nn mi ve di elencare

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.727
33
45
Schilpario (Bg)
Bike
Specy Enduro Comp 2013 Custom - Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Dream Theater al completo vedo....
A mio parere manca una clausola, ovvero i migliori adesso, in quanto c'è gente che fa o faceva cose meno tecniche dei supertecnici di adesso, ma molti anni fa, ovvero ha creato la tecnica...

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.372
1
47
BRIANZA-lombardia
Batteria Bill Bruford ma come chitarrista potevi citare anche Robert Fripp dei King Crimson ,bassista secondo me Mic Karn,voce Robert Plant oppure Bruce Dikinson(Iron Maiden) Tastiere o synt assolutamente Richard Barbieri o David Sylvian due maghi

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
29
Parma
è una questione di gusti.. cmq si me ne sono dimenticati a milioni, di alcuni nn mi ricordo nemmeno i nomi, di altri nn so cm si scrivono, cmq pink floyd, e quenn nn mi piacciono x nulla no no

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
Bologna
Chitarra- Jimi Hendrix
basso- Jaco Pastorius
Batteria- John Bonham
tastiere- Ray Manzarec

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
29
Parma
qualcuno di voi conosce la Mahavishnu Orchestra? tecnicamente sn spettacolari.. sono Jazz però

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
29
Parma
ci puoi mettere anche i fiati i violinisti, tutti quelli k vuoi..