Mistero traccia non scaricabile edge explore 820

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gallottino

Biker popularis
6/7/09
47
0
0
Torino
Visita sito
Ciao,
premetto che sono un infelice possessore del garmin in oggetto. Il primo si bloccò dopo due mesi (cambiato in garanzia). Il secondo mi fa dannare: a mio parere il touch è pessimo, la porticina usb fa gioco e non fa bene contatto (carica non carica facendo bip infiniti), d'inverno, anche in risparmio energetico la batteria muore dopo max due ore, aggiornamenti continui sulle mappe ciclabili d'Europa che non me ne importa nulla, ci mette una eternità a essere visualizzato su pc e si scollega dopo tre minuti e, recentemente, pur avendo le mappe di default caricate, la cartografia non era visualizzabile (per un gps cartografico proprio un bell'affare!).
Decido quindi per l'hard reset (il terzo in due anni) salvaguardando le corse vecchie.
Ovviamente, dopo la partenza, mi sono dimenticato che il garmin perde le impostazioni basilari anche quelle più ovvie (tipo l'auto pause...quale ciclista vorrebbe calcolarsi la media contando il tempo di quanto si ferma al bar?)

Ma vabbè. Oggi giro di 60 km. Arrivato a casa fermo il timer e salvo premendo sulla iconcina apposita.
Avendolo resettato ieri mi fai complimenti per il record di km e dislivello (per forza, per lui era il primo giro).
Spengo il garmin e a casa sincronizzo con strava.....NIENTE.
Cerco sulla directory garmin in tutte le posizioni da pc: non esiste nessun *.fit con data di oggi.
Cerco sul garmin vado in cronologia e ho due scelte 1) Corse 2) totali.
Selezionando corse quella di oggi non c'è. Andando su totali ho un totale di 60 km (quella di oggi in quanto il contatore è ripartito dopo il reset).

Ultima prova: ho fatto il giro dell'isolato (mi sono detto: sarà andato; così, dato che sono sotto casa lo butterò con soddisfazione in un cassonetto). Invece no. Fermo il timer, salvo e non avendo fatto nessun record (ero a piedi) mi compare il riepilogo. SENZA cliccare sul segno di spunta in basso a destra spengo il garmin (ho pensato potesse essere quello ma ho sempre spento dopo aver salvato senza fare null'altro). Il breve giro mi compare comunque in cronologia (e normalmente è sempre stato così).
Ergo: i km ci sono ma il giro (mappa tempi fc rpm ecc) è irrimediabilmente perso?

Ho mandato una mail adesso alla garmin ma vorrei capire:
a) come sia possibile
b) se a voi è capitato
c) se vi è capitato avete solo smadonnato (come me) senza poter risolvere nulla oppure avete trovato un modo per resuscitare il giro.


Scusate la lunghezza del post.
Visto il costo, l'inca**atura ed il fatto che a me dei colori non me ne importa, quasi quasi passo al bryton. Prendere un prodotto di punta del garmin per me è stata una delusione enorme. E non mi fregheranno più. Per un prodotto del genere la garanzia dovrebbe essere ben maggiore visto che se la tirano tanto.
Saluti
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao, a me era capitato con il forerunner 310xt. Aveva registrato i km, però non avevo mappa fc e tutto il resto...ho provato in tutti i modi però non sono riuscito a recuperare nulla di quell'uscita. Cmq proprio oggi parlavo con un amico dei problemi che ha il suo 820..
Non so se ti possono essre utili, ma ti segnalo questi link, magari trovi qualcosa di interessante.
https://www.dcrainmaker.com/2016/07/garmin-edge-820.html
https://forums.garmin.com/forum/into-sports/cycling/edge-820-aa/page2

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo