Viaggi Mission possible: in Corea del Nord con la mountain bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dan Milner

Redazione
19/5/17
2
2
0
www.danmilner.com
Bike
Yeti
Mission possible: in Corea del Nord con la mountain bike
Milner_NorthKorea018_0405-1-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Foto e reportage stupendo....la mia unica perplessita é quanto di effettivo riding/pedalate ci siano state in tutto il viaggio...(mi sembra quasi che la mountain bike qui sia quasi una forzatura). Ho letto in passato report con una impostazione simile (per esempio SudAmerica), e anche se pure la le condizioni fossero poco agevoli la parte di "pedalata" era molto piu cospiqua. Detto cio confermo i complimenti a foto e racconto!
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
431
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Non mi sorprede che il crowd funding partito su un sito US sia stato subito chiuso. Il governo Statunitense scoraggia fortemente le visite al paese. È di ieri la notizia che gli Usa abbiano chiesto alla Nord Corea 500milioni di dollari per la morte di Otto Warmbier, uno studente americano 21 enne che incoraggiato da una agenzia Cinese si era imbarcato nel 2016 per un viaggio nel paese. Peccato che il poveretto sia stato arrestato al momento del ritorno in aeroporto con l'accusa di aver rubato un poster della propaganda di regime. Processo durato un'ora, condanna a 15 QUINDICI anni di lavori forzati in un campo di lavoro, di li a poco è entrato in coma ed è deceduto in condizioni non chiare 1 anno dopo. Questo solo per contestualizzare il paese di cui stiamo parlando e dare una motivazione alla diffidenza dei governi occidentali..
Ad ogni modo complimenti per il coraggio, il report è di sicuro impatto e il posto meriterebbe certamente una visita, in diverse circostanze socio-politiche..
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.414
3.896
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non è il primo reportage sulla Corea del Nord che leggo, da tutti sembra emergere un paese felice dove la gente vive bene senza lussi ma dignitosamente popolato da persone amichevoli ecc.ecc.
Poi nello stesso reportage ci sono frasi tipo "La RPDC guarda con ambizione al futuro e lo fa riponendo grossa speranza nel turismo. " che sembrano copiate ed incollate da un comunicato governativo quindi qualche dubbio di attendibilità mi viene.
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Cioè, questi hanno chiesto soldi in rete, affinché potessero divertirsi? E poi ti mandano la cartolina per ringraziarti? Ho il cuore di pietra...
 

lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
BELLISSIMO .... il modo con con cui la bici ABBATTA le barriere dei a volte stupidi confini politici , e qualcosa che andrebbe insegnato nella scuole . A volte vorrei fondare un movimento politico basato sulla bici e i suoi benefici,che apporterebbe nella vita di tutti.
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.100
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Cioè, questi hanno chiesto soldi in rete, affinché potessero divertirsi? E poi ti mandano la cartolina per ringraziarti? Ho il cuore di pietra...
Pensavo la stessa cosa. Tra l'altro con due sponsor "importanti" alle spalle se ho capito bene. In poche parole sponsor, più crowfunding per poter andare in bici dove non è mai stato nessuno. Boh, sarò anch'io un cuore di pietra, ma mi sembra un po' una paraculata, anche se ovviamente nessuno è stato obbligato a dargli i soldi. Chi ha versato, l'ha fatto di propria spontanea volontà suppongo. Questo al di là della bellezza del reportage e dell'avventura.
 

Nik20

Biker serius
18/9/15
132
8
0
Roma
Visita sito
Quando ho letto il titolo per la prima volta ho pensato "Ma questo è scemo", poi mi sono perso nel racconto e nella bellezza delle fotografie.
Il viaggio che è stato intrapreso testimonio che non esistono limiti invalicabili se una cosa la si vuole veramente! Complimenti e grazie per questa testimonianza!
 

Classifica mensile dislivello positivo