Mission Control Rock Shox Totem

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fede1078

Biker novus
17/1/14
36
1
0
Bologna
Visita sito
Ciao!
Ieri seguendo l'ottima guida sul forum riguardante la revisione delle forcelle RS ho revisionato completamente la mia Totem RC2. Grazie alla guida il lavoro e' stato semplice e intuitivo, ora la forca scorre sensibilmente meglio. l'unica cosa che non mi convince e' la cartuccia della compressione. infatti la differenza di frenatura in compressione tra tutto chiuso e tutto aperto e' veramente poco sensibile sia quando agisco sulla basse che alte velocità'. Premetto che anche prima di procedere con la revisione aveva questo problema di insensibilità nella regolazione della compressione e appunto speravo di risoverlo con un controllo completo. Per l'idraulica ho usato un olio Motul 5w (circa 203ml come da tabelle rock shox, non sono stato troppo preciso poiché l'unico metro di misura che avevo era un bicchiere di plastica da 0,2l).
Cosa potrebbe essere? Magari usando un olio più denso potrei risolvere?
Se ho in casa un olio di un altra marca 10w, mischiandolo in parti uguali con il motel 5w ne otterrei uno da 7.5w?
Grazie mille per l'aiuto!
 

Classifica mensile dislivello positivo