[Mini tutorial]: OsmAnd

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Grazie mille! :prost:
Un consiglio visto che uso osmand da un po' e mi ci trovo benissimo.
Se importi una traccia gpx che hai creato o scaricato da qualche parte, non ti conviene attivare la navigazione altrimenti potrebbe non seguire la traccia ma ricalcolare il percorso volta per volta.
Almeno io preferisco così in modo da essere certo di passare per dove ho previsto.

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Un consiglio visto che uso osmand da un po' e mi ci trovo benissimo.
Se importi una traccia gpx che hai creato o scaricato da qualche parte, non ti conviene attivare la navigazione altrimenti potrebbe non seguire la traccia ma ricalcolare il percorso volta per volta.
Almeno io preferisco così in modo da essere certo di passare per dove ho previsto.

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
Ri-grazie, ancora non ho usato l'app per seguire una traccia, seguirò il tuo consiglio! :medita:
 

soniabu

Biker novus
20/5/19
9
0
0
Paris
Visita sito
Bike
SantaCruz e Bianchi
Ultima modifica:

Fil86

Biker novus
20/6/18
3
0
0
37
Dublino
Visita sito
Bike
BMX Biachi
Ciao
ho scaricato qualche giorno fa osmand+ v3.3.8, non riesco a trovare l'opzione accensione automatica, dovrebbe essere in:
impostazioni>impostazioni navigazione>...e qui manca(con profilo bicicletta)
Risulta anche a voi mancante?o son io che sbaglio?
Grazie
 

Gaspyd

Biker serius
21/12/18
151
43
0
52
Puglia
Visita sito
Bike
Rockrider XC 50
Ciao
ho scaricato qualche giorno fa osmand+ v3.3.8, non riesco a trovare l'opzione accensione automatica, dovrebbe essere in:
impostazioni>impostazioni navigazione>...e qui manca(con profilo bicicletta)
Risulta anche a voi mancante?o son io che sbaglio?
Grazie
In effetti manca anche a me. Probabile è un'opzione che hanno tolto.


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

mircozorzo

Biker ultra
20/5/07
684
3
0
Schio
Visita sito
Ciao, dici bene, l'opzione è stata tolta per una questione di permessi che non ho ben capito e rientrerà come plugin (componente aggiuntivo) che stanno sviluppando.

Ciao, Mirco
 

Fil86

Biker novus
20/6/18
3
0
0
37
Dublino
Visita sito
Bike
BMX Biachi
Ciao ragazzi vi ripropongo questo problema trovato su un'altra discussione:

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/osmand-e-navigazione-gpx.372469/

"Ciao,

Volevo sapere se qualcun altro ha avuto il mio problema: quando scarico una traccia gpx e la importo su OsmAnd, poi la navigazione turn by turn mi dichiara ogni singolo punto, ossia, ad esempio, se sto percorrendo una curva, continua a dirmi di girare; se ad esempio sto facendo una strada in salita con parecchi tornanti, anche se la strada è una sola e senza incroci, ogni due minuti mi dice di "voltare a sinistra" o "voltare a destra", fondamentalmente rendendolo inutile.

Pare che sia considerato "standard" e bisognerebbe trovare il modo di fargli ricalcolare a lui la strada. Volevo sapere se qualcuno ha risolto in una maniera pratica.

Grazie."


In questa discussione Mirco hai detto che la navigazione vocale è "o tutto o niente" poi pero hai aggiunto che se hai una traccia non la navighi direttamente ma la usi per impostare un percorso. Cosi facendo si risolve il problema della navigatore vocale ansiogeno?
Se si, potresti spiegarmi come si fa.

grazie
 

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
NB: scusate ho trovato tutto qui: https://blog.mapillary.com/update/2016/05/24/use-mapillary-editing-OSM.html
Ciao a tutti.
Ho letto il tutorial ma non mi sembra si sia accennato alla funzione MapIllary.
Qualcuno ha usato Mapillary per inserirci foto del suo percorso?
Se si, può accennare come ha fatto oppure gentilemente indicare il link dove ricevere istruzioni?
grazie
sonia
Non conosco quasi per nulla Mapillary ma l'ho visto applicato qui a Noli (SV),
https://www.mapillary.com/app/?lat=44.205875378014646&lng=8.415967226028442&z=18

in pratica se ho capito bene e' lo street view di google in versione Open.
Ho scaricato sul Play store l'app di Mapillary e suppongo che serva allo scopo anche se non ho ancora aperto un account per iniziare a mappare le foto

https://play.google.com/store/apps/details?id=app.mapillary&hl=it
ciao
 

nikefede

Biker novus
12/4/20
2
0
0
63
roma
Visita sito
Bike
yt jeffsy
a me ho notato da qualche giorno non mi appare più l'opzione ferma la registrazione ma metti in pausa le registrazione e se non metti in pausa ti riparte di continuo ....ricorda sempre di salvare la traccia prima di chiudere se no la perdi
 

Puyot

Biker serius
29/9/20
130
16
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Colnago vr1
Ciao a tutti
Ho iniziato da poco ad utilizzare questa App, con soddisfazione direi.
C'è la possibilità di modificare il punto di partenza di una traccia gpx già fatta (scaricata dal web)? Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo