Misura bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
la foto è un pò sgranata, sarebbe da alzare un pò la sella e controllare l'arretramento/avanzamento sella ma la bici non mi sembra grande per la ragazzina che ci è seduta sopra
 

joeado

Biker serius
12/9/11
214
6
0
mantova
Visita sito
in effetti la sella era da alzare,abbiamo provveduto,quello che mi preoccupava era la lunghezza,
infatti facendo il calcolo per trovare la misura risultava un 15.5,ma io qui non la vedo sovradimensionata,
abbiamo anche tolto la pipa da 100 e ne abbiamo messa una da 80
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
In effetti, per valutare decentemente la taglia, servirebbe:
- messa in sella della ragazza corretta (altezza sella giusta, arretramento/avanzamento sella in funzione delle necessità),
- fotografia presa da punto di osservazione ad altezza tubo orizzontale (questa è presa troppo dall'alto, il piano foto non è complanare con quello della bici),
- fotografia a fuoco.

A spanne, quando mio figlio aveva grossomodo la stessa altezza, gli avevo preso una Remedy 8 usata (2012) che era una 17.5" virtuale (16.5" reale).
Quella in foto quanto ha di lunghezza tubo sella e reach?
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Altezza 165cm,cavallo 77cm,
piantone sella 44,5,top centro centro 565 ,orizzontale 590

Supponendo che possa pedalare a circa 75cm di quota sul pedale, considerando 44,5cm di piantone sella e 17,5cm di pedivella, questo le lascia 13 cm di fuorisella, misura un po' scarsina se pensa di montare in futuro un reggisella telescopico.
In linea di massima però potrebbe andare, soprattutto se come orizzontale non si sente troppo distesa (dalla foto sembrerebbe che non lo sia, ma bisogna vedere con la sella alla giusta altezza).
 

Classifica mensile dislivello positivo